Vai al contenuto

Baretto politico


Redazione

Messaggi raccomandati

Parte la quindicesima legislatura e mibaccia già soffre di nostalgia e malinconia" 20/05/2006

http://it.geocities.com/mibaccia/politica/unione.html

[/b]

ti ho già fatto notare che non è educato mettere pubblicità del tuo articolo dappertutto, una basta e avanza, i post doppi non sono molto apprezzati nei forum...

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

ti ho già fatto notare che non è educato mettere pubblicità del tuo articolo dappertutto, una basta e avanza, i post doppi non sono molto apprezzati nei forum...

[/b]

ribadisco: ".....guarda che io i doppi, tripli post li faccio per voi!

mica mi diverto a linkare due, tre volte le stesse cose!....."

mibaccia@katamail.com

http://it.geocities.com/mibaccia

ibook G4 1.33 - powerbook G4 867 - imac G3 400

ipod video 30gb - ipod nano 4gb - ipod mini 4gb - ipod shuffle 1gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ribadisco: ".....guarda che io i doppi, tripli post li faccio per voi!

mica mi diverto a linkare due, tre volte le stesse cose!....."

[/b]

a me danno fastidio esattamente come tutti gli altri post doppi, uno ok ma 3 mi sembrano eccessivi e ti dirò di più...li trovo anche totalmente inutili.

per cui, esattamente come tutti gli altri, ti prego di non mettere a dura prova la pazienza degli altri utenti del forum.

with compliments

:D

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ma fatemi il piacere... smettetela di dire che il cdx preferiva napolitano.... d'alema non sarà stato graditissimo e forse nemmeno votato dal centrodestra, ma rispetto per la persona c'era... piccolo episodio a dimostrazione di questo: 94, elezione del presidente della bicamerale.... nome proposto da silvio berlusconi è stato baffino... perchè non fu proposto napolitano???? :D :lol:

ibook 14" iPod 20gb e 80 gb bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che non sia un male avere tutte le cariche schierate (per quanto possa essere schierato il presidente della repubblica).

Penso che la forza di un governo per cambiare le cose sia di dover prendere delle scelte anche difficli e che scontentino una parte dei cittadini. se dobbiamo sempre fare leggi che accontentino tutti non cambiamo mai nulla. Lasciamoli lavorare 5 anni e valutiamoli alla fine di questi 5 anni come è stato fatto con il centro destra...

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che non sia un male avere tutte le cariche schierate (per quanto possa essere schierato il presidente della repubblica).

Penso che la forza di un governo per cambiare le cose sia di dover prendere delle scelte anche difficli e che scontentino una parte dei cittadini. se dobbiamo sempre fare leggi che accontentino tutti non cambiamo mai nulla. Lasciamoli lavorare 5 anni e valutiamoli alla fine di questi 5 anni come è stato fatto con il centro destra...

[/b]

io non ne sono così certo, cariche con esponenti di diverso colore svolgono una funzione che può sì rallentare i processi legislativi e quant'altro ma è indice 1 di democraticità, 2 di controllo...

da qualsiasi parte si guarda la politica essa è un gioco di poteri, quindi credo che l'unica garanzia, per noi, sia la "limitazione" interna di questi poteri.

sono un po' fumoso oggi quindi faccio in esmpio: se sindaco di Milano, pres provinciale, pre regionale sono della stessa parte politica tenderanno a formare un blocco di potere difficilmente attaccabile, se uno di questi non è della stessa parte politica il discorso cambia.

spero di essermi spiegato 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ne sono così certo, cariche con esponenti di diverso colore svolgono una funzione che può sì rallentare i processi legislativi e quant'altro ma è indice 1 di democraticità, 2 di controllo...

da qualsiasi parte si guarda la politica essa è un gioco di poteri, quindi credo che l'unica garanzia, per noi, sia la "limitazione" interna di questi poteri.

sono un po' fumoso oggi quindi faccio in esmpio: se sindaco di Milano, pres provinciale, pre regionale sono della stessa parte politica tenderanno a formare un blocco di potere difficilmente attaccabile, se uno di questi non è della stessa parte politica il discorso cambia.

spero di essermi spiegato 8)

[/b]

Si, ti sei spiegato, ma penso che il controllo lo si abbia con le elezioni (ogni 5 anni) con il lavoro del parlamento che cmq è formato da entrambe le fazioni e sono in fin fine quelle che decidono. Le rappresentanze non è che abbiano chissà quale potere sul piano pratico e concreto!

Io lascerei fare, vediamo cosa ne viene fuori e tra 5 anni decideremo!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che non sia un male avere tutte le cariche schierate (per quanto possa essere schierato il presidente della repubblica).

Penso che la forza di un governo per cambiare le cose sia di dover prendere delle scelte anche difficli e che scontentino una parte dei cittadini. se dobbiamo sempre fare leggi che accontentino tutti non cambiamo mai nulla. Lasciamoli lavorare 5 anni e valutiamoli alla fine di questi 5 anni come è stato fatto con il centro destra...

[/b]

a parte che un governo con la maggioranza di pulcinella che si ritrova non deve fare il risiko delle poltrone, ma cercare di mediare con l'opposizione, ma ormai il danno è fatto, riguardo allo schieramento del presidente della repubblica, guardati le prime pagine di liberazione che ho postato sopra che rispondono da sole, e poi ti ricordo che non deve accontentare tutti, ma se proprio vuole accontentare qualcuno sono i suoi elettori italiani che sono meno del 50%, e se le riformone che vogliono fare sono quelle di aprire delle stanze dove potersi iniettare eroina e morire liberamente, invece che aiutare nel recupero, stiamo freschi...

primabig0tn.th.jpg

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimo aggiornamento, il nuovo vicepresidente della commissione giustizia è il neo- onorevole Farina, già denunciato per:

- traffico di droga

- porto abusivo d'armi

- fabbricazione di bombe

- violenze

- lesioni

vabbè che con la Bindi alla famiglia si scadeva nel ridicolo, ma questo signore qua alla giustizia è grottesco...

primabig16xn.th.jpg

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo queste prime pagine che posta Makaveli, capisco perché la dialettica politica è caduta così in basso.

[/b]

cioè? scrivono male?

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè? scrivono male?

[/b]

Ogni titolo è un attacco feroce, una critica spietata, un contrapporre la destra divina alla pessima e terribile sinistra.

Non si fa informazione così, demonizzando l'avversario in questo modo.

Per questo evito Libero, Unità, manifesto e preferisco informarmi tramite il sito del corriere della sera o di Repubblica.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente, Libero è di parte, ma è onesto, forse il giornale più intellettualmente onesto e imparziale nei modi in Italia, l'unico giornale che parla fuori dai denti, insieme a certe cose del Foglio e del Riformista. E le ha date di santa ragione in testa al cavaliere quando se le meritava... Gli altri quotidiani sono pilotati da azionisti politici o finanziari a priori.

Poi, sentir parlare la sinistra che piagnucola perchè si vede demonizzata... Mi vien da ridere. In 5 anni di opposizione non avete fatto altro... Cosa pretendete? Che arrivati al potere la mezza Italia che non vi ha votato vi apprezzi di più? Che non abbia nulla da recriminare? Ormai siamo in bipolarismo... O uno, o l'altro... Certo i toni possono scaldarsi e magari non va bene, ma non si può pretendere che tutti siano felici e contenti di vedere mortadella, marini, bertinotti e napolitano nelle cariche istituzionali...

Il ragionamento della sinistra, ora andiamo al governo e ci ameranno epr forza, nessuno ci criticherà, staremo tranquilli, aveva un senso 10 anni fa.

Ma ormai, con la politica che è tornata nella vita degli italiani, pro o contro Berlusconi, con gli italiani che parlano di politica di nuovo, magari anche solo al bar prendendo un caffè, la gente si è svegliata di nuovo. Vuole capire e vuole giudicare. E questa volta, a differenza del 96, ilk centrosinistra non può aspettarsi di stare tranquillo e comodo a governare. Avrà sempre l'opunione pubblica latente contro... Primo, perchè chi va al governo è sempre e comunque inviso e perde qualche punto, specie poi se la sinistra deve "tirare la cinghia" peggio di come accusava ingiustificatamente la destra di fare... Secondo, perhcè partono già svantaggiati, hanno vinto le elezioni con la pessima legge elettorale, non coi numeri, quindi sono già in ribasso di consensi, già ora dico Prodi, vedo le facce della gente al bar intristirsi...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni titolo è un attacco feroce, una critica spietata, un contrapporre la destra divina alla pessima e terribile sinistra.

Non si fa informazione così, demonizzando l'avversario in questo modo.

Per questo evito Libero, Unità, manifesto e preferisco informarmi tramite il sito del corriere della sera o di Repubblica.

[/b]

a parte che la sinistra, TUTTA la sinistra ha demonizzato berlusconi per cinque anni e quindi non mi sembra giusto dire che non si fa informazione demonizzando l'avversario, e poi libero non contrappone assolutamente una destra divina, anzi! una marea di prime pagine erano dedicate a berlusconi che doveva daarsi una mossa e tirare su un partito come FI ridotto malissimo, tanto che il direttore della testata Feltri ha regalato a berlusconi una sveglia.

Sicuramente Libero dice cose scomode che i giornali della sinistra neanche accennano, sta alla sinistra dimostrare il contrario, ma per ora si è visto di cosa è capace...

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

Guidoxx

"Secondo, perhcè partono già svantaggiati, hanno vinto le elezioni con la pessima legge elettorale, non coi numeri, quindi sono già in ribasso di consensi, già ora dico Prodi, vedo le facce della gente al bar intristirsi..."

Per completezza di informazione aggiungerei che questa "pessima legge elettorale" è stata voluta dalla (per fortuna) passata maggioranza in totale spregio ad un referendum in cui i cittadini si erano pronunciati in maniera opposta; direi una giusta nemesi :angry:

Quanto al ribasso di consensi darei ancora un'occhiata ai risultati delle ultime elezioni amministrative, positive per il centro-sinistra.

Quanto alle facce tristi della gente al bar, evidentemente frequentiamo bar diversi :D

Quanto alla onestà intellettuale ed alla imparzialità di "Libero", vedi al punto sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

e come tutti sapevano il buon prodi avendo portato al governo l'unione che è unita solo nel nome non sa più che pesci pigliare!

copbig1jc.th.jpg

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politic...5/trocino.shtml

ROMA—Se vince il no al referendum del 25-26 giugno, vorrà dire che «il Paese non cambierà mai più democraticamente. Bisognerà trovare altre vie». Umberto Bossi, intervistato dal Tg1, usa accenti forti per descrivere gli effetti di un’eventuale bocciatura alle urne della devolution.

........

A difendere il leader leghista scendono in campo Paolo Bonaiuti, portavoce di Silvio Berlusconi, e Fabrizio Cicchitto, vicecoordinatore azzurro, che definiscono le reazioni alle parole di Bossi «un ridicolo tentativo di imbastire una polemica sul nulla».Aribadire la portata delle parole di Bossi interviene anche Roberto Calderoli, secondo il quale se «dopo 25 anni di tentativi questo cambiamento venisse rifiutato, è evidente che per un secolo non si parlerebbe più di cambiamento: con il referendum in gioco c’è il futuro della democrazia del Paese. A questo punto, non la Lega, ma il popolo potrebbe scegliere altre strade non democratiche ».

Andate sul link per leggere tutto il servizio.

Mi spiegate queste frasi ? Che vuol dire "strade non democratiche" o "altre vie" ?

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

termini come "libero" e intelletto sono contraddizioni in termini.

feltri e ferrara s'intascano ogni anno milioni di euro di soldi nostri e la sovvenzione aumenta di pari passo con l'aumentare delle vendite. anzi, della tiratura. poi se il giornale vende o no non conta.se avete tempo leggetevi questo

http://www.report.rai.it/R2_popup_articolo...5E90227,00.html

per carità, le sovvenzioni le prendono pure "l'Unità" e il corsera, ma almeno quelli sono dei quotidiani, nel bene e nel male, non dei volantini spacciati per quotidiani....

e feltri che critica o esorta berlusconi mi ricorda tanto mibaccia :ciao::)

Link al commento
Condividi su altri siti

ROMA—Se vince il no al referendum del 25-26 giugno, vorrà dire che «il Paese non cambierà mai più democraticamente. Bisognerà trovare altre vie». Umberto Bossi, intervistato dal Tg1, usa accenti forti per descrivere gli effetti di un’eventuale bocciatura alle urne della devolution.

........

A difendere il leader leghista scendono in campo Paolo Bonaiuti, portavoce di Silvio Berlusconi, e Fabrizio Cicchitto, vicecoordinatore azzurro, che definiscono le reazioni alle parole di Bossi «un ridicolo tentativo di imbastire una polemica sul nulla».Aribadire la portata delle parole di Bossi interviene anche Roberto Calderoli, secondo il quale se «dopo 25 anni di tentativi questo cambiamento venisse rifiutato, è evidente che per un secolo non si parlerebbe più di cambiamento: con il referendum in gioco c’è il futuro della democrazia del Paese. A questo punto, non la Lega, ma il popolo potrebbe scegliere altre strade non democratiche ».

Andate sul link per leggere tutto il servizio.

Mi spiegate queste frasi ? Che vuol dire "strade non democratiche" o "altre vie" ?

[/b]

Per me queste affermazioni sono gravissime!

Penso che Bossi sia anche denunciabile per vilipendio alla bandiera, che sarebbero aggravate dal fatto che lui ha giurato sulla costituzione essendo stato ministro!

Personalmente sono scandalizzato!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma da Forza Italia Bondi difende il capo leghista. "Bossi - dice - ha solo lanciato un allarme che è purtroppo reale: se vincesse il 'No' alla devolution, la sinistra metterebbe una pietra tombale sulle riforme, con un danno irreparabile per tutto il Paese".

http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/p...ccia-bossi.html

Davvero Bossi ha detto questo ?

Bondi è straordinario nel ribaltare le cose.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

"V"

... la sovvenzione aumenta di pari passo con l'aumentare delle vendite. anzi, della tiratura.[/b]

Non riuscivo a capire perchè era nata la moda di tanti giornalini gratis ad ogni punto della città. :D:D:D:D:D

Feltri, rispondendo ad accuse in merito a sovvenzioni statali al suo giornale, replicò: "Perche? La RAI non prende soldi?" :D

Pare che in Italia acchiappar soldi (nostri) a destra ed a manca sia un fatto dovuto. :ciao:

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politic...5/trocino.shtml

ROMA—Se vince il no al referendum del 25-26 giugno, vorrà dire che «il Paese non cambierà mai più democraticamente. Bisognerà trovare altre vie». Umberto Bossi, intervistato dal Tg1, usa accenti forti per descrivere gli effetti di un’eventuale bocciatura alle urne della devolution.

........

A difendere il leader leghista scendono in campo Paolo Bonaiuti, portavoce di Silvio Berlusconi, e Fabrizio Cicchitto, vicecoordinatore azzurro, che definiscono le reazioni alle parole di Bossi «un ridicolo tentativo di imbastire una polemica sul nulla».Aribadire la portata delle parole di Bossi interviene anche Roberto Calderoli, secondo il quale se «dopo 25 anni di tentativi questo cambiamento venisse rifiutato, è evidente che per un secolo non si parlerebbe più di cambiamento: con il referendum in gioco c’è il futuro della democrazia del Paese. A questo punto, non la Lega, ma il popolo potrebbe scegliere altre strade non democratiche ».

Andate sul link per leggere tutto il servizio.

Mi spiegate queste frasi ? Che vuol dire "strade non democratiche" o "altre vie" ?

[/b]

Io continuo ad essere terribilmente preoccupato da queste affermazioni...mi sembrano cose inaccettabili da un parlamentare!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

in politica giran certi personaggi ...la colpa non è la loro...ma di chi li vota...

per il resto..son favorevolissimo al federalismo fiscale..ma non in questa maniera...dovremmo prender esempio da altri paesi...almeno nelle cose buone

[/b]

Purtroppo non posso votare il singolo candidato, posso votare il suo partito...e sono ben pochi quelli che non hanno nessun candidato giudicato colpevole di qualche reato

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non posso votare il singolo candidato, posso votare il suo partito...e sono ben pochi quelli che non hanno nessun candidato giudicato colpevole di qualche reato

[/b]

lo sò...ma una buona cosa è cominciare a farsi un proprio metro di giudizio ...il mio:

1)ha infranto la legge?(non lo voto..e neppure il suo partito)

2)porta idee e non ideologie?(lo voto se ,oltre che avere idee,sono valide..imho)

questa già mi mette nelle condizioni di sfrangiare parecchio..se tutti facessero così..i partiti sarebbero pieni zeppi di gente onesta che sà e sà fare...

la campagna elettorale della rosa nel pugno cade a pennello"come fanno gli altri paesi ad avere rappresentanti di cui andar fieri?semplice,li votano!" :cheesygreen:

non fà una grinza...poi vai a vedere che significa per gl'italiani andar fieri di qualcuno...

silvio ha fatto quale che ha fatto...però è ancora il più votato..un motivo ci sarà :P

prodi..idem con patate :P

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Unità V l'ha chiamata quotiodiano :P Grazie per la battuta :cry:

Sempre per V... Libero e il Foglio sono una cosa... Il Giornale, è un'altra... :P

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sò...ma una buona cosa è cominciare a farsi un proprio metro di giudizio ...il mio:

1)ha infranto la legge?(non lo voto..e neppure il suo partito)

2)porta idee e non ideologie?(lo voto se ,oltre che avere idee,sono valide..imho)

questa già mi mette nelle condizioni di sfrangiare parecchio..se tutti facessero così..i partiti sarebbero pieni zeppi di gente onesta che sà e sà fare...

[/b]

SE dovessi ragionare così non voterei nessuno perchè in tutti i partiti ci sono persone accusate di qualcosa e colpevoli. In italia non c'è un solo partito pulito!

A partire dalla Lega con alcuni vilipendi alla bandiera per finire a Rifondazione con un accusato di istigazione alla violenza, per non parlare delle accuse di corruzione e di collutazione con la mafia!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Unità V l'ha chiamata quotiodiano :D Grazie per la battuta :D

Sempre per V... Libero e il Foglio sono una cosa... Il Giornale, è un'altra... :sbav:

[/b]

L'Unità esce tutti i giorni, quindi è un quotidiano!

Libero e il Folgio sono la stessa cosa del Giornale...dei quotidiani!

Che poi te creda in quel che dicono è diverso, ma sono sempre dei quotidiani e dei giornali di informazione come l'Unità, la Stampa e la Repubblica

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...