Vai al contenuto

Baretto politico


Redazione

Messaggi raccomandati

concordiamo tutti sul come dovrebbe intervenire uno stato...

poi vai a vedere..almeno in italia...

crolla un ponte e muore gente e si scopre che,probabilmente,si è usato materiali scadenti...

in sardegna il gov.soru stà cercando di metter un freno al turismo"parassita" che prende ma non dà se non esternalità negative..e c'è chi si lamenta ..anche tra quelli che ne sarebbero i diretti beneficiari...

insomma c'è tanta strada da fare soprattutto in termini di educazione delle persone...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

il problema è che

il mercato non riesce a regolarsi da solo

esistono varie cause che non permettono l'esistenza del mercato libero

il mercato si dice che fallisce

quindi deve intervenire lo Stato per cercare di corregge tali distorsioni con norme generali ( che comunque non essendo perfette hanno effetti distorsivi )

dipende da quanto si vuole che lo Stato intervenga

si possono avere socialdemocrazie ( con interventi massicci regolamentari ) o Stati con interventi molto più leggeri

per quanto la sostenibilità di questo sistema economico sono meno ottimista

non sarà facile obbligare società di nuova industrializzazione come Cina e India ad adottare misure concrete contro l'inquinamento e il non razionale uso del territorio proprio perché sono nella prima fase di evoluzione

è vero che i paesi industrializzati stanno adottando misure di contenimento ma dopo tanti anni di completo disinteresse per quanto riguarda l'ambiente ( basta vedere le conseguenze che hanno dovuto pagare i lavoratori e molte popolazioni italiane per la chimica del cromo esavalente o dell' amianto )

il non rispetto dei protocolli di Kyoto ( era un 'impegno minimo ) non fa ben sperare

anche se attualmente dovrebbe esserci il progetto ( se non sbaglio finalmente accettato anche dagli USA ) su base internazionale per la nascita dei cosi detti certificati d' inquinamento

questa è una delle metodologie per consentire di internalizzare nei costi di produzione l' inquinamento

vedremo.....

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola chiosa finale: proprio perchè il cosiddetto COMUNISMO REALE lo conosco meglio di quelli che Sciascia definirebbe "quaqquaraquà", non posso tollerare che ci si riempia la bocca inutilmente di parole. sarebbe stato bello se il comunismo sovietico o romeno fosse stato quello di Bertinotti al posto di quello di Nicolae Ceausescu. ma purtroppo così non è. parlare di oscurantismo quando dall'altra parte della barricata c'è gente che spruzza il disinfettante sui sedili dei treni al grido di "gli italiani fanno schifo perchè ha vinto il no" o "Roma ladrona!" (però lo stipendio se lo intascano fieramente tutti i mesi. evviva la coerenza!) è un ossimoro.....

hai accusato Bertinotti di "mancata correttezza istituzionale" per una spilletta della pace. coda di paglia, mi chiedo? da quanto so la pace è un VALORE UNIVERSALE che dovrebbe essere condiviso da tutti gli schieramenti politici, ma evidentemente non è così per tutti. e comunque, se proprio vogliamo parlare di mancanza di correttezza istituzionale, con le dichiarazioni di Mrarcello Pera ai tempi in cui lui rivestiva cariche istituzionali, ci si potrebbe aprire un thread lungo 50 pagine. dico, è arrivato ad aprire pure un sito in cui si afferma la superiorità dei valori occidentali (http://www.perloccidente.it/)....se vogliamo parlare di certe cose, non adottiamo due pesi e due misure....si da del comunista a Bertinotti che quando si è insediato alla Camera ha dedicato il suo discorso agli operai e a Don Milani, però lui è comunista mentre di Casini che si fa propugnatore del valore e dell'indivisibilità della famiglia, lui che di famiglie nè ha due, non si parla mai....

sai, dici che ho teorie originali....non so dove, cosa e come hai studiato tu giancoz e francamente non me nè cale neppure, comunque poichè il sottoscritto ha iniziato a studiare la DEMOCRAZIA ai tempi del liceo classico (sai, l'Atene del V a.c e via discorrendo....) ride a sentire certe considerazioni. mai avuto nulla in contrario con chi è di destra, e ci mancherebbe, ma mi fa ridere la situazione italiana in cui gli unici concetti che l'opposizione sa esprimere vertono intorno all'idea dei comunisti brutti e cattivi....

anche perchè poi mi fermo e inizio a pensare.....

cosa farebbero i comunisti se fossero al potere?

darebbero dei contentini immediati e inutili alle famiglie....

favorirebbero un potentato oligarchico.....

farebbero propaganda da due soldi.....

non privatizzerebbero niente....

Ma cribbio! Ho dipinto l'iter di Berlusconi!!!! Hai visto che roba? Ha forza di parlare male dei comunisti si era trasformato in uno di loro senza neanche accorgersi!!!!!

mentre invece quel cattivone bolscevico con la faccia da mortadella ha iniziato a liberalizzare aree intoccabili delle associazioni di categoria italiote....

PRESTO TUTTI AL RIPARO! :huh: :) IL MONDO HA COMINCIATO A GIRARE AL CONTRARIO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

'ccidenti.... bella risposta. Quoto.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido sostanzialmente anche io ...

ma aggiungo che...

i paesi "migliori" sono quelli dove tutti lavorano onestamente e pagano le tasse.. a prescindere da dx ,sx etc....

[/b]

verissimo!!!!! condivido appieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

pure io non vorrei annoiare molto

voglio raccontare una piccola storia

mio padre circa 20 anni fa era stato incaricato dal suo partito di cercare di ottenere in via amichevole da un imprenditore lombardo che operava in Liguria la cessazione o quanto meno la riduzione dell' inquinamento da cromo esavalente da un certo impianto

l 'incontro a Milano si concluse con un niente di fatto

l' imprenditore era completamente disinteressato circa i danni recati all' ambiente e alla salute degli operai e della popolazione ( testuali parole , pagava lautamente gli operai per il loro lavoro , il mare era inquinato ma non era di suo interesse visto che i bagni li faceva in Messico )

l' azienda ha continuato a produrre fino a pochi anni fa ( se non sbaglio ora ha trasferito l' impianto produttivo in Calabria ..... )

secondo vari esperti contattati da mio padre l' inquinamento anche fosse cessato immediatamente avrebbe dato conseguenze sulla popolazione per altri 100/150 anni

voglio solo dire che se anche cessasse ora sulla terra l' immissione dei gas serra non è detto che il clima non continuerà a modificarsi

le modifiche attuali del clima possono dipendere da azioni passate ( anni 60 o 70 )

tenuto conto che non solo l'uomo è responsabile di queste immissioni ma anche la natura ( con gli incedi naturali , vulcani o l' attività di molti insetti come le termiti )

il problema è che non sappiamo se abbiamo superato il limite del non ritorno o se siamo vicini a tale limite

l' eventuale cambiamento della temperatura di soli 5/6 gradi medi annuali

rappresentano la stessa differenza che c' è tra la Pianura Padana e il deserto del Sahara ( in epoche passate con pochi gradi in meno era una zona fertile )

per il momento molti governi sono insensibili a tale problematiche non solo i paesi in rapida e selvaggia industrializzazione come Cina e India ma neppure i Paesi industrializzati come gli Usa o la stessa Italia

in ultimo le risorse della terra non sono infinite

le generazioni attuali non possono con questo tipo di sviluppo utilizzare tutte le risorse e non pensare alle generazioni future

non sono neppure sufficienti per garantire benessere a tutte le popolazioni attuali

stante gli attuali consumi procapite dei paesi ricchi

:fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

giu genoa condivido il discorso...

ma è anche vero che da qualcuno si dovrà pur iniziare a pensare a pulire casa nostra....

non è che siccome l'inquinamento avrà effetti per i prossimi 100anni 30-40 in + nn faranno differenza...

in più condivido in toto la faccenda delle risorse finite...la terra è un sistema finito con risorse che..anche se si rigererano ..hanno i loro i tempi...

quello che,a mio avviso,l'uomo non riesce a capire è che più siamo e meno c'è per tutti...meno aria,meno acqua,meno terra da coltivare,meno spazio in generale..

gli animali nei periodi di magra del proprio territorio non procreano.. o se lo fanno c'è comunque una selezione alla nascita(produce poco latte..alcuni cuccioli muoiono)...senza dover riccorrere a tanto..o a leggi come in cina(spero non si debba mai arrivare a quel punto)basterebbe mettersi in testa che ,se un figlio non puoi permettertelo ..non lo fai...o se tene puoi permettere solo uno non ne fai 3....

Link al commento
Condividi su altri siti

in Cina hanno provato ( con incentivi economici ) a ridurre il tasso di natalità

però sembra che esista una vera e propria generazione di ragazze inesistenti all' anagrafe ( si parla di 200/300 milioni di cinesi non registrati )

in India con l' inganno sterilizzavano le donne di casta bassa ( una politica simile a quella nazista )

siamo noi occidentali e in particolare gli italiani ad avere un tasso di natalità basso

sotto la soglia del rinnovo della popolazione

ma per li momento la popolazione della terra cresce soprattutto nei paesi poveri

non solo uno dei fattori di sviluppo di un paese è anche la crescita della popolazione

per vari motivi ad esempio gli Usa hanno sempre fatto politiche di accrescimento della popolazione anche con l' immigrazione

e proprio per questo che è necessario cercare di individuare un nuovo modello di sviluppo planetario compatibile con l' ambiente (clima ) e con le risorse limitate dell' unico per ora pianeta vivente ( il Pianeta Terra )

:fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido sostanzialmente anche io ...

ma aggiungo che...

i paesi "migliori" sono quelli dove tutti lavorano onestamente e pagano le tasse.. a prescindere da dx ,sx etc....

[/b]

io non restringerei alle tasse...

i paesi migliori a me sembrano quelli ove le leggi vengono davvero applicate e le pene sono garantite in caso di infrazione... dalla carta gettata sul marciapiede all'evasione fiscale.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

io non restringerei alle tasse...

i paesi migliori a me sembrano quelli ove le leggi vengono davvero applicate e le pene sono garantite in caso di infrazione... dalla carta gettata sul marciapiede all'evasione fiscale.

[/b]

Quoto in pieno...

Aggiungo anche che nei paesi seri....se uno viene anche solo accusato di collusione con la mafia si dimette, non si fà le leggi apposta perchè il reato non valga per i politici e in più non se ne và dal processo perchè deve partecipare alla seduta della camera....

Siamo proprio dei pagliacci!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

in Cina hanno provato ( con incentivi economici ) a ridurre il tasso di natalità

però sembra che esista una vera e propria generazione di ragazze inesistenti all' anagrafe ( si parla di 200/300 milioni di cinesi non registrati )

in India con l' inganno sterilizzavano le donne di casta bassa ( una politica simile a quella nazista )

siamo noi occidentali e in particolare gli italiani ad avere un tasso di natalità basso

sotto la soglia del rinnovo della popolazione

ma per li momento la popolazione della terra cresce soprattutto nei paesi poveri

non solo uno dei fattori di sviluppo di un paese è anche la crescita della popolazione

per vari motivi ad esempio gli Usa hanno sempre fatto politiche di accrescimento della popolazione anche con l' immigrazione

e proprio per questo che è necessario cercare di individuare un nuovo modello di sviluppo planetario compatibile con l' ambiente (clima ) e con le risorse limitate dell' unico per ora pianeta vivente ( il Pianeta Terra )

:shock:

[/b]

che prima s'incentivassero le nascite è un conto..che adesso sia giusto farlo è un'altro...

prima lo sviluppo era legato alla quantità di persone che lavoravano..ora alla qualità del lavoro svolto...

10persone con la licenza media non fanno anche solo un tecnico specializzato...parlo sempre di produzione e qualità di questa..

poi massimo rispetto per tutti..dall'ignorante al laureato..

voglio dire..ci son paesi meno numeri dell'italia dove si vive mejo..e paesi più numerosi dove si vive peggio...

il modello economico da perseguire è quello del libero mercato e dell'educazione alle regole comuni....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

A mio parere (e non solo), si è passati da un governo dove vigeva una repubblica presidenziale, una giustizia sottomessa al volere dei politici e ad una tv privata + forte di quella di stato, che si fingeva liberale ma faceva gli interessi in modo esponenziale man mano si andava su nella piramide gerarchica con uno spirito fondamentalmente oligarchico, ad un nuovo governo, il governo Prodi, che, nonostante abbia anch'esso scheletri nell'armadio (non nella precisa figura del capo dello stato, ma nelle figure dei suoi rappresentanti), si presenta diciamo cosi "un po' meno peggio" del governo passato, ma di certo NON E' un governo di sinistra...E la ultima riforma (la Vertenza sui Taxisti) ne è la prova vivente...

Questo dimostra che in Italia non serve avere una posizione politica piuttosto che un'altra, perchè sono i valori alla base che sono ormai sfasati da tempo, c'è una sorta di anarchia burocratica, un paradosso ovviamente: nessuno segue le regole e contemporaneamente tutti applicano la burocrazia, sono tutti affezionatissimi ai lunghi e tortuosi Itinera per le approvazioni delle leggi, cercando di applicarne ogni singolo punto e procedura, quando poi, a leggi finite, fanno il cazzo che pare loro...Come si fa a parlare di Politica in un paese come questo, date queste premesse?

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

"giu genoa

... voglio raccontare una piccola storia

mio padre circa 20 anni fa era stato incaricato dal suo partito di cercare di ottenere in via amichevole da un imprenditore lombardo che operava in Liguria la cessazione o quanto meno la riduzione dell' inquinamento da cromo esavalente da un certo impianto

l 'incontro a Milano si concluse con un niente di fatto

l' imprenditore era completamente disinteressato circa i danni recati all' ambiente e alla salute degli operai e della popolazione ( testuali parole , pagava lautamente gli operai per il loro lavoro , il mare era inquinato ma non era di suo interesse visto che i bagni li faceva in Messico )

l' azienda ha continuato a produrre fino a pochi anni fa ( se non sbaglio ora ha trasferito l' impianto produttivo in Calabria ..... )

secondo vari esperti contattati da mio padre l' inquinamento anche fosse cessato immediatamente avrebbe dato conseguenze sulla popolazione per altri 100/150 anni."

Anch'io voglio raccontare una piccola storia.

L'azienda che Tu citi è una delle più grandi associazioni a delinquere che esistono in italia. 1920 ad oggi. L'imprenditore, deceduto recentemente, ha potuto svolgere la sua attività criminosa grazie alla collusione dei politici e delle istituzioni della stato. Non a caso riversava nel mare di Cogoleto terre esauste con notevoli quantità di cromo esavalente ed iquinava le falde acquifere dal suo sito produttivo. Trascuro l'inquinamento di polvere di cromo trivalente giornaliero che fuoriusciva dai camini (scrubber). Cosa ha fatto lo stato italiano? Cosa ha fatto la sanità. Complicità più totale.

Per informazione, l'azienda non ha mai trasferito i suoi impianti produttivi in Calabria ma nel Casertano ed in Uruguay ed attualmente in Cina. Potrebbe sembrare un'azienda che vuole lavorare in realtà è completamente collassata, ove tutti i dirigenti e non l'hanno dissanguata e sono sempre TUTTI lì a chimicare con l'alchimia. La cosa che mi sorprende sono gli eredi che non riesco ancora a classificarli nella loro giusta dimensione, più delinquenti o più idioti del padre.

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

"giu genoa

... voglio raccontare una piccola storia

mio padre circa 20 anni fa era stato incaricato dal suo partito di cercare di ottenere in via amichevole da un imprenditore lombardo che operava in Liguria la cessazione o quanto meno la riduzione dell' inquinamento da cromo esavalente da un certo impianto

l 'incontro a Milano si concluse con un niente di fatto

l' imprenditore era completamente disinteressato circa i danni recati all' ambiente e alla salute degli operai e della popolazione ( testuali parole , pagava lautamente gli operai per il loro lavoro , il mare era inquinato ma non era di suo interesse visto che i bagni li faceva in Messico )

l' azienda ha continuato a produrre fino a pochi anni fa ( se non sbaglio ora ha trasferito l' impianto produttivo in Calabria ..... )

secondo vari esperti contattati da mio padre l' inquinamento anche fosse cessato immediatamente avrebbe dato conseguenze sulla popolazione per altri 100/150 anni."

Anch'io voglio raccontare una piccola storia.

L'azienda che Tu citi è una delle più grandi associazioni a delinquere che esistono in italia. 1920 ad oggi. L'imprenditore, deceduto recentemente, ha potuto svolgere la sua attività criminosa grazie alla collusione dei politici e delle istituzioni della stato. Non a caso riversava nel mare di Cogoleto terre esauste con notevoli quantità di cromo esavalente ed iquinava le falde acquifere dal suo sito produttivo. Trascuro l'inquinamento di polvere di cromo trivalente giornaliero che fuoriusciva dai camini (scrubber). Cosa ha fatto lo stato italiano? Cosa ha fatto la sanità. Complicità più totale.

Per informazione, l'azienda non ha mai trasferito i suoi impianti produttivi in Calabria ma nel Casertano ed in Uruguay ed attualmente in Cina. Potrebbe sembrare un'azienda che vuole lavorare in realtà è completamente collassata, ove tutti i dirigenti e non l'hanno dissanguata e sono sempre TUTTI lì a chimicare con l'alchimia. La cosa che mi sorprende sono gli eredi che non riesco ancora a classificarli nella loro giusta dimensione, più delinquenti o più idioti del padre.

[/b]

:angioletto:

Meno Vodka, amico, meno Vodka...

Carpe diem, quam minimum credula postero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io voglio raccontare una piccola storia.

L'azienda che Tu citi è una delle più grandi associazioni a delinquere che esistono in italia. 1920 ad oggi. L'imprenditore, deceduto recentemente, ha potuto svolgere la sua attività criminosa grazie alla collusione dei politici e delle istituzioni della stato. Non a caso riversava nel mare di Cogoleto terre esauste con notevoli quantità di cromo esavalente ed iquinava le falde acquifere dal suo sito produttivo. Trascuro l'inquinamento di polvere di cromo trivalente giornaliero che fuoriusciva dai camini (scrubber). Cosa ha fatto lo stato italiano? Cosa ha fatto la sanità. Complicità più totale.

Per informazione, l'azienda non ha mai trasferito i suoi impianti produttivi in Calabria ma nel Casertano ed in Uruguay ed attualmente in Cina. Potrebbe sembrare un'azienda che vuole lavorare in realtà è completamente collassata, ove tutti i dirigenti e non l'hanno dissanguata e sono sempre TUTTI lì a chimicare con l'alchimia. La cosa che mi sorprende sono gli eredi che non riesco ancora a classificarli nella loro giusta dimensione, più delinquenti o più idioti del padre.

[/b]

il problema non è di facile soluzione

i due comuni coinvolti con i loro sindaci avevano cercato tutte le strade possibili anche i sindacati erano molto spaventati per le conseguenze sulla salute dei lavoratori e delle popolazioni

ma la ditta riusciva a bloccare tutte le iniziative

il fatto é che quando ci sono grossi interessi economici tutto il resto passa in secondo piano

si ha il sospetto che la ditta occultasse non solo prodotti pericoloso propri ( la società tedesca incaricata per la bonifica dell‘ area è scappata perché interrati sotto la fabbrica ha trovato di tutto , molto peggio di quello che si sospettava )

non si conosce neppure il luogo in cui sono stati smaltiti

si sospetta che alcuni scarti pericolosi siano finiti nell’ ampliamento del porto di Genova-Voltri ma potrebbero essere stati utilizzati in qualsiasi opera italiana

ma questo non è il solo sito pericoloso in Italia

si hanno casi di avvelenamento da cromo anche nel vicentino , a Venezia , la collina dei veleni a La Spezia e se non sbaglio nel mantovano

poi non oso pensare cosa smaltiscono nelle discariche in mano alla malavita in Campania o nella Puglia.........

è l'ambiente che viene avvelenato in tutto il mondo

molti paesi poveri sono diventati le discariche dei prodotti pericolosi dei paesi ricchi .......

:angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

"giu genoa

... ma la ditta riusciva a bloccare tutte le iniziative

... il fatto é che quando ci sono grossi interessi economici tutto il resto passa in secondo piano. "

Forse volevi dire... riusciva a bloccare tutte le iniziative perchè pagava fior di milioni le persone che dovevano far rispettare le leggi. Naturalmente era (è) sovvenzionato anche dallo Stato per sostenere l'attività produttiva.

In compenso a Cogoleto fece degli asili nido ed il sindaco ne fù fiero.

Brava gente questi industriali di Corso Magenta.

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

la battaglia legale degli abitanti e di alcune amministrazioni comunali di Arenzano e Cogoleto ( e altri comuni ) è durata circa 30 anni

http://www.nostop.info/storia/index.htm

il fatto è che quasi mai nessuno paga per i danni che arreca

poi molte volte le leggi sono ambigue ( permettono varie scappatoie ) e alcune sono molto recenti

ad es

riuscivano sempre a dimostrare che l 'acqua che usciva dai deputatori era in regola

peccato che si sospettava che gran parte delle acque industriali venivano immesse

di nascosto o nel terreno o nel torrente Lerone ......

vecchio articolo del Secolo XIX

http://web.tiscali.it/forumambientalista/a...q1/aa050500.htm

il tutto accade perché hanno hanno grandi avvocati

vi sono grandi interessi in gioco ( e la possibilità di corrompere sono tante.. )

e i danneggiati , spesso i lavoratori ma anche i cittadini

hanno poca capacità economica per difendere i propri diritti

poi come sempre la solidarietà non dura molto al massimo qualche anno

le cause sono lunghe e costose

i danneggiati lasciano perdere o perché non hanno soldi o perché muoiono o semplicemente preferiscono combattere le malattie......

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono perso qualche passaggio..

chi mi spiega come sta andando avanti la questione coi tassisti?

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
mi sono perso qualche passaggio..

chi mi spiega come sta andando avanti la questione coi tassisti?

Credo che l'abbiano risolta....all'italiana....oviamente.....Mi sembra che siano tornati a fare i tassisti come sempre.....Ma non saprei dirti di più....ad un certo pto mi sono stancato di seguire 'ste cose e li ho lasciati a perdersi nelle loro vicende....

Nota, comunque, che dalle mie parti, i tassisti per la segnaletica sono, appunto tassisti.... Per il resto del mondo sono NCC (come sta scritto sulle loro macchine):Noleggiatori Con Conducente e questo, a loro dire, è sufficiente a non farli aderire agli scioperi dei tassisti, considerati una razza a parte....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Allora... quando è andato Berlusconi al governo ha denunciato che nei conti pubblici c'era un buco spaventoso. (E la sinistra ha smentito)

Quando è andato Prodi al governo ha denunciato che nei conti pubblici c'era un buco spaventoso. (E la destra ha smentito)

ALLORA! Qualcuno mi spiega come si fa a lasciare opinabile una materia come i conti pubblici?!?!?! Ma la Corte dei Conti che c**** fa? Ma l'Unione Europe che c**** fa? E' mai possibile? Proprio perchè sono pubblici i conti non dovrebbero lasciare spazio a interpretazioni! :ciao:

iPod nano nero 2 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno imparato bene entrambi, destra e sinistra, a fare i cacciaballe.

ai tempi della balena dc c'erano le balle di governo.

adesso che abbiamo l'alternanza possiamo scegliere tra balle di destra e balle di sinistra, cosi', secondo le nostre personali simpatie

iMac 24" 3.06 GHz

MacBook 13.3"

iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere ruolo dell'informazione dire chi ha ragione e chi no, i conti son conti, stanno scritti da qualche parte, facciamoli e diciamo chi ha ragione!

Ma da tempo i nostri giornali e telegiornali hanno perso di serietà.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa certa è che c'è un "buco spaventoso". Detto ciò, vuoi che in 5 anni di legislatura possa essere colmato??... per cui quello che ha prodi è sempre quello... il solito buco insomma..

non è questione di buco (visto che sarebbe un buco presente da almeno 10/15 anni) ma è questione di magnamagna politico, ovviamente quando si è al potere ognuno la dice come vuole, ma il fatto è che stiamo per andare in zona di regresso, ed è una cosa assolutamente da evitare

[i][right][B][FONT=Tahoma][COLOR=SILVER]eXo is proudly powered by MacBook Pro 13" i7[/COLOR][/FONT][/B][/right][/i]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho sentito ieri in una trasmissione radio (il link mi sembra proprio di averlo trovato qui su ItaliaMac) Beppe Grillo che, contestando un vicesegretario di qualche ministero Prodi che come al solito sbrodolava retorica a non finire, affermava giustamente che l'unica autentica liberalizzazione (e democratizzazione, aggiungo io) della televisione verrebbe da una diffusione capillare (e conseguente abbassamento dei prezzi) della banda larga in modo ai permettere a chiunqe di farsi la sua TV a costo praticamente zero e a tutti noi di vederla. Allargare il duopolio a uno o due altri poli di televisioni generaliste è una emerita cavolata che non c'entra nulla con una vera liberalizzazione e democratizazzione del media televisivo. Tutto questo potrà avvenire solo grazie alla TV sulla rete e, appunto, ad una capillare diffusione delle connessioni ultraveloci (sia via cavo sia wi-fi). Tutti (o quasi) potranno produrre tutto e tutti potranno decidere se vederlo o meno. Il futuro televisivo o rimarrà appannaggio di poli che dovranno per forza di cose avere impianti miliardari e quindi dipendere dalla pubblicità o sarà fruibile via internet grazie a connessioni ultraveloci. Il resto è aria fritta. Lo era la TV digitale del governo Berlusconi lo è la falsa liberalizzazione di quello Prodi.

:fiorellino: :fiorellino: :rofl:

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi sarebbe quel folle imprenditore che dovrebbe, secondo le intenzioni del governo, mettere su una TV analogica per sostituire Rete4 e Rai3 e morire dopo circa 3 anni, quando il segnale analogico non ci sarà più ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...