Vai al contenuto

Calibrazione batteria e stop


lurenz86

Messaggi raccomandati

domanda idiotissima:

dopo 7 mesi di mac non ho ancora capito come fare svegliare dallo stop il mac una volta che finisce del tutto la batteria..l'unica mi pare sia spegnendolo tenendo premuto il tasto ti accensione! però mi pare troppo rude come soluzione!

e se lo spengo tipo quando mi dice che manca un minuto? viene calibrata uguale o deve per forza prima andare in stop per fare una cosa a puntino?

solo che una volta che va in stop come lo spengoooooooo!!! :P:D:D

grazie amori! ;)

>>MacBook Pro (Yonah) | 2Ghz | 2Gb Ram | 100Gb HD<<

>>Digidesign M-Box2 | Pro Tools LE 7 | Ableton Live 6<<

Switch Date: 03-05-2006

Member of the HMBPOC Happy Mac Book Pro Core Duo Owner Club!

www.videojuice.it | http://myspace.com/mbaraka | http://squisi.photoshop.com

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda idiotissima:

dopo 7 mesi di mac non ho ancora capito come fare svegliare dallo stop il mac una volta che finisce del tutto la batteria..l'unica mi pare sia spegnendolo tenendo premuto il tasto ti accensione! però mi pare troppo rude come soluzione!

e se lo spengo tipo quando mi dice che manca un minuto? viene calibrata uguale o deve per forza prima andare in stop per fare una cosa a puntino?

solo che una volta che va in stop come lo spengoooooooo!!! :):):D

grazie amori! :ghghgh:

Una volta che è andato in stop lo devi lasciare "morire". Intendo dire che deve smettere anche di pulsare il led bianco. Solo così si fa una vera calibrazione, se lo spegni forzatamente 1. puoi correre il rischio di danneggiare qualche file non accuratamente chiuso dal S.O. 2. non calibri la batteria correttamente.

Ti consiglio di fare questa operazione di notte, così la mattina seguente a computer "morto" attacchi il caricabatteria e lo lasci caricare tutto... non staccarlo fino a fine carica.

Puoi usarlo anche mentre lo ricarichi ovviamente e la prima volta che lo accenderai troverai pronta ad attenderti la tua ultima sessione come l'hai lasciata prima dello stop "eterno" :ghghgh:

Lavoro: iMacg5 2,1 GHz 1,5 Gb Ram

Casa: iMac Intel Dual Core 20" 2 GHz 2 Gb Ram

Portatile: MacBook Intel Dual Core 13,3" 2 GHz 2 Gb Ram

Muletto: iBook G3 Tangerine (Conchiglione arancio)

PDA: iPhone 8 GB (Wind)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahaha fox infatti ho fatto così ed è andata proprio come hai detto!

ora sono qui con l'alimentatore attaccato a farlo ricaricare x bene hihi! :ghghgh:

grassie milleeee ciauuu!!

:)

>>MacBook Pro (Yonah) | 2Ghz | 2Gb Ram | 100Gb HD<<

>>Digidesign M-Box2 | Pro Tools LE 7 | Ableton Live 6<<

Switch Date: 03-05-2006

Member of the HMBPOC Happy Mac Book Pro Core Duo Owner Club!

www.videojuice.it | http://myspace.com/mbaraka | http://squisi.photoshop.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non ho capito...scusate ma non ho mai avuto un portatile, perciò non me ne intendo di batterie...ma questa calibrazione è necessaria? non capisco...uno quando vede che magari deve uscire e si rende conto che la batteria magari ha ancora un 10% di carica...a sto punto la ricarica un pò e poi esce...tale azione rovina la batteria? :)

poi...ultima cosa...ma nei momenti in cui il portatile è a casa...non posso tenerlo costantemente attaccato all'alimentzione? indipendentemente da quanto sia carica la batteria?

cioè le batterie hanno l'effetto memoria delle batteria dei vecchi cellulari? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

No nessun effetto memoria, vai tranquillo, ma come ogni cosa ha un suo periodo di deterioramento, per farla durare il più possibile è buona norma almeno una volta al mese seguire la procedura di calibrazione. Alla fine non fa altro che ricaricare completamente la batteria dal suo punto 0 (che col passare del tempo sale sempre di più fino ad arrivare ad esaurirsi).

Per il resto usala come vuoi

Lavoro: iMacg5 2,1 GHz 1,5 Gb Ram

Casa: iMac Intel Dual Core 20" 2 GHz 2 Gb Ram

Portatile: MacBook Intel Dual Core 13,3" 2 GHz 2 Gb Ram

Muletto: iBook G3 Tangerine (Conchiglione arancio)

PDA: iPhone 8 GB (Wind)

Link al commento
Condividi su altri siti

Foxgy scusa...ma secondo te...ipoteticamente...considera questa situazione tipo(che sarà più o meno ciò che mi capiterà quando avrò il portatile:confused: ):

-esco la mattina da casa, con la batteria diciamo carica all'85%

-sto tutta la mattina fuori senza avere la possiblità di attaccare l'alimentazione

-torno il pomeriggio a casa e, rimanendo tutto il pomeriggio in casa, lo collego all'alimentazione appena torno a casa e lo tengo collegato all'alimentazione, considerando che l'ho usato tutta la mattina fuori e l'autonomia della batteria è scesa al 40%

-ripeto tutti i giorni questo procedimento e una volta al mese faccio la calibrazione...

secondo te questo è un modo ortodosso di usarlo, per evitare di rovinare subito la batteria? :)

grazie :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

- considerando che l'ho usato tutta la mattina fuori e l'autonomia della batteria è scesa al 40%

Mi sa che andrà via molto più del 40%.... a carica completa un macbook ti fa sulle 3.30 se lo usi per scrivere sennò scende drastcicamente, partendo con già l'85% ti dovrebbe durare 2 ore ininterrotte +/-.

ma poi verificherai i tempi di persona, per il resto la procedura che seguirai sarà più che adeguata.

-quando uso il mio mb non lo collego alla corrente, uso la batteria. quando si scarica, lo faccio ricaricare.

Certo, ma puoi fare un pò come ti pare, l'importante è calibrarla almeno una volta al mese... tutto qu

Lavoro: iMacg5 2,1 GHz 1,5 Gb Ram

Casa: iMac Intel Dual Core 20" 2 GHz 2 Gb Ram

Portatile: MacBook Intel Dual Core 13,3" 2 GHz 2 Gb Ram

Muletto: iBook G3 Tangerine (Conchiglione arancio)

PDA: iPhone 8 GB (Wind)

Link al commento
Condividi su altri siti

- considerando che l'ho usato tutta la mattina fuori e l'autonomia della batteria è scesa al 40%

Mi sa che andrà via molto più del 40%.... a carica completa un macbook ti fa sulle 3.30 se lo usi per scrivere sennò scende drastcicamente, partendo con già l'85% ti dovrebbe durare 2 ore ininterrotte +/-.

ma poi verificherai i tempi di persona, per il resto la procedura che seguirai sarà più che adeguata.

-quando uso il mio mb non lo collego alla corrente, uso la batteria. quando si scarica, lo faccio ricaricare.

Certo, ma puoi fare un pò come ti pare, l'importante è calibrarla almeno una volta al mese... tutto qu

grasssie...adesso vedrò...

l'unico problema è che mi manca ancora il MacBook per farlo...:):):D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

compra! compra! compra!

:):oops::D:D

>>MacBook Pro (Yonah) | 2Ghz | 2Gb Ram | 100Gb HD<<

>>Digidesign M-Box2 | Pro Tools LE 7 | Ableton Live 6<<

Switch Date: 03-05-2006

Member of the HMBPOC Happy Mac Book Pro Core Duo Owner Club!

www.videojuice.it | http://myspace.com/mbaraka | http://squisi.photoshop.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...