Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Che libro state leggendo?

Recommended Posts

per un periodo di tempo, anche io mi ero avventurato sugli e-book...ma poi mi sono ributtato a capofitto sui libri cartacei!! entrare in libreria, sentire quel buon odore di cultura ed acquistare un libro non ha prezzo...per tutto il resto c'è "il mulo" :ghghgh:

Io invece mi sto trovando bene, il mio e-book reader è molto comodo, sia come dimensioni sia come facilità di lettura :ciao: qualche libro lo comprerò ancora, ma uno ogni tanto so dove metterlo, uno alla settimana no, dovrei dormire sul pianerottolo ;)

Tutti i miei post sono IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
  • Risposte 4,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Temo che sia un problema comune a molti amanti della lettura.  ...e intanto ho preso questo: https://www.oblomovedizioni.com/libri-quaderni-giapponesi-02.php    

Sto leggendo "Uomini e topi" di John Steinbeck, l'ho iniziato ieri ma mi piace già molto

Epicuro ....  "Lettera sulla Felicità"

Posted Images

iniziato questa mattina sul treno Enciclopedia dei mostri giapponesi.

raccolta di avvenimenti strani e descrizioni dei più diffici spettri in quel del Sol Levante, molto interessante.

:ghghgh:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io invece mi sto trovando bene, il mio e-book reader è molto comodo, sia come dimensioni sia come facilità di lettura :ghghgh: qualche libro lo comprerò ancora, ma uno ogni tanto so dove metterlo, uno alla settimana no, dovrei dormire sul pianerottolo ;)

Ah ah ah!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conclusa l'antologia Questa è l'acqua di David Foster Wallace. Che lui sia un genio, non c'è dubbio. Che la lettura non sia delle più facili, anche. A volte è davvero difficile stare dietro al tourbillon di idee, concetti, metafore, incisi, atmosfere, evocazioni suscitate da DFW sulla pagina scritta e che rivelano la complessità (e anche la velocità) della sua mente.

Senza contare che ci sono alcune tra le pagine più "tristi" che abbia mai letto. Si può dire che DFW non è una lettura, è un'esperienza. Come peraltro forse dovrebbe essere ogni lettura. Interessante. Stimolante. A volte tremenda. A volte da scompisciarsi. Di sicuro è tra le cose più originali che mi siano capitate tra le mani...

Adesso mi alleggerisco un po' con L'ultimo libro, thriller di Zoran Zivkovic, passatomi da un collega, anche se le opinioni a riguardo non sono proprio eccelse... Vi saprò dire.

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finito "Un altro giro di giostra" del grandissimo Tiziano Terzani, gran bel libro.

Dopo che gli è stato diagnosticato un cancro, non soddisfatto delle cure ricevute nel miglior ospedale americano per la cura dei tumori intraprende un viaggio alla scoperta delle medicine alternative tra India, Filippine e Corea, tra guaritori e truffatori,ma questo viaggio diventa presto un percorso spirituale alla ricerca di se stesso e termina nelle maestose e fantastiche cime dell'Himalaya..

Veramente consigliato, sicuramente lo rileggerò.

Ora ho iniziato "La fine del mondo e il paese delle meraviglie" di Haruki Murakami.

Se qualcuno vuole aggiungermi a Xbox Live per qualche partita a Modern Warfare 2 :

rTiNo11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Finito "Un'altro giro di giostra" del grandissimo Tiziano Terzani, gran bel libro.

Dopo che gli è stato diagnosticato un cancro, non soddisfatto delle cure ricevute nel miglior ospedale americano per la cura dei tumori intraprende un viaggio alla scoperta delle medicine alternative tra India, Filippine e Corea, tra guaritori e truffatori,ma questo viaggio diventa presto un percorso spirituale alla ricerca di se stesso e termina nelle maestose e fantastiche cime dell'Himalaya..

Ora ho iniziato "La fine del mondo e il paese delle meraviglie" di Haruki Murakami.

bellissimo libro, uno dei miei preferiti!!!!

:D

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Finito "Un altro giro di giostra" del grandissimo Tiziano Terzani, gran bel libro.

quotone! un libro fantastico che fa molto riflettere...l'ho riletto più volte in alcune delle sue parti. Terzani è stato un grandissimo ;-)

MacBook Pro 15", iMac 21,5", iPhone 6S

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Conclusa l'antologia Questa è l'acqua di David Foster Wallace.

letto anche io e quoto anche la tua recensione :D

è davvero incredibile il suo genio nella scrittura,a volte difficile da seguire ma riesce a trascinarti anche negli stati d'animo più remoti.la sua abilità è grandissima.

i racconti migliori:Solomon Silverfis e il Pianeta Trillafon

:)

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso mi alleggerisco un po' con L'ultimo libro, thriller di Zoran Zivkovic, passatomi da un collega, anche se le opinioni a riguardo non sono proprio eccelse... Vi saprò dire.

Terminato L'ultimo libro. Mah, non era poi così male. Insomma, è vero, la scrittura è piuttosto semplice, piana, fin troppo. Quasi banale. E anche la storia si snoda in maniera molto essenziale, anche qui fin troppo. Il finale, denigrato da molti, in effetti lo avevo capito ben prima. Niente di davvero nuovo. Nel complesso si legge in fretta e agevolmente. Se ve lo prestano, leggetelo, altrimenti, se proprio vi incuriosisce, cercate almeno di comprarlo in offerta. ;-)

Poi ho letto (tutto oggi) La valle dell'Eclissi di Claudio Asciuti (Urania di Aprile). Molto molto carino. Suggestivo e interessante. Consigliato per chi apprezza la fantascienza, ma non troppo fantascienza...

Adesso passo a La strada di Cormac McCarthy. Per la serie voglio andare sul sicuro... :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finito "La fine del mondo e il paese delle meraviglie" di Haruki Marukami, gran bel libro, scritto molto bene, con una storia che appassiona dall'inizio alla fine.. Leggerò sicuramente altri libri di questo scrittore.

Ieri ho iniziato "La casa degli spiriti" di Isabel Allende, e mi sono già molto interessato alla storia, si prospetta quindi anche questo un bel libro.

Li consiglio entrambi.

Se qualcuno vuole aggiungermi a Xbox Live per qualche partita a Modern Warfare 2 :

rTiNo11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho superato la metà de La strada di McCarthy e - cribbiolina, non me l'aspettavo - per ora è secco dentro la top five di sempre. Bel-li-si-mo! Un misto di durezza e amore, tenerezza e ferocia. L'uomo visto nei suoi istinti primordiali. Devastantemente bello. In effetti non è che il Pulitzer lo danno proprio al primo che capita...

A tra qualche giorno, quando l'avrò finito. :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho superato la metà de La strada di McCarthy e - cribbiolina, non me l'aspettavo - per ora è secco dentro la top five di sempre. Bel-li-si-mo! Un misto di durezza e amore, tenerezza e ferocia. L'uomo visto nei suoi istinti primordiali. Devastantemente bello. In effetti non è che il Pulitzer lo danno proprio al primo che capita...

A tra qualche giorno, quando l'avrò finito. :)

Ciao Hal! Ma quanto è bello "La Strada"?! La sua semplicità è penetrante come pochi, mi ha davvero emozionato fortemente in molti passi. Secondo me ci rimane nella tua top five! :P;)

Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare

..un cartello di sei metri dice "è tutto intorno a te" ma ti guardi intorno e invece non c'è niente....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La strada è un romanzo meraviglioso.

Ho appena finito L'isola della paura, di Dennis Lehane, da cui è stato tratto il film Shutter Island. Molto bello anche questo.

Macbook Pro unibody 15,4, 2,4 Ghz, Ram 4 Gb

iPhone 3G S 16Gb black - iPod Touch 16 Gb 1 Gen - iPod Photo 20 Gb

Hard disk esterno 2,5 pollici WD 500 Gb

Flickr - Blog - Facebook - aNobii

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono ad un terzo de "El juego de Ender". Lo sto leggendo in spagnolo per far pratica con la lingua visto che mi trovo a Barcellona. Il problema è che capisco metà di quello che c'è scritto, e dell'altra metà solo la metà la posso reperire dal dizionario. Ogni volta che finisco una pagina esulto!

Poi volevo cominciare la saga della Torre Nera, in italiano ovviamente! Che dite, merita o no?

Mi guardate scettici... Credete che non sappia distinguere lo sterco dal cioccolato... Sono un supereroe! Sono un supereroe! Ma ancora mi guardate e ridete... Come quella volta che ho pestato una nutella. (Deboroh La Roccia aka Rat-Man)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sono ad un terzo de "El juego de Ender". Lo sto leggendo in spagnolo per far pratica con la lingua visto che mi trovo a Barcellona. Il problema è che capisco metà di quello che c'è scritto, e dell'altra metà solo la metà la posso reperire dal dizionario. Ogni volta che finisco una pagina esulto!

Poi volevo cominciare la saga della Torre Nera, in italiano ovviamente! Che dite, merita o no?

La Torre Nera? Dipende. Se sei un kinghiano convinto e appassionato, direi senza dubbio di sì. Altrimenti ti direi di procedere prima con altri romanzi del "Re". Molti sono addirittura "propedeutici"...

Per i dettagli è meglio se chiedi qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi appena finito "La casa degli spiriti" di Isabel Allende, ragazzi BELLISSIMO!!

Molto simile a "Cent'anni di solitudine" , tra magia e realismo, ricco di personaggi fantastici specialmente le donne.

Ora inizio il terzo libro di Lansdale, che dovrebbe essere il più bello della serie a quanto dicono le recensioni, "Mucho Mojo", sicuramente lo divorerò come ho fatto con tutti i libri della serie..

rTiNo11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi sto leggendo solo io?!

Comunque ho finito Mucho Mojo, che ha soddisfatto ampiamente le aspettative, ed ora inizio Dracula di Stoker..

Mi sa che siamo due. Ho finito La strada di Cormac McCarthy. L'impressione che avevo già scritto quando ero a metà è stata confermata. Bello. Forse da un certo punto in poi diventa un po' ripetitivo, ma la descrizione del rapporto uomo-bambino (visto soprattutto attraverso i loro dialoghi) è davvero notevole.

Adesso ho preso in mano Ambigue Utopie, un'antologia di racconti di "fantaresistenza" di autori italiani. Vi saprò dire.

:ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hal1969 ho inserito "La strada" nella lista di IBS quando lo leggerò ti dirò, anche se c'è da dire che tutti i libri che hai consigliato sono stati tutti dei gran libri, sicuramente mi piacerà..

no ci sono anche io

ho iniziato un classico, "la fattoria degli animali" di Orwell, dopo verrà 1984.

Letti tutti e due, libri direi "illuminanti" e sempre attuali purtroppo.....

rTiNo11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hal1969 ho inserito "La strada" nella lista di IBS quando lo leggerò ti dirò, anche se c'è da dire che tutti i libri che hai consigliato sono stati tutti dei gran libri

In effetti sono una garanzia! ;):ghghgh::D;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo