Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Che libro state leggendo?

Recommended Posts

alessandro baricco: oceano mare

Ottima scelta.

Nel frattempo (non ricordo più dov'ero rimasto) mi sono letto:

>Senza luce di Luigi Bernardi (Perdisa Pop), quattro storie parallele (e un poco intrecciate) in una notte di un paese di provincia in cui è stata tolta la luce per agevolare le operazioni di cattura di un pazzo che si è messo a sparare sui passanti. Non male.

>Fiaba a New York di J. P. Donleavy (Garzanti), libro "strano", a tratti divertentissimo, spesso surreale, altre volte amaro e commovente, scritto in maniera molto curiosa, con frasi brevissime e molto spezzettate. A volte quasi joyciano. E' la storia di un tizio che durante il viaggio di ritorno dall'Europa all'America resta vedovo. Approdato a New York il tipo deve organizzare il funerale alla moglie e da lì parte una girandola di situazioni incredibili da cui lui esce sempre più o meno indenne, ma che sono lo specchio della difficoltà di adattarsi a una società americana ipocrita che pensa solo alla ricchezza e all'immagine di sé. Gran bel libro. Purtroppo (per voi) credo si essermi preso l'ultima copia di IBS (edizione 1975!), perché non è più in catalogo. Quindi forse lo beccate giusto in biblioteca.

>E' stata una vertigine, di Maurizio Maggiani (Feltrinelli). 13 brevi storie d'amore, ovvero sull'amore. Alcune belle, altre meno. Non avevo mai letto niente di Maggiani, ma trovo il suo stile un po' troppo "classico", quasi ottocentesco, per un autore degli anni '90. Problema mio, s'intende.

>Trattato di funambolismo, di Philippe Petit (Ponte alle Grazie). Petit è il funambolo che il 7 agosto 1974 ha clandestinamente teso un cavo tra le cime delle Torri Gemelle e ci ha camminato sopra per tra quarti d'ora. Il libro spazia dalla tecnica del funambolismo alla poesia del gesto artistico. Si legge in una serata. E dopo (o prima) bisogna vedersi il film Man On Wire.

:cold:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 4,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Temo che sia un problema comune a molti amanti della lettura.  ...e intanto ho preso questo: https://www.oblomovedizioni.com/libri-quaderni-giapponesi-02.php    

Sto leggendo "Uomini e topi" di John Steinbeck, l'ho iniziato ieri ma mi piace già molto

Epicuro ....  "Lettera sulla Felicità"

Posted Images

alessandro baricco: oceano mare

:ghghgh: Bellissimo..

Io sto leggendo Waslala di Gioconda Belli. Fino ad ora avevo letto solo poesie sue, per ora la storia e il modo di scrivere scivolano molto bene sotto gli occhi, a fine romanzo vi saprò dire di più! :D

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iniziato questa mattina Le Poesie di Catullo.

:popcorn:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena finito "Hanno tutti ragione" di Paolo Sorrentino. Forse come film avrebbe funzionato meglio, il libro è a tratti esilarante a tratti pedante, con troppe parolacce e poco collante. Candidati per il mese di agosto, ma non so ancora da cosa cominciare, "Acciaio" di Silvia Avallone, "The Terrible Privacy of Maxwell Sim" di Jonathan Coe e "Invisible" di Paul Auster.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto leggendo Waslala di Gioconda Belli. Fino ad ora avevo letto solo poesie sue, per ora la storia e il modo di scrivere scivolano molto bene sotto gli occhi, a fine romanzo vi saprò dire di più! :mhh:

Gioconda Belli ... :)

Attendo la recensione ... un abbraccio Sole! ... :popcorn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finito ieri "il libro delle anime" di glenn cooper.

molto molto meglio del primo. proprio bellino. mi è piaciuto. :)

ecco, secondo me, questi due libri sarebbero un buon brogliaccio per farci una serie di film, a maggior ragione della saga orrenda che hanno fatto dei libri di dan brown...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel (poco) tempo libero sto leggendo "La compagnia del Corvo" fantasy di James Barclay..per adesso sembra carino..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io al momento sto leggendo Diario de una ninfòmana in spagnolo, per allenarmi.

Contemporaneamente sto leggendo una monografia sugli M16 e relative varianti, pubblicata da armi magazine.

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:cry: Bellissimo..

Io sto leggendo Waslala di Gioconda Belli. Fino ad ora avevo letto solo poesie sue, per ora la storia e il modo di scrivere scivolano molto bene sotto gli occhi, a fine romanzo vi saprò dire di più! ;)

Questo l'ho finito e mi è piaciuto, c'è molto realismo magico come nella maggior parte degli scrittori sudamericani! Ora ho iniziato La Donna Abitata sempre della Belli e mi ha preso mooooolto di più! :mhh:

Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io sto leggendo L'ombra del vento. Sta diventando eccessivamente intricato però. Credo che alla fine dovrò rileggerlo perchè qualcosa mi sarà sicuramente sfuggito.

Invece prima di questo stavo leggendo Lo Hobbit.

Barcellona amore mio!! :ghghgh:

Quanti giri ho fatto in città cercando quei luoghi...:baby:

Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono alla fine di un libro

che prima mi ha incuriosito,

poi entusiasmato:

"La collina dei Conigli".

E' una fiaba,

bella,

semplice,

piena di pathos.

Lo consiglio a tutti i puri di cuore

e a chi vuol ritornar fanciullo :dance:

:dance:

La filosofia può levare la cataratta alla nostra cecità. Ma a quel punto noi dobbiamo vedere coi nostri occhi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho terminato ieri :

"Buongiorno Los Angeles" di James Frey.

La città delle (false) speranze per alcuni, di chi fatica ad andare avanti, ma spinto dal sentimento e dai sogni non molla, di chi economicamente avanti ci va ma il potere del denaro ha inaridito sogni e sentimenti...

http://www.ilreporter.com/libri/buongiorno-los-angeles

....ora non so che leggere:oops: forse "Trattato di funambolismo" citato qualche post più su... leggendo qua e la su internet mi sembra forte:rolleyes:

cia

Laura

Noi siamo il futuro, con le pezze al culo, di sicuro!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il nome della rosa è bellissimo (è stupenda al foto che hai sull'avatar)

io sto leggendo pippi calzelunghe, anche io ce l'ho a casa da quando sono piccola, ma non l'avevo mai aperto, e me ne vergogno molto!!!!

plcis

 an apple a day take microsoft away 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il nome della rosa è bellissimo (è stupenda al foto che hai sull'avatar)

io sto leggendo pippi calzelunghe, anche io ce l'ho a casa da quando sono piccola, ma non l'avevo mai aperto, e me ne vergogno molto!!!!

e lo so, infatti mi sta prendendo...e pensare che sino a 4 anni fa se vedevo un libro di quella mole manco se mi traballava un tavolo lo prendevo!:dance:;)

grazie per i complimenti alla foto/avatar...:dance:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
iniziato l'altro ieri "il nome della rosa" di umberto eco...e dire che ce l'ho in casa da quando sono nato:confused:

Bellissimo!!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo