Vai al contenuto

aiuto!!!!! che sta succedendo al mio imac!!!!!


mancio00

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, è un sacco che non scrivo e leggo, ma ora avrei voglia di rimediare ad una stranezza che da troppo aleggia sul mio imac di casa.

avete presente nelle preferenze di sistema, la voce "account" con l'icona delle 2 testoline nere?

bene, cioè MALE, da qualche mese a questa parte, si sono trasformate nell'icona di "preferenze di sistema", sì sì, proprio l'interruttore con la mela accanto.

se ci clicco sopra, appare la finestra account vuota... che è successo? come faccio a risolvere la cosa?

il fastidio nasce più che altro dal fatto che, ad ogni accensione del mac, parte "safari"...:) quindi volevo andare sugli elementi di login per verificare che non ci fosse il settaggio...

aiuto, aiuto, aiuto:baby: :)

ps mi piacerebbe inoltre poter ichattare con qualcuno per risolvere alcuni problemi di router...

graaaaaaazzzziiiiieeeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Devi utilizzare utility disco per riparare i permessi disco!!!

Se facendo questa operazione non risolvi il problema, per quanto riguarda safari, clikka con tasto destro sull'icona di safari nel dock e togli la spunta su "Apri al Login"

Ok?

Fammi sapere come va

Ciao ciao

una mela al giorno, toglie il PC di torno!!!

Mac book 13" 2,4 ghz - iPod Nano 4G - Airport Express - iPhone 5 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera guardo poi ti dico, ho qualche dubbio perché li ho riparati più volte, ma nisba...:D:ciao:

per safari sinceramente non c'ho fatto caso alla spunta... guardo pure quello:D

intanto, grazie mille, semmai ti cerco su ichat :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente sull'icona di safari nel dock c'era la "spunta"... :ciao::mad: :mad:

invece facendo l'ennesima riparazione dei privilegi non è stato riscontrato nessun problema, mentre facendo la "verifica" del disco mi ha dato un errore dell'header...

vi allego la foto incriminata... qualcuno è in grado di aiutarmi?

tenchiu:(

errorlf4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

senti se hai il dvd di tiger, fai il boot con quello e usa l'utility disk che sta nel dvd per riparare il tuo hd! Molto probabilmente deve disattivarlo ed essendo hd si avvio non può!

Prova e fammi sapere!

una mela al giorno, toglie il PC di torno!!!

Mac book 13" 2,4 ghz - iPod Nano 4G - Airport Express - iPhone 5 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

peeeeerfetto!!!! ho re-installato tiger, ora finalmente, dopo mesi di oblio, è tornato tutto normale!!! devo solo fare qualche calibrazione e rimettere alcune utylities... evvai!!!

grazie playone, se non altro mi hai dato la spinta per fare una cosa che avrei dovuto fare da tempo:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...