Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Che libro state leggendo?

Recommended Posts

Ma dunque vale la pena? Di questo romanzo ho sempre sentito parlare maluccio, in confronto ad altra produzione kinghiana.

nella produzione "kinghiana" ci sono alti e bassi

considero bassi in assoluto "la bambina che amava Tom gordon" e "the cell"

apice assoluto "l'ombra dello scorpione", "cuori in atlantide", alcuni racconti brevi ("tutto e' fatidico" e' un capolavoro)...

Insomnia si assesta vicino alla vetta. Un po' stiracchiato (credo per esigenza di contratto) ma decisamente bello da leggere.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 4,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Temo che sia un problema comune a molti amanti della lettura.  ...e intanto ho preso questo: https://www.oblomovedizioni.com/libri-quaderni-giapponesi-02.php    

Sto leggendo "Uomini e topi" di John Steinbeck, l'ho iniziato ieri ma mi piace già molto

Epicuro ....  "Lettera sulla Felicità"

Posted Images

lo so che capito raramente da queste parti ma ogni tanto mi prende un momento di pazia e apro un libro....

la ragazza che giocava col fuoco

diciamo che è il mio genere e sono innamorato di "sally" ma il primo era troppo piu coinvolgente....

macbook alu 13.3 i-mac 24 i-phone 16gb white i-pod nano 2gb black

canon 50D ef-s 18-200

il mio gametag

la nostra vita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apice assoluto "l'ombra dello scorpione", "cuori in atlantide", alcuni racconti brevi ("tutto e' fatidico" e' un capolavoro)...

Insomnia si assesta vicino alla vetta. Un po' stiracchiato (credo per esigenza di contratto) ma decisamente bello da leggere.

Su The Cell me ne sono accorto a mie spese. L'ho mollato dopo 20 pagine, mai successo con King. Sugli apici di cui parli sono d'accordo. Cuori in Atlantide è stato il mio primo King e mi ha conquistato se da allora non ho mai smesso.

Insomnia mi ha sempre incuriosito, ma ne ero rimasto sempre alla larga, avendone sentito parlare sempre malino. Meglio così, un King in più da leggere! :)

:angioletto::ghghgh:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me insonnia non è mai piaciuto...tant'è che anni fa lo abbandonai e non mi è mai rivenuta la voglia di leggerlo....vabbè ad ogni modo....

...io più che leggere sto ascoltando Dieci Piccoli Indiani preso su iTunes Store.

Prima di questo mi sono ascoltato Assassinio sull'Oriente Express. Questi due audiolibri sono fatti molto bene, recitati da professionisti e con musiche e suoni in sottofondo.

assassinio-sull_orientexpre.jpg?1272533389dieci+piccoli+indiani.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gomorra di Saviano.

:confused:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terminato Romanzo criminale di Giancarlo De Cataldo (Einaudi), epica saga criminale sulla Banda della Magliana. Il libro non è male, ma non mi ha entusiasmato. Mi è piaciuto molto il tratteggio della vita criminale e delle connessioni con mafia e Stato, ma il racconto è troppo spezzettato, senza una vera trama, con troppi personaggi (e troppi nomignoli), per cui si finisce per non appassionarsi mai sul serio.

Poi ho letto in un giorno Liberaci dagli sbirri di Gabriele Reggi (ISBN), breve romanzo su un insegnante del nord che, trasferitosi in un paesino del sud, si trova a fronteggiare una realtà tremenda, del tutto al di fuori della sua immaginazione. Bello stile. Forse certi passaggi avrebbero avuto bisogno di maggior respiro. Ma nel complesso è un buon romanzo.

Adesso ho iniziato Sangue di cane di Veronica Tomassini (Laurana Editore), primo romanzo della nuova casa editrice di Marco Travaglio. Ne ho sentito parlare davvero un gran bene. Vi farò sapere.

:lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
finito "la ragazza che giocava col fuoco" e cominciato "la regina dei castelli di carta"

beato te... quanto darei per rileggermeli ;)

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finito ieri: L'Antiquario di Julían Sánchez; 450pp

Che dire...: il libro è scritto bene considerando il fatto che per Julían Sánchez è il suo primo romanzo.

Mi da' l'idea si appoggi parecchio a Dan Brown visto il tema un po' sfruttato. Però è carino! Ti prende abbastanza anche se il finale, peraltro abbastanza prevedibile se amate il genere, lascia leggerissimamente delusi. Ma forse quest'impressione è data dalla prevedibilità appena descritta.

Se lo trovate in biblioteca è meglio che comprarlo.

E con quest'ultima osservazione, mi pare d'aver detto tutto.

Miao

:D

al mio segnale SCATENATE L'INFERNO!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Finito ieri: L'Antiquario di Julían Sánchez; 450pp

Che dire...: il libro è scritto bene considerando il fatto che per Julían Sánchez è il suo primo romanzo.

Mi da' l'idea si appoggi parecchio a Dan Brown visto il tema un po' sfruttato. Però è carino! Ti prende abbastanza anche se il finale, peraltro abbastanza prevedibile se amate il genere, lascia leggerissimamente delusi. Ma forse quest'impressione è data dalla prevedibilità appena descritta.

Se lo trovate in biblioteca è meglio che comprarlo.

E con quest'ultima osservazione, mi pare d'aver detto tutto.

Hai detto tutto, tranne la cosa più importante: due parole sull'argomento del libro. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai detto tutto, tranne la cosa più importante: due parole sull'argomento del libro. :)

Vero! Ma era un po' voluto in quanto intendevo non eludere eventuali aspettative!

Citando Dan Brown, credevo fosse implicito. Chiedo scusa.

Trattasi di un mistero legato ad un antico manoscritto casualmente ritrovato in Spagna, da un vecchio antiquario di Barcellona.

Pardon di nuovo.

al mio segnale SCATENATE L'INFERNO!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vero! Ma era un po' voluto in quanto intendevo non eludere eventuali aspettative!

Citando Dan Brown, credevo fosse implicito. Chiedo scusa.

Trattasi di un mistero legato ad un antico manoscritto casualmente ritrovato in Spagna, da un vecchio antiquario di Barcellona.

Vero, però le aspettative bisogna anche crearle un po'. E poi, parlare di Dan Brown potrebbe essere controproducente! :)

Grazie della precisazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Minerva, come stai trovando questo libro? Ti piace?

Volevo prendermelo pure io...

:gnam:

Consigliatissimo.

Ma forse non faccio testo: adoro Canetti!

:mhh:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il muro, di Jean Paul Sartre.

:fiorellino:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come penso che avrete capito nn sono un lettore incallito anzi mi descriverie piu da tv che da libro...ma ieri sera mi sono impaurito:ghghgh:

0.15 vado a letto prendo "la regina dei castelli di carta" pag 614 dicendo alla pamy qualche pagina poi dormo!!!! maledetta sally maledetto kalle dannatisssimo blo.. maledettissimo teleborian odio niederman.... ultima pagina NO è FINITO chiudo il libro col fiatone guardo la sveglia 4.32 ohhh C@@@z@@@ alle 6.30 suona la sveglia....

scusate il racconto che nn centra col libro ma mi andava di raccontarvelo...

sicuramente lo avete gia fatto tutti ma chi nn avesse avuto questa fortuna si legga la trilogia millennium!!!!

:ghghgh::ciao::mad::ciao:

macbook alu 13.3 i-mac 24 i-phone 16gb white i-pod nano 2gb black

canon 50D ef-s 18-200

il mio gametag

la nostra vita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo