Vai al contenuto

Baretto politico


Redazione

Messaggi raccomandati

Benvenuti nel topic ufficiale dedicato alla politica italiana.

Come sapete a partire dal 1 gennaio 2006 non è più possibile postare messaggi che abbiano come temi personaggi politici, partiti politici e la politica italiana o internazionale sul forum, in seguito alle discussioni che si sono svolte tra gli utenti abbiamo deciso di creare questo topic ufficiale a titolo sperimentale.

Naturalmente anche qui va rispettata la regola principale di essere rispettosi degli altri utenti e di tutti i personaggi politici. I post che violano tale regola sono rimossi dal team.

:ciao:

Maggiori info:

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=86409

Dalla redazione di Italia Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Originally posted by SUGGERIMENTO

Visto che c'è un solo topic per la politica italiana che potenzialmente può comprendere tanti agomenti, per cercare di ridurre il casotto suggerisco di approfittare del fatto che ogni singolo post può avere un suo Oggetto: in tal modo sarà chiaro a quale post precedente ci riferiamo scrivendo

Nel'attuale situazione Ciampi sarebbe stata forse la scelta migliore per il prossimo mandato, ma sembra che abbia prevenuto un invito formale in tal senso dicendo che farà il senatore a vita, scelta più che comprensibile, vista anche che non è più un teenager.

Ma una cosa potrebbe farla, molto utile in queta fase: potrebbe aiutare gli schieramenti a trovare un accordo, cercando e proponendo una figura che potrebbe ragionevolmente raccogliere consensi da entrambi gli schieramenti.

Chissà che non lo faccia.

PS: leggo ora che Bondi propone l'accordo Prodi al Governo e Berlusconi al Quirinale; non so come faccia ad esser serio dicendolo: Berlusconi mi sembra l'ultima persona cui pensare per un ruolo del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace dirlo...ma una persona come Berlusconi al quirinale proprio non ce lo vedo per nulla!

Al quirinale ci deve essere una persona che faccia in primo luogo rispettare la costituzione e che rappresenti l'italia nel mondo!

Una persona come lui non ce la vedo proprio, sotto processo in varie zone d'italia, quando va all'estero dà del Kapò a politici tedeschi...

Non saprei chi proporre, ma penso che un tecnico come Ciampi sia la persona più appropriata, una persona neutrale!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Beh, ieri hanno condannato previti per la 3° volta e come le altre volte a porta a porta si parlava di cibo al posto che di lotta alla mafia e corruzione...

Siamo proprio la repubblica delle banane!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Previti ha avuto il buon gusto di dimettersi dal parlamento

http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/it...05_1051989.html

...ma sarebbero ancora in molti a doverlo fare, in entrambi gli schieramenti.

Al momento i parlamentari giudicati colpevoli dovrebbero essere 80...

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Mang_

Previti ha avuto il buon gusto di dimettersi dal parlamento

http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/it...05_1051989.html

...ma sarebbero ancora in molti a doverlo fare, in entrambi gli schieramenti.

Al momento i parlamentari giudicati colpevoli dovrebbero essere 80...

lodevole presa di responsabilità, senza pero' dimenticare che una sentenza di condanna passata in giudicato pone in essere lo stato di decadenza dalle cariche pubbliche, quindi la carica di senatore l'avrebbe comunque persa.

Inoltre non ci sarà nemmeno bisogno dell'autorizzazione del parlamento per procedere all'esecuzione della condanna (aka arresto), visto che l'articolo 26 della Costituzione non preveda questa procedura in caso di condanne passate in giudicato.

piccola informazione giuridica...

Meno Vodka, amico, meno Vodka...

Carpe diem, quam minimum credula postero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Era da tempo che volevo proporre questa mia considerazione; lo faccio ora, a campagna elettorale finita, per evitare che questa influenzasse l'eventuale discusione.

Dunque, la questione è questa: chi ha cariche pubbliche ( quindi deve difendere gli interessi della collettività), ma anche interessi privati, rischia di trovarsi "in imbarazzo" nel caso che le due cose collidano. Naturalmente più è alta la carica e più sono rilevanti gli interessi privati, più sarà grosso questo conflitto. Non occorre far nomi come esempi.

E allora come si risolve la vicenda? il modo più semplice, che credo sia quello previsto dal'attuale normativa è quello di porre dei vincoli di incompatibilità fra cariche pubbliche e responsabilità private. E la cosa entro certi termini può avere un senso.

Ma allora, uno che si trovasse in questa situazione potrebbe benissimo "spostare" tutti i propri interessi privati al fratello in modo da essere "pulito", pronto per ricoprire la carica cui ambisce. Ma chi garantisce che ora riesca a rimanere indifferente agli interessi del fratello?

Allora si posono allargare i vincoli di incompatibilità anche al parentado: se tua fratello ha rilevanti interessi personali, tu non puoi ricoprire cariche pubbliche (l'ho detta molto semplificata). E già questo mi stona molto: perché le attività di un mio parente devono limitare i miei diritti civili? Nel caso precedente avevo u nmodo per riacquisirli: cedere tutto; ma ora dovrei convincere il mio congiunto a mollare tutto così io posso farmi eleggere?

La cosa fa molta acqua da tutte le parti, anche perché se poi non si tratta di un parente, ma di un carissimo e fidatissimo amico, il problema si ripresenta, ma credo che anche l'arrampicata sugli specchi di prima ora non regga.

E allora?

In linea teorica (che può discostarsi dalla realtà) secondo me il problema non sussiste, o meglio, lo risolvono gli elettori stessi.

Secondo me nel giudicare un lagge non bisogna chiedersi se è vantaggiosa o meno per chi l'ha promulgata, bisogna piuttosto domandarsi se è utile per lo sviluppo del paese, se è buona per la collettività; se poi è anche favorevole ad alcune persone specifiche che l'hanno portata avanti, per me è secondario.

Se invece una legge è "ingiusta" (e quindi rientra anche il caso di una legge che favorisce pochi a discapito di tutti gli altri), alloradovrebbero essere gli elettori stessi che alla prima occasione estromettano questi personaggi dalla vita pubblica, senza bisogno di leggi ad hoc.

Ma, come dicevo prima, capisco bene che questa è una situazione "ideale", che non tiene conto di una moltitudine di fattori che entrano in gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per makaveli che evidenzia di continuo le divisioni interne al centro-sinistra:

09:25 Giovanardi: "Udc vota scheda bianca"

"Salvo colpi di scena dell'ultima ora, l'orientamento del gruppo dell'Udc è quello di votare scheda bianca al quarto scrutinio per l'elezione del presidente della Repubblica". Lo ha dichiarato Carlo Giovanardi.

09:39 Lega: "Votiamo Bossi"

Al termine della riunione dei parlamentari del Carroccio, la Lega ha deciso di votare il proprio segretario al quarto e probabilmente definitivo scrutinio. "Voteremo bossi" ha detto il ministro Castelli.

09:40 Follini: "Voterò Napolitano"

"Voterò Giorgio Napolitano". Lo conferma Marco Follini al termine dell'ufficio politico del suo partito che ha deciso che l'Udc voterà scheda bianca.

11:13 Bondi: "Sciopero fiscale metodo democratico"

"Utilizzeremo tutti i metodi e le forme che la democrazia ci offre per far valere le ragioni di oltre la metà del popolo italiano" e tra i mezzi democratici "c'è anche lo sciopero fiscale, che fra parte delle opzioni della disobbedienza civile". A lanciare l'avvertimento, all'indomani del fallimento di ogni trattativa tra Cdl e Unione sul candidato per la presidenza della Repubblica , è il coordinatore di Forza Italia, Sandro Bondi.

11:57 Fini: "No agli appelli a non pagare le tasse"

"Non condivido appelli per non pagare le tasse. Quando abbiamo governato noi abbiamo fatto in che le tasse seppur di poco diminuissero". Cosi il leader di An, Gianfranco Fini, conversando con i giornalisti alla Camera ha commentato l'appello del coordinatore nazionale di Forza Italia Sandro Bondi, a non pagare le tasse per l'occupazione da parte della sinistra delle cariche istituzionali.

Mi sto divertendo da matti! :ciao:

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

12:38 Berlusconi: "Sciopero fiscale? E' un'ipotesi"

"Abbiamo detto che questa è una ipotesi da prendere in considerazione ove mai ci fosse un comportamento che ritenessimo negativo per il Paese da parte della sinistra: opereremo verso tutte le possibilità per ritirare questo tipo di politica". Così Silvio Berlusconi, risponde ai giornalisti che gli chiedono se con l'elezione di Giorgio Napolitano a presidente della Repubblica conferma di andare avanti con iniziative come lo sciopero fiscale.

Sempre meglio! :ciao:

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto esprimo i miei migliori auguri per il nuovo incarico appena affidatogli; credo che sia all'altezza del compito.

Detto questo alcune considerazioni che mi tenevo dentro in attesa degli eventi e che ora hanno iniziato ad avvenire.

Nella scorsa legislatura diverse leggi sono passate coi soli voti della maggioranza; leggi anch eimportanti, come la legge elettorale e la riforma della costituzione (che comunque ora ci verrà sottoposta), per le quali sarebbe aspicabile la più ampia convergenza possibile.

L'opposizione accusava di governare a colpi di maggioranza, la maggioranza accusava di non riuscire ad instaurare un dialogo che andasse al di là di una serie di "no". Chi aveva ragione? Se un dialogo non funziona di solito è un po' colpa di entrambi, ma non è questo che ora mi interessa.

Il candidato premier dell'allora opposizione ha detto diverse volte che andando al governo avrebbe cambiato una serie di leggi ma usando un metodo diverso, con l'accordo della futura opposizione.

Mi sorgeva spontanea la domanda: "E se l'opposizione tirerà su un muro? che fine fa il dialogo?"

Ero veramente curioso di vedere come si sarebbe comportato nel caso.

Ora è successo che per una cosa molto importante si sia cercato il dialogo da entrambe le parti e son convinto che fossero sinceri e non solo manovre di facciata. Ma l'accordo non è stato trovato. E la maggioranza è andata avanti per la propria strada, invece di cercare ad oltranza un accordo. Non mi sembra si sia comportata molto diversamente dalla vecchia maggioranza. Anche perché ora una parte politica aveva presentato dei nomi della parte avversa, quindi, in teoria, tutti graditi agli altri.

Non c'è nulla di grave, Napolitano non è il primo Presidente della Repubblica eletto a maggioranza, ma ho avuto risposta al mio dubbio esposto sopra. vedremo se continuerà così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by sesshoumaru

Per makaveli che evidenzia di continuo le divisioni interne al centro-sinistra:

09:25   Giovanardi: \"Udc vota scheda bianca\"

\"Salvo colpi di scena dell'ultima ora, l'orientamento del gruppo dell'Udc è quello di votare scheda bianca al quarto scrutinio per l'elezione del presidente della Repubblica\". Lo ha dichiarato Carlo Giovanardi.

09:39   Lega: \"Votiamo Bossi\"

Al termine della riunione dei parlamentari del Carroccio, la Lega ha deciso di votare il proprio segretario al quarto e probabilmente definitivo scrutinio. \"Voteremo bossi\" ha detto il ministro Castelli.

09:40   Follini: \"Voterò Napolitano\"

\"Voterò Giorgio Napolitano\". Lo conferma Marco Follini al termine dell'ufficio politico del suo partito che ha deciso che l'Udc voterà scheda bianca.

11:13   Bondi: \"Sciopero fiscale metodo democratico\"

\"Utilizzeremo tutti i metodi e le forme che la democrazia ci offre per far valere le ragioni di oltre la metà del popolo italiano\" e tra i mezzi democratici \"c'è anche lo sciopero fiscale, che fra parte delle opzioni della disobbedienza civile\". A lanciare l'avvertimento, all'indomani del fallimento di ogni trattativa tra Cdl e Unione sul candidato per la presidenza della Repubblica , è il coordinatore di Forza Italia, Sandro Bondi.

11:57   Fini: \"No agli appelli a non pagare le tasse\"

\"Non condivido appelli per non pagare le tasse. Quando abbiamo governato noi abbiamo fatto in che le tasse seppur di poco diminuissero\". Cosi il leader di An, Gianfranco Fini, conversando con i giornalisti alla Camera ha commentato l'appello del coordinatore nazionale di Forza Italia Sandro Bondi, a non pagare le tasse per l'occupazione da parte della sinistra delle cariche istituzionali.

Mi sto divertendo da matti! :salute:

grazie della citazione di questo episodio, ma io non riderei molto visto la maggioranza che ci governa... e poi sinceramente una persona di centro sinistra che ironizza sulle divisioni è come il bue che dice cornuto all'asino... suvvia...

ma scusa, l'unione non doveva votare d'alema fino a poco fa?? e ora dove è finito??

poi scusate...sembra il monopoli... prima carica dello stato un ex comunista, presidenti delle camere due sindacalisti...e poi dicevano a regime al centrodestra? mah... speriamo in bene...

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ora è stata fatta una scelta che poteva essere maggiormente condivisa dal centrodestra, ma alla fine sono andati ad un muro contro muro...

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Mang_

Beh, ora è stata fatta una scelta che poteva essere maggiormente condivisa dal centrodestra, ma alla fine sono andati ad un muro contro muro...

maggiormente condivisa...dai...da dopo le elezioni stanno facendo solo cose per distruggere il centrodestra...come all'asilo...

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che un tentativo di apertura al dialogo sia stata fatta, ma se l'unica risposta che mi viene data è "NO" dopo un po' mi rompo e prendo certe scelte a maggioranza.

Anche perchè sono scelte che vanno prese in tempi rapidi, non si può aspettare alcune settimane per scegliere i presidenti delle camere e il presidente della repubblica...

Penso che se fossero usciti dei nomi condivisi sarebbe stato meglio, ma non è stato così!

D'altronde dopo 5 anni di scelte in questo modo...

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Mang_

Io penso che un tentativo di apertura al dialogo sia stata fatta, ma se l'unica risposta che mi viene data è \"NO\" dopo un po' mi rompo e prendo certe scelte a maggioranza.

Anche perchè sono scelte che vanno prese in tempi rapidi, non si può aspettare alcune settimane per scegliere i presidenti delle camere e il presidente della repubblica...

Penso che se fossero usciti dei nomi condivisi sarebbe stato meglio, ma non è stato così!

D'altronde dopo 5 anni di scelte in questo modo...

si ma il fatto è che nella passata legislatura si aveva una maggioranza degna di questo nome, mentre ora con una maggioranza da ridere la sinistra si doveva occupare anche a candidare personaggi diciamo non troppo schierati invece di giocare a monopoli: camera a me, senato a te e colle a lui... non mi sembra un bell'atteggiamento neanche nei confronti degli italiani...sicuramente la destra farà una forte opposizione e il governo farà la figura del bischero...

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aspetterei prima di giudicare.

Cmq per il capo dello stato come prima scelta era stata fatta dalema.

Napolitano è stato proposto in quanto sembrava gradito al centrodestra che si è poi tirato indietro.

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Mang_

Io aspetterei prima di giudicare.

Cmq per il capo dello stato come prima scelta era stata fatta dalema.

Napolitano è stato proposto in quanto sembrava gradito al centrodestra che si è poi tirato indietro.

davvero il centrodestra gradiva napolitano?? non lo sapevo!

a me sembrava che il centrodestra avesse fatto i nomi di 4 candidati e che fossere stati tutti rifiutati, e quindi per mettere un personaggio piu manovrabile di dalema avessero messo napolitano, in modo da fare bingo con gli incarichi istituzionali accontentando quindi i 3 partiti maggiori della sinistra:

rifondazione comunista --> camera

margherita --> senato

ds --> colle

ma forse mi sbaglio e hanno messo napolitano perchè era quello che andava bene alla destra...

scusa mang, ma davvero prodi e co stanno facendo una figura barbina...

mi sembra anche un offesa ai loro elettori il loro comportamento subito dopo le elezioni

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo penso che il cattivo esempio sia partito proprio dal centrodestra.

Fino a prima mi sembra che ci fosse almeno il buongusto di dare la presidenza della camera all'opposizione. Il governo di centrodestra ha iniziato a mettere in tutti i posti strategigi persone della propria coalizione.

Non penso che sia da stupirsi che adesso si continui su questo trend.

Cmq si, Napolitano è stato proposto in quanto vi erano maggiori adesioni nel centro destra rispetto a Dalema. Che poi non l'abbiano votato è un altro conto.

Per quel che riguarda i nomi...

Bhe, penso che spetti a chi vince le elezioni proporre i nomi, non al contrario.

Per il resto...che valore ha alla fin fine il capo dello stato? In Italia quasi nulla, non ha potere decisionale, non ha potere legislativo e tanto meno giuridico. Cosa serve manovrare una persona del genere?

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Mang_

Purtroppo penso che il cattivo esempio sia partito proprio dal centrodestra.

Fino a prima mi sembra che ci fosse almeno il buongusto di dare la presidenza della camera all'opposizione. Il governo di centrodestra ha iniziato a mettere in tutti i posti strategigi persone della propria coalizione.

Non penso che sia da stupirsi che adesso si continui su questo trend.

Cmq si, Napolitano è stato proposto in quanto vi erano maggiori adesioni nel centro destra rispetto a Dalema. Che poi non l'abbiano votato è un altro conto.

Per quel che riguarda i nomi...

Bhe, penso che spetti a chi vince le elezioni proporre i nomi, non al contrario.

Per il resto...che valore ha alla fin fine il capo dello stato? In Italia quasi nulla, non ha potere decisionale, non ha potere legislativo e tanto meno giuridico. Cosa serve manovrare una persona del genere?

però come ho detto prima un conto è avere una maggioranza enorme, ma con una maggioranza trasparente, non dovrebbero fare queste cose, ma cercare di mettere persone non così schierate, per il bene del paese, sennò l'opposizione fa l'opposizione e siamo rovinati! prevedo tempi duri...e poi dicevano al centrodestra che stava creando un regime... si stanno rimangiando tutto...

a "otto e mezzo" di qualche giorno fa Fassino ha fatto una gran figura da cioccolataio, infatti alla domanda di Ferrara su come avrebbe trovato i soldi per ridurre il cuneo fiscale ha risposto: "ma si, i soldi si trovano, siamo il 6° paese piu industrializzato del mondo"!

e giustamente Ferrara ha detto: "ma se per 5 anni avete proclamato che l'Italia è sulòl'orlo di un baratro e che nessuno ha piu una lira"!.... e il buon Fassino si ammutolì...

della serie, noi diciamo peste e corna per 5 anni dell'avversario, che magari qualcuno ci crede, cosi ci fa salire al governo e chi si è visto si è visto

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

"Tanti auguri a Napolitano: auspichiamo che svolga il suo ruolo con imparzialita'". E' il primo commento di Silvio Berlusconi. Ma subito denuncia: "la sinistra ha occupato tutte le alte cariche istituzionali". Piu' dura la Lega: "Non riconosciamo Napolitano: se vanno in porto le verifiche sui 70 parlamentari sub judice tutto puo' saltare". Per Casini "e' la prova che anche un cattivo metodo puo' dare un buon presidente:Napolitano -dice- sapra' essere garante di tutti gli italiani".

Questi i commenti del centrodestra...

Veramente carini...

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Mang_

\"Tanti auguri a Napolitano: auspichiamo che svolga il suo ruolo con imparzialita'\". E' il primo commento di Silvio Berlusconi. Ma subito denuncia: \"la sinistra ha occupato tutte le alte cariche istituzionali\". Piu' dura la Lega: \"Non riconosciamo Napolitano: se vanno in porto le verifiche sui 70 parlamentari sub judice tutto puo' saltare\". Per Casini \"e' la prova che anche un cattivo metodo puo' dare un buon presidente:Napolitano -dice- sapra' essere garante di tutti gli italiani\".

Questi i commenti del centrodestra...

Veramente carini...

non ho capito l'osservazione... è esattamente quello che ho detto io sulla situazione italiana...sono tutti contrari a parte casini, ma si sa che l'udc e follini appena gli conviene faranno il salto della quaglia

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

è incredibile comunque.

Una metà dell'italia ha votato sinistra, l'altra destra... Mi pare che quest'ultima sia stata dimenticata...

Non sono estremista, non mi piace nessun politico italiano, ma penso che almeno una carica su 3 sarebbe dovuta essere di destra...

Nel precedente governo una, ciampi, non era ne di sinistra ne di destra, ma tendente verso sinistra mi pare...

Boh... vedremo se questa volta, con 3 cariche, riscono a farlo durare per 2 anni almeno il governo :roll:...

Ritengo che questa ingiusto... tutto qua... non penso cambi molto se va su uno di sinistra o uno di destra...

Link al commento
Condividi su altri siti

è incredibile comunque.

Una metà dell'italia ha votato sinistra, l'altra destra... Mi pare che quest'ultima sia stata dimenticata...

Non sono estremista, non mi piace nessun politico italiano, ma penso che almeno una carica su 3 sarebbe dovuta essere di destra...

Nel precedente governo una, ciampi, non era ne di sinistra ne di destra, ma tendente verso sinistra mi pare...

Boh... vedremo se questa volta, con 3 cariche, riscono a farlo durare per 2 anni almeno il governo :roll:...

Ritengo che questa ingiusto... tutto qua... non penso cambi molto se va su uno di sinistra o uno di destra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un po' diversa la situazione, diciamo che l'unico contrario è Berlusconi.

La lega non riconosce la più alta carica dello stato, ma per questo non si riconosce manco nella costituzione...

Mentre casini è favorevole.

E poi è la sinistra che è spaccata!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

la sinistra non si può considerare un unico partito... ne avrà 20 integrati... ed è per quello che ha vinto!

Ok, diranno che per loro va bene, ma penso che preferirebbero avere almeno una carica...

Tanto il presidente ha un ruolo rappresentativo più che altro... Perciò non cambia molto :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Mang_

Mi sembra un po' diversa la situazione, diciamo che l'unico contrario è Berlusconi.

La lega non riconosce la più alta carica dello stato, ma per questo non si riconosce manco nella costituzione...

Mentre casini è favorevole.

E poi è la sinistra che è spaccata!

quindi:

fi --> no (perchè berlusconi è forza italia)

an --> no

lega --> no

udc --> forse, ma tanto si sa che loro voglioni andare a sinistra

mi dici cosa c'è che non va?

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pixel

è incredibile comunque.

Una metà dell'italia ha votato sinistra, l'altra destra... Mi pare che quest'ultima sia stata dimenticata...

Non sono estremista, non mi piace nessun politico italiano, ma penso che almeno una carica su 3 sarebbe dovuta essere di destra...

Nel precedente governo una, ciampi, non era ne di sinistra ne di destra, ma tendente verso sinistra mi pare...

Boh... vedremo se questa volta, con 3 cariche, riscono a farlo durare per 2 anni almeno il governo :roll:...

Ritengo che questa ingiusto... tutto qua... non penso cambi molto se va su uno di sinistra o uno di destra...

caro pixel, il fatto è che nel precvedente governo si aveva una grande maggioranza e l'opposizione contava poco, ora che l'opposizione è vitale, comportarsi come si sta comportando la sinistra di pigliatutto è un suicidio politico!

ma prodi deve accontentare tutti gli sciacalli che vogliono del potere...e dei cari elettori della sinistra chi si ricorda piu? ora pensano tutti a diventare piu ricchi e potenti che mai! viva gli ideali!

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

io scommetto che: "non cambia nulla da un governo all'altro" perchè:

prima: (berlusconi) c'era la sinistra che si opponeva,

adesso: (prodi) c'è una parte della sinistra che non concorda con l'altra e la destra non si sa...

Vedremo... ma non ditemi che la sinistra è un unita

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Parte la quindicesima legislatura e mibaccia già soffre di nostalgia e malinconia" 20/05/2006

http://it.geocities.com/mibaccia/politica/unione.html

mibaccia@katamail.com

http://it.geocities.com/mibaccia

ibook G4 1.33 - powerbook G4 867 - imac G3 400

ipod video 30gb - ipod nano 4gb - ipod mini 4gb - ipod shuffle 1gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...