Vai al contenuto

Connessione Mac su dominio Windows 2003


aristaderra

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, avrei bisogno di aiuto urgente da parte vostra: non riesco a connettere il mio imac (correttamente configurato in rete) alla mia rete aziendale in dominio Windows Server 2003.

Ho disattivato entrambi i firewall delle macchine (mac e server windows). Premetto che il mac vede correttamente tutti i computers in rete, ma se tento di accedere al server (o qualsiasi altro pc), dopo aver immesso nome utente e password mi compare la seguente finestra:

addyz5.png

Vi prego aiutatemi o voi esperti..... Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Come problema mi pare molto strano.

OSX come tutti i sistemi Unix non gestisce al massimo i domini come intesi da Windows ma predilige i domini di tipo DNS ovvero i domini internet con cui si comporta decisamente bene.

Anche io lavoro su un dominio WIN2003server ma non ho nessun problema nel connettermi al dominio o al server.

Sfoglio la rete, trovo la cartella a cui mi voglio collegare, doppio clic, mi viene richiesto utente e pwd di dominio e mi trovo la cartella montata sul desktop.

Occhio che il nome e la ped devono essere quelle di dominio, non quelle locali.

Spero tu riesca a risolvere il problema

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che abbiano cambiato il nome ala condivisione!

Non è che per caso te avevi il link di questa condivisione salvato da qualche parte? Prova ad arrivare a quella condivisione passando nuovamente da network e rifacendo il giro da capo!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra di ricordare (casomai fosse quello il problema fai una ricerca nel forum) che un bug nella lingua italiana di OS X causava quel tipo di messaggio se tenti di fare la connessione tramite quel pulsante che compare nella vista a colonne

fare doppio click sull'icona del server nella vista a icone dovrebbe funzionare...

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto una ricerca in rete... dimentica tutto quello che ho detto...

sembra sia un problema di windows server 2003 che (per default) è impostato per criptare tutte le connessioni (e rifiuta quelle non criptate)

http://allinthehead.com/retro/218/accessing-a-windows-2003-share-from-os-x

sei hai accesso amministrativo al server fai riferimento alla pagina linkata, spiega come impostare il server in modo che cripti le connessioni con i client che lo supportano, ma non rifiuti le connessioni con quelli che non lo supportano...

in quella pagina parlano di panther, tu hai tiger? speriamo che Mac OS supporti il collegamento criptato almeno il leopard...

:ciao:

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto una ricerca in rete... dimentica tutto quello che ho detto...

sembra sia un problema di windows server 2003 che (per default) è impostato per criptare tutte le connessioni (e rifiuta quelle non criptate)

http://allinthehead.com/retro/218/accessing-a-windows-2003-share-from-os-x

sei hai accesso amministrativo al server fai riferimento alla pagina linkata, spiega come impostare il server in modo che cripti le connessioni con i client che lo supportano, ma non rifiuti le connessioni con quelli che non lo supportano...

in quella pagina parlano di panther, tu hai tiger? speriamo che Mac OS supporti il collegamento criptato almeno il leopard...

:ciao:

Leopard non consente il collegamento criptato, ma vista la criptazione di WIN 2003 server forse questo è un bene!

Non ci dimentichiamo che OSX deriva da prodotti OpenSource che mal vedono il dominio M$, quindi è deducibile che non vi sia il supporto.

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie raga per le vostre risposte, ho provato a fare come dice la guida ma niente, mi compare sempre lo stesso errore.... Cercherò qualcosa su inrternet

strano, tutti i commenti sono positivi... hai usato il comando gpupdate?

mi raccomando, se risolvi posta la soluzione!

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

qui: http://www.windowserver.it/TipsTricks/AutenticazionetraMacOSXedominioWindows2003/tabid/97/Default.aspx

ho trovato qualcos'altro (in italiano) ma mi sembra la stessa cosa...

tra l'altro mi sembra tu abbia dei problemi anche ad accedere agli altri computer, non solo al domain controller, forse è un problema diverso...

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

With Services for Macintosh, Macintosh computers need only the Macintosh operating system software to function as clients; no additional software is required. You can, however, set up and distribute the optional Microsoft® user authentication module (MSUAM), which lets Macintosh users securely log on to the computer running Services for Macintosh using the same logon method as Microsoft Windows® users. For information about MSUAM, see Services for Macintosh Authentication.

Link al commento
Condividi su altri siti

qui: http://www.windowserver.it/TipsTricks/AutenticazionetraMacOSXedominioWindows2003/tabid/97/Default.aspx

ho trovato qualcos'altro (in italiano) ma mi sembra la stessa cosa...

tra l'altro mi sembra tu abbia dei problemi anche ad accedere agli altri computer, non solo al domain controller, forse è un problema diverso...

Grazie mille, con questa guida ho risolto! Siete stati grandi! Grazie ancora a tutti!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
Salve ragazzi, avrei bisogno di aiuto urgente da parte vostra: non riesco a connettere il mio imac (correttamente configurato in rete) alla mia rete aziendale in dominio Windows Server 2003.

Ho disattivato entrambi i firewall delle macchine (mac e server windows). Premetto che il mac vede correttamente tutti i computers in rete, ma se tento di accedere al server (o qualsiasi altro pc), dopo aver immesso nome utente e password mi compare la seguente finestra:

addyz5.png

Vi prego aiutatemi o voi esperti..... Grazie mille

Non è un problema di MAC e neanche un problema di Windows Server 2003. Semplicemente ogni macchina che deve accedere ad un dominio microsoft 2k3 deve possedere la CAL di accesso al dominio. Al tuo mac è associata una CAL di accesso?

se non hai la cal nn riesci ad accedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

il suggerimento riportato nella pagina "scomparsa" credo fosse questo:

http://www.faqintosh.com/58

comunque sembra che leopard finalmente non abbia problemi a collegarsi a domini win2003

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...