Vai al contenuto

photoshop universal


Messaggi raccomandati

spero non sia già uscita questa domanda... comunque qualcuno sa quando esce photoshop per intel? a quanto pare la versione universal non c'è ancora... o mi sbaglio? nel frattempo cosa mi consigliate di usare? grazie fin d'ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gimp e Gimpshop sono la stessa cosa, se sei abituato a usare photoshop ti consiglio il secondo, se invece parti da zero non ti cambia nulla.

Sharino.

Quando credi in qualcosa non la puoi capire fino in fondo perché non sei obiettivo.

Trent'anni passati ad analizzare tutto senza credere a niente ti fanno capire la maggior parte delle cose, ti fanno vedere quello che gli altri non vedono, ma quello che ti travolge è una presa di coscienza davvero devastante:

Era meglio credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda banale ma... a che ti serve photoshop? disegno o fotoritocco?

se devi disegnare ti posso suggerire due alternative

artrage, prodotto ottimo per il disegno naturale e costa solo 19 euro, non trascurarlo per il basso prezzo, ha introdotto funzioni prima di painter, ed molto più efficiente.

photogenics, software nato sotto amiga, molto efficiente e veloce su tutte le piattaforme, ti permette di disegnare e fare del fotoritocco in modo rapido

una volta c'erano l'Amiga e il Mac, due computer che facevano grafica, creavano musica, non si bloccavano, dopo la scomparsa dell'Amiga ne è rimasto soltanto uno...

lunga vita e prosperità al Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

x11 è un ambiente desktop non è una cosa tipo emulatore ecc. quindi i prog girano a velocità normale..

comunque gimpshop rispetto a gimp ha l'interfaccia grafica che somiglia a photoshop con la stella disposizione dei pulsanti.

:rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti, cmq a me photoshop servirebbe per impaginare delle tavole visto che è l'unico progr che ho che so usare ... si sono presa male lo so... mi hanno consigliato indesign ma non so dove trovarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti, cmq a me photoshop servirebbe per impaginare delle tavole visto che è l'unico progr che ho che so usare ... si sono presa male lo so... mi hanno consigliato indesign ma non so dove trovarlo!

Per impaginare le tavole ti consiglio illustrator. Indesign lo uso per impaginare testi.

Illustrator, come tutta la suite adobe è simile a photoshop, se lo conosci avrai un approccio meno traumatico. Con qualche help riesci ad imparare velocemente.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti ieri ho provato illustrator,ma se salvo in pdf mi taglia i bordi... boh cmq c'è illustrator per mac intel?

Di adobe x ora che io sappia non c'è nulla in UB. Cmq va decentemente emulato.

Coma taglia i bordi. Devi impostare la pagina così non taglia nulla. Io salvo in jpeg. Mi trovo meglio con un'immagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: scusate se "arrivo tardi"...ma quindi per ora tutte le versioni di photoshop che ci sono NON sono installabili sul mio nuovo IMac Intel? (quindi ecco perchè NON sono riuscito a installare la ver tryal dal sito adobe...)

Max

"...è chiaro che il pensiero dà fastidio...anche se chi pensa è muto come un pesce...anzi un pesce...e come pesce è difficile da bloccare...perchè lo protegge il mare, com'è profondo il mare...."

L.Dalla

www.paellaykangoo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...