Vai al contenuto

colorare fumetti


Messaggi raccomandati

ciao demolition, scarica la versione 1 che è free completa, per provare gli strumenti è ottima, e vedrai che ti piacciono gli strumenti, pensa che aggiunti a quelli hai molte altre funzioni nella versione 2 come la rotazione del foglio, un supporto migliore della naturalità degli strumenti, i livelli e molto altro ancora...

una volta c'erano l'Amiga e il Mac, due computer che facevano grafica, creavano musica, non si bloccavano, dopo la scomparsa dell'Amiga ne è rimasto soltanto uno...

lunga vita e prosperità al Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

bhe il disegno che c'è nella pagina precedente è preso da disegno a mano e rifatto tutto in vettoriale e poi colorato con sfumature etc...

c'è questa scritta fatto in un momento di follia tutta con la penna

adnfk1.th.jpg

scusate la bassa qualità ma devo cercare il psd per risalvarlo

flickrâ„¢

Link al commento
Condividi su altri siti

bella... bravo!!!

:confused: :confused: :ciao::D

grazie... e i tuoi??

PS: cosa ne dici di qeusto master che ho trovato pensi sia valido

http://www.cei.es/newcei/detalle_curso.asp?var=11 è in spagnolo ma se vai infondo sulla destra c'è il programma dettagliato

fammi sapere... se c'è qualcun altro che mi sa dare un parere ovviamente è ben accetto

flickrâ„¢

Link al commento
Condividi su altri siti

Avresti bisogno di fondamenti di pittura. Illuminazione ombreggiatura ecc.

Se sei a digiuno ti conviene optare per una soluzione meno pittorica e più piatta. Che non è brutta se gli inchiostri sono fatti bene - ed è sicuramente più veloce.

Basta guardare qualcosa di Mike Mignola o Mazzucchelli, dove i coloristi non si mettono mai a fare effetti speciali. Tutto (quasi)flat.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh::shock::ghghgh: :ghghgh:

grazie... e i tuoi??

PS: cosa ne dici di qeusto master che ho trovato pensi sia valido

http://www.cei.es/newcei/detalle_curso.asp?var=11 è in spagnolo ma se vai infondo sulla destra c'è il programma dettagliato

fammi sapere... se c'è qualcun altro che mi sa dare un parere ovviamente è ben accetto

ora sono in ufficio e non ho nulla con me...

nel fine settimana verdò di trovare qualche cosa!!! :shock:

La vita è quello che succede mentre tu stai facendo altri progetti!

http://www.flickr.com/photos/valart

Link al commento
Condividi su altri siti

mi informo anche per il master!!!

grazie troppo gentile...

ps: il tuo avatar è una cosa pazzesca mi piace da matti e non so perchè....devo farmi vedere da uno bravo :ghghgh: :ghghgh: :shock: :shock:

:ghghgh:

flickrâ„¢

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi, mi ero dimenticato di un programma "buono" ed essenziale!!!

quando presi la tavoletta grafica, oltre al cd di installazione, c'era anche il CD con Painter Essentials 3!!!!

non èmalaccio.. dipende che effetti vuoi dare al tuo fumetto..

voi che ne pensate? calcolate che dovrei colorare un fumetto di poche pagine, bassa tiratura, che non andrà fuori Lucca.. e immagino che la qualità di stampa non sia neanche troppo alta..

Link al commento
Condividi su altri siti

artrage è stato messo di recente nelle tavolette wacom, è tipo painter ma molto più semplice e user friendly, inoltre costa uno sproposito, 19 euro, è un francese che lo fa, e a me fa impazzire mi ricorda quando disegnavo solo in "analogico" con pennelli e cartoncino.

una volta c'erano l'Amiga e il Mac, due computer che facevano grafica, creavano musica, non si bloccavano, dopo la scomparsa dell'Amiga ne è rimasto soltanto uno...

lunga vita e prosperità al Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, io ho fatto una prova su un riquadro di un fumetto di un amico.. qui la prova:

http://diemme.altervista.org/maila2.jpg

calcolando che è la prima volta che metto mano su painter non mi sembra cosi'orribile

ps: come al solito con altervista non funziona il link diretto.. quindi fate copia e incolla dell'indirizzo scritto qui sopra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...