Vai al contenuto

Qualità video da I-movie


luka99

Messaggi raccomandati

Ciao,

ho realizzato un video aziendale con i-movie utilizzando foto ad alta risoluzione e riprese video in qualità DV...

Ora, quando leggo il dvd con un comune lettore da tavolo collegato ad un TV la qualità del video è eccellente, ma visualizzato su un PC lo vedo di qualità inferiore ( leggermente sgranato):ciao: .

Come mai?

Io penso che sia dovuto alla risoluzione dei monitor e se così fosse come posso visualizzarlo sul mio portatile con la stessa ottima qualita del tv ( il problema è spiegare al cliente che sui TV si vedrà meglio)

grazie ciao:ciao:

Lika

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia non riesci, il fatto è dovuto alla minore qualità video dei televisori.

i dvd sono nati per essere visualizzati sui televisori e sfruttano un algoritmo di compressione per ridurre le dimensioni del media.

questa compressione comporta una riduzione della qualità del segnale che è tarate per non essere percepita sui tv domestici tradizionali, ma che si nota sui pc.

spero di non aver detto fesserie.

ciauz

voglio andare via... m non so dove

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo te una risoluzione di 720x578 è sufficiente per un 16:9 visto da una distanza di qualche metro?.....purtroppo i mezzi a nostra disposizione non sono ad alta risoluzione

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...