Vai al contenuto

Installazione applicazioni e desktop


tzigano

Messaggi raccomandati

....se capisco bene (dubito) la installazione su osX consiste nel trascinare la icona nella cartella installazione applicazioni.

Provando a farlo col programma VLC (quello per vedere i filmati avi che il quicktime non legge) e trascinando dopo la avvenuta installazione la icona nel dock succede che ad ogni lancio del programma mi si ricrea una icona sul desktop che è un programma (essendo di 47MB)... La sua cancellazione è respinta (espelli) dal cestino nonostante la applicazione non sia attiva...

non doveva essere tutto molto ma moolto piu' semplice ? qlcuno mi spiega sta cosa... :angioletto:

Grazie :confused:

PS ma non esiste un tutorial nel sistema che spieghi il basic dato che nello scatolo ho trovato 4 foglietti che spiegavano dove attaccare il mouse ecc?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se hai scaricato il file che è .dmg vuol dire che è un immagine disco..è come se inserissi un cd nel lettore...allora ci fai doppio click e ti mostra il contenuto del disco..trascini l'icona del programma (VLC in questo caso) nella cartella applicazioni e poi puoi anche espellere il disco...

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se hai scaricato il file che è .dmg vuol dire che è un immagine disco..è come se inserissi un cd nel lettore...allora ci fai doppio click e ti mostra il contenuto del disco..trascini l'icona del programma (VLC in questo caso) nella cartella applicazioni e poi puoi anche espellere il disco...

:ghghgh:

ed eliminare il dmg(di solito)

Powered by

bexem® Version 1.7.0

Copyright ©1991-2008

Link al commento
Condividi su altri siti

si apri l'immagine disco e copi l'applicazione nella catella applicazioni,poi espelli l'immagine disco e se vuoi la sposti nel cestino. se però apri l'applicazione dall'immagine disco poi per espellere devi uscire dal programma dell'applicazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...