Vai al contenuto

Come installare Librerie Java esterne??


MacJack

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho un piccolo problema.

Per questioni universitarie ho necessità di installare alcune librerie (Classi) Java che mi hanno fornito in un CD.

Purtroppo non so come far riconoscere al compilatore queste librerie poiché, a quanto è risultato dalle mie prove, il metodo d'installazione in Linux non è lo stesso che su OS X.

In Linux bastava modificare il file "bash_profile" o "bashrc" ed inserire un

export CLASSPATH = $CLASSPATH.....

.

Qui invece sembrerebbe di no. :)

Ho provato inoltre a vedere se era possibile installarli tramite programmi di compilazione come Xcode e NetBeans ma non funziona.

Ho notato inoltre (da NetBeans) che i file CLASSPATH che lui "digerisce" sono solo .jar mentre i file che devo installare sono .class

Come posso fare?

Grazie a chiunque potrà aiutarmi ;)

:(

Macbook Pro i7 2.6Hhz, 8GB RAM

Macbook 2.2Ghz, 4GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non sono sicuro di quello che ti dico però hai rpovato a tenere la libreria nella cartella in cui hai la classe tua principale in modo tale che quando compili magari te la trova direttamtne da solo!

Faiq uesta prova latrimenti troveremo una soluzione

Ciaoz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non sono sicuro di quello che ti dico però hai rpovato a tenere la libreria nella cartella in cui hai la classe tua principale in modo tale che quando compili magari te la trova direttamtne da solo!

Faiq uesta prova latrimenti troveremo una soluzione

Ciaoz

Il problema è che non trovo la cartella dove si trovano le classi che Java utilizza... trovo la lista ma sembrano inesistenti ;)

Macbook Pro i7 2.6Hhz, 8GB RAM

Macbook 2.2Ghz, 4GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ke programma utilizzi x programmare???

Usi eclipse???

E le librerie ke ti hanno dato in ke formato sono(.class, .jar)???

Uso NetBeans e/o Xcode... ma non è questo il punto cruciale.

Io devo permettere al compilatore javac (usato da terminale) di compilare i miei programmi con le librerie esterne... i suddetti files sono .class

:spamposter:

Macbook Pro i7 2.6Hhz, 8GB RAM

Macbook 2.2Ghz, 4GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...