Vai al contenuto

ma quella specia di spotlight che c'è in ogni cartella


fiamma_82

Messaggi raccomandati

non intendo quella presenta nella barra in alto do osx...ma di quella presente in ogni cartella...non ho ben capito come funziona

ho visto che in preferenze di sistema se scrivo qualcosa scurisce tutti illuminando solo le icone che corrispondono alla mia ricerca...

ma perche non si comporta cosi anche nelle cartelle normali?

io ho una cartella con un sacco di files...mi tornerebbe utile fare una ricerca di questo tipo allìinterno di quella cartella...se pò fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che si può fare, inizia a scrivere e vedrai comparire tutti i risultati che contengono le parole che stai cercando...!

Se vivrai ogni giorno come se fosse l'ultimo, un giorno avrai sicuramente ragione...

Link al commento
Condividi su altri siti

La ricerca che c'è in Preferenze di Sistema si basa sulle parole chiave unicamente delle preferenze. Se tu scrivi una sillaba qualunque (sensata!!) ti elenca una serie di cose e ti oscura le cose che non ti servono.

La ricerca delle cartelle del Finder è invece lo spotlight integrato, quindi si comporta come la ricerca della barra in alto a destra, ma può essere limitata alla sola cartella selezionata! Quando hai finito una ricerca puoi salvarla come cartella Smart...

Buona ricerca! :)

MacBook Pro 1.83GHz - 1.5GB ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...