Vai al contenuto

installare programmi


darjoker

Messaggi raccomandati

Ho un MacBook intel da alcuni mesi.

sarà anche una cazzata, ma scaricando recentemente

alcuni programmi, si crea solo la cartelletta(tipo baule) zippata sul desktop, deconprimendola se ne crea un altra azzurra (la solita) ma il programma scaricato non lo vedo installato nelle applicazioni. se clicco sull'icona del programma nella cartelletta azzurra me lo fa vedere e mostra le caratteristiche.

non è la prima volta che scarico programmi per mac, e con ad esempio Skype o GoogleHearth non ho avuto problemi, invece con l'installazione di antivirus tipo Zebra o altri mi succede questo.

scusate per la domanda scema, ma almeno risparmio tempo se qualcuno mi dice cosa fare. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

nn serve.... al max sarai portatore sano di virus x win, ma x mac nn ci sono (forse uno o due, ma facilemte riconoscibili e bloccabili, visto che ti chiedono la password di admin)

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma perché perdi tempo a installare un antivirus (che tralaltro rallenta il computer)?

Virus per mac non esistono (a parte 3 esperimenti, rimasti in laboratorio), mente quelli per Windows non fanno nulla a OS X.

hai ragione, lo dicono in molti, ma allora perchè ne esistono tanti di antivirus per mac?...e tra l'altro non a pagamento, come CLAMXAV ade sempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, lo dicono in molti, ma allora perchè ne esistono tanti di antivirus per mac?...e tra l'altro non a pagamento, come CLAMXAV ade sempio.

L'unico scopo potrebbe essere quello di non far passare dai mac virus che potrebbero danneggiare i pc (tipo un documento word infetto non farebbe niente al mac ma potrebbe danneggiare un pc)... comunque la vedo molto remota come possibilità, basta prestare un po' d'attenzione e avere un buon antivirus sempre gratuito su pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico scopo potrebbe essere quello di non far passare dai mac virus che potrebbero danneggiare i pc (tipo un documento word infetto non farebbe niente al mac ma potrebbe danneggiare un pc)... comunque la vedo molto remota come possibilità, basta prestare un po' d'attenzione e avere un buon antivirus sempre gratuito su pc.

Ho provato ad installarne uno, ma a dire la verità non vedo rallentamenti, ma se dovessi notarne di importanti non userei antivirus.

comunque, l'ho trascinato l'icona di clamxav manualmente nella cartella applicazioni, e ccosì dovrebbe essere sufficiente no?...è in funzione anche se on metto l'icona sulla barra no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...