Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Che libro state leggendo?

Recommended Posts

il bello che sono arrivato quasi all'inizio del 3 libro relativamente quasi alla fine un giorno magari con più tempo libero :ghghgh::shock: lo finirò

per il ricatto sono ancora all'inizio per quello che ho letto scorre molto bene e la storia almeno a me e per ora ti prende appena finito ti farò sapere

Hai lasciato "Il Signore degli Anelli" proprio sul più bello!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 4,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Temo che sia un problema comune a molti amanti della lettura.  ...e intanto ho preso questo: https://www.oblomovedizioni.com/libri-quaderni-giapponesi-02.php    

Sto leggendo "Uomini e topi" di John Steinbeck, l'ho iniziato ieri ma mi piace già molto

Epicuro ....  "Lettera sulla Felicità"

Posted Images

"Il piacere di scoprire" Richard p. Feynman

Libro secondo me stupendo scritto da un grandissimo fisico teorico (in realtà non direttamente da lui, ma comunque a partire dai suoi scritti o dalle sue lezioni), per lo piu composto da aneddoti e conferenze, racconta il mondo e le esperienze di vita di questo grande personaggio. Sono presenti capitoli in cui vengono raccontati aneddoti (meraviglioso e a tratti esilarante il capitolo in cui racconta della sua esperienza nel progetto manatthan) e altri che riportano delle conferenze in ambito della fisica o comunque piu "tecnico", o conferenze in cui viene analizzato il ruolo della scienza nella vita moderna. Mi è piaciuto molto anche il primo capitolo in cui racconta della figura di suo padre, e del suo rapporto coi suoi figli.

Lo consiglio a tutti, anche a chi non ha dimestichezza con la fisica (anche se capirne un po rende piu scorrevoli alcuni capitol) , particolarmente a chi è curioso di leggere i pensieri sul mondo di quello che è un genio un po sregolato che scassinava le serrature degli schedari degli altri scienziati del progetto manattan e inventava codici per fare ammattire la censura di los alamos:ghghgh: o meglio come amava definire se stesso, Fisico premio Nobel, insegnante, cantastorie, suonatore di bongo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"La Notte del Drive-In" di Joe Lansdale, appena cominciato...

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sto leggendo "il ciclo delle fondazioni" di Asimov. Qualcuno lo conosce?

bellissima la trilogia! ormai è una parte di me :confused:

Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare

..un cartello di sei metri dice "è tutto intorno a te" ma ti guardi intorno e invece non c'è niente....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Nella Testa di Steve Jobs" di Leander Kahney

Sono troppo monotematico?? :confused:

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che bel post ;)

per ora sono sul comodino

"l'ossessione dei numeri primi" di derbyshire

"il mondo d'acqua" di schatzing (questo l'ho preso oggi, volevo qualcosa di leggero x il viaggio della settimana prox :DD )

Problemi a programmare il tuo iphone? contattami

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Simile a "L'enigma dei numeri primi"? Quest'ultimo libro è molto affascinante.

o forse simile a "La solitudine dei numeri primi" ?? ;):ciao:

Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare

..un cartello di sei metri dice "è tutto intorno a te" ma ti guardi intorno e invece non c'è niente....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Poi dimmi com'è che ce l'ho in spagnolo da un pò ma stento a iniziarlo...

Io sono ferma su Ghiaccio Nove di Vonnegut...:ghghgh:

A me è piaciuto abbastanza... direi che merita di essere letto... :ghghgh:

iMac Intel 17" Core 2 Duo

iPod Nano 2 GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma è "solo" una trilogia? Ho visto che alla libreria avevano un ripiano pieno di libri sulle fondazioni...

http://it.wikipedia.org/wiki/Ciclo_della_Fondazione

io ho letto soltanto i tre libri scritti nel '51 '52 e '53 e ho una paura folle di leggere gli altri perchè mi potrebbero rovinare un'opera d'arte.

comunque asimov è immenso.

te che libro stai leggendo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://it.wikipedia.org/wiki/Ciclo_della_Fondazione

io ho letto soltanto i tre libri scritti nel '51 '52 e '53 e ho una paura folle di leggere gli altri perchè mi potrebbero rovinare un'opera d'arte.

comunque asimov è immenso.

te che libro stai leggendo?

io sto leggendo "il ciclo delle fondazioni" che contiene "Prima Fondazione", "Fondazione e Impero" e "Seconda Fondazione". Immagino che sia lo stesso che hai letto tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Duma Key. Pausa pranzo da isolazionista nascosto per poter andare avanti. E adesso è lì che mi guarda dallo zaino, con fare tentatore.

Aspetta fino alle 6, carissimo... mi ti mangio!

Anch'io sto (ri)leggendo Duma Key al momento. Piacevole nella lettura, un po' lento nella parte centrale, fantastico nel finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io sto leggendo "il ciclo delle fondazioni" che contiene "Prima Fondazione", "Fondazione e Impero" e "Seconda Fondazione". Immagino che sia lo stesso che hai letto tu.

esatto.

opera prima. facci sapere cosa ne pensi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Poi dimmi com'è che ce l'ho in spagnolo da un pò ma stento a iniziarlo...

Io sono ferma su Ghiaccio Nove di Vonnegut...:ciao:

Vonnegut è sempre molto "strano", spesso non facile da digerire. C'è chi lo trova spumeggiante ed esilarante, io lo trovo un po' ostico...

Nel frattempo, in vacanza ho letto e finito

Come una bestia feroce, di Edward Bunker. Il mio giudizio è "sopravvalutato". Nel senso che il libro secondo me acquista carisma (e fa sperticare di lodi Ammaniti ed Ellroy) perché lo scrittore è un criminale, altrimenti non sarebbe niente di così speciale, a mio avviso.

E poi ti avevo promesso che ti avrei detto di...

Stella del mattino, di Wu Ming 4. Libro un po' strano, un po' difficile, un po' lento, ma alla fine molto bello, sulla ricerca di riscatto e di rinascita di un gruppo di poeti/scrittori (tra cui Tolkien) reduci della Prima Guerra Mondiale, che verrà dalla loro frequentazione con Lawrence d'Arabia... Sicuramente un'esperienza di lettura un po' fuori dai canoni letterari consueti.

Adesso ho iniziato il "monumentale" American Tabloid, di James Ellroy.

:P

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo