Vai al contenuto

Stupida curiosità


s(mac)k

Messaggi raccomandati

Come mai telefonando tramite voip non è possibile accedere alle numerazioni tipo 800 oppure 118, 113 ecc. (e invece al 187 sì)?

Da pochi giorni ho Alice w-gate e l'Aladino voip e devo dire, con sorpresa, che la qualità della comunicazione è molto buona :) :) :gira: però volevo sapere il perchè di questa "mancanza".

:):ghghgh::gira::ghghgh: :ghghgh: :love::ciao:

"Povero Senatore, e allora come fa, chissà come si deve sentire adesso!"

"Ah ah, esattamente come un uomo che avendo avuto per dieci anni un parroco sullo stomaco, è costretto a viaggiare con un Monsignore sulla testa!".

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà la tua domanda non è così stupida.

La differenza sta nel fatto che le chiamate a forze dell'ordine sono chiamate territoriali e vieni reindirizzato al comando più vicino al numero con cui chiami. Per evitare casini non riuscendo a rintracciare da dove una chiamata arrivi sono stati disattivati.

Anche i numeri 800 sono disattivi perche valgono solo se fatti da numeri fissi e la tariffazione cambia a seconda che sia urbana, extraurbana o altro.

Con il VoIP non si sà dove esci, da dove arrivi. Potresti anche arrivare dall'estero, a seconda della tariffa che conviene di più, quindi vietati anche quelli.

Invece servizi come il 187 non sono servizi territoriali, chiunque ti risponde in italia ti può aiutare* e raggiunge la tua linea telefonica per fare test e verifiche.

spero di essere stato chiaro!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegazione chiarissima! Dunque, se ho ben capito,anche se io telefono con il mio Aladino voip e nell'apparecchio ricevente compare il numero di questa linea, è comunque impossibile sapere da che posto è partita la chiamata. E' così?:ghghgh: :ghghgh:

"Povero Senatore, e allora come fa, chissà come si deve sentire adesso!"

"Ah ah, esattamente come un uomo che avendo avuto per dieci anni un parroco sullo stomaco, è costretto a viaggiare con un Monsignore sulla testa!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...