Vai al contenuto

dannato spam


chiarajato

Messaggi raccomandati

La mia prima domanda del forum è stata "come si disinstalla un programma?" quindi no non ti devi vergognare di nessuna domanda!

Puoi impostare un filtro da mail:

apri mail, clicca su mail in alto a sinistra, preferenze posta indesiderata.

Devo dire che il filtro di mail funziona peggio di quello di thunderbird (che uso su pc ma è disponibile anche per mac).

In alternativa, accedi tramite browser alla tua casella di posta e controlla che non sia possibile applicare un filtro antispam direttamente sul server tramite le opzioni (di solito è possibile ma non avendo libero non posso controllare).

Tieni presente che i filtr antispam non sono infallibili anzi... a volte bloccano anche mail che vorresti leggere oppure non riescono a bloccare tutte le mal indesiderate. Soprattutto per il primo motivo ti sconsiglio di impostare il filtro in modo che cancelli automaticamente i messaggi considerati spam.

Io per sicurezza uso i filtri di mail e come contromisura gli dico di spostare tutto lo spam in una cartella a parte in modo da poter controllare rapidamente se è veramente tutta roba da buttare. Tanto è facile distingure tra i vari viagra ecc. se ci sono mail serie quindi non si perde molto tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille. Su Mail ce l'avevo, ma non funziona più da un paio di mesi. Ho freepops, tutto andava bene fino ad un certo punto e poi... niente. Ho sostituito libero.lua, ho disinstallato e reinstallato tutto. Niente. e' come se il server non contenesse posta in arrivo. Comunque provo direttamente sul server. Grazie Rodem. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...