Vai al contenuto

Che libro state leggendo?


-YoShi-

Messaggi raccomandati

:ghghgh: come già sapevo, molto fuori dai soliti schemi... E il finale, contrariamente a quanto pensassi, mi ha stupito! :D grazie ancora :DD

:ok:

 

In alcuni punti a me ha fatto scoppiare dal ridere. E' uno dei libri di Palahniuk che ho apprezzato maggiormente.

 

Grazie ancora a te. :fiorellino:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

:ok:

In alcuni punti a me ha fatto scoppiare dal ridere. E' uno dei libri di Palahniuk che ho apprezzato maggiormente.

Grazie ancora a te. :fiorellino:

Ammetto che in alcuni punti mi ha fatto sorridere (vedi scena al night quando conoscono Daiquiri) ma più che altro... L'ho trovato scioccante... Ad esempio quando si crede davvero figlio di chi aveva detto la 'dottoressa' Marshall...

E di nulla! :) ribadisco: mi ha fatto piacere poter contribuire all'arricchimento di una libreria altrui. :)

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi piacciono i libri di viaggio ho trovato una perla incredibile: Point Lenana

Un romanzo "stile libero" che racconta di alpinisti italiani dagli anni '20 ad oggi... ripercorrendo storia e scalate in modo singolare. Lo sto "divorando": due sere e ne ho lette quasi 200 pagine.

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Dacia Maraini - Dialogo di una prostituta con il suo cliente

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei iniziare "le nostre zone erronee". Qualcuno l'hai mai letto ? 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricominciata, per l'ennesima volta, la saga di Harry Potter. Sono al terzo volume (Il prigioniero di Azkaban), in quanto ai primi due ho dedicato un giorno a testa: venerdì e sabato. Certo, dovrei studiare...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena finito Doctor Sleep di Stephen King e... bè, mi ha deluso parecchio, al punto che gli ho dato "solo" 2/5 su anobii.

 

Ok che è il sequel di Shining, ok che ormai pensando a Shining siamo influenzati dal film di Kubrick, ok che dunque le aspettative erano alte, ma il libro secondo me è un mezzo flop. Scritto col solito mestiere, ma è un libro "stanco", "pigro", povero di idee e originalità, che fila via sul binario della più assoluta ovvietà. E tutta la storia del Vero Nodo l'ho trovata inconsistente e di una mancanza di credibilità totale (e King, quando è in vena, riesce a renderti credibile qualsiasi cosa!).

 

:ciao:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena finito Doctor Sleep di Stephen King e... bè, mi ha deluso parecchio, al punto che gli ho dato "solo" 2/5 su anobii.

Ok che è il sequel di Shining, ok che ormai pensando a Shining siamo influenzati dal film di Kubrick, ok che dunque le aspettative erano alte, ma il libro secondo me è un mezzo flop. Scritto col solito mestiere, ma è un libro "stanco", "pigro", povero di idee e originalità, che fila via sul binario della più assoluta ovvietà. E tutta la storia del Vero Nodo l'ho trovata inconsistente e di una mancanza di credibilità totale (e King, quando è in vena, riesce a renderti credibile qualsiasi cosa!).

:ciao:

:bubble: :bubble: :bubble: Te l'ho suggerito io il libro e... L'ho descritto in maniera entusiastica... :(

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

:bubble: :bubble: :bubble: Te l'ho suggerito io il libro e... L'ho descritto in maniera entusiastica... :(

 

No, dai non fare così! ;)

In realtà ero molto curioso e l'avrei letto comunque, a prescindere dalla tua descrizione. Del resto ho visto anche su anobii descrizioni entusiastiche, qualcuno che l'ha definito "capolavoro". Secondo me mancano un po' di obiettività o di analisi critica. Insomma, capisco tutte le concessioni che si vogliono fare al "Re" in quanto tale, ma se questo è un capolavoro, che cosa sono - per dire - It, L'ombra dello scorpione, Mucchio d'ossa o Dolores Claiborne?

MI spiace, ma in Doctor Sleep, secondo me, il buon vecchio King aveva le polveri bagnate.

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprendo l tuo punto di vista, in merito agli altri libri che - in effetti - sono, almeno i primi tre, tra quelli che preferisco... Ma... Il quarto... Dolores Claiborne... Perché non suscita in me alcun ricordo/associazione???? Che non l'abbia mai letto?? :shock:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprendo l tuo punto di vista, in merito agli altri libri che - in effetti - sono, almeno i primi tre, tra quelli che preferisco... Ma... Il quarto... Dolores Claiborne... Perché non suscita in me alcun ricordo/associazione???? Che non l'abbia mai letto?? :shock:

 

Ovviamente non posso sapere se l'hai letto o no, ma Dolores Claiborne (da cui fu tratto il film L'ultima eclissi sempre con Kathy Bates) è un grandissimo libro. Secondo me, naturalmente. ;)

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito di leggere Guida Galattica per gli Autostoppisti ;)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avete incuriosito, comprato l'ombra dello scorpione. :ok:

È spettacolare...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito di leggere Guida Galattica per gli Autostoppisti ;)

 

42 :)

 

Divertentissimo. Purtroppo gli altri 4 non sono all'altezza del primo, seppur sempre piacevoli e a tratti veramente divertentissimi.

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

42 :)

 

Divertentissimo. Purtroppo gli altri 4 non sono all'altezza del primo, seppur sempre piacevoli e a tratti veramente divertentissimi.

 

Li ho letti tempo fa, e si stanno sbiadendo nella mia mente.

Mi ricordo alcuni sprazzi, Marvin vs il tank, il camionista dio della pioggia, la festa con thor, la nave con i "migliori soggetti" dell'umanità...

Link al commento
Condividi su altri siti

42 :)

 

Divertentissimo. Purtroppo gli altri 4 non sono all'altezza del primo, seppur sempre piacevoli e a tratti veramente divertentissimi.

 

I primi 3 mi sono gli ho trovati divertentissimi!!

Migliore credo "Ristorante al termine dell'universo"..non voglio fare spoiler ma certe scene....  :ghghgh:  :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me come il primo non ce n'è. Addio e grazie di tutto il pesce migliora un pò secondo me :)

Ma come il primo....  :love:  :love:

Maledetti volgon!  :ghghgh:

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto 10 giorni fa hanno rilasciato il gioco della guida galattica, radio BBC, giocabile da Browser. Non l'ho ancora provato ma il link è questo http://www.bbc.co.uk/programmes/articles/1g84m0sXpnNCv84GpN2PLZG/the-hitchhiker-s-guide-to-the-galaxy-game-30th-anniversary-edition

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh... grazie del link.

 

Ho dato un'occhiata, ma non mi entusiasma.

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato a leggere "Storia di Irene" di Erri De Luca… bellissimo… :love:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho appena visto anche il film. Peccato che Marvin abbia occhi rossi e non verdi, lughi non me ne volere :ghghgh:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è stato detto non essere bello il film e dai pochi fotogrammi che ho visto, per quanto mi riguarda, il film di The hitchhikers' guide to the galaxy non esiste.

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è stato detto non essere bello il film e dai pochi fotogrammi che ho visto, per quanto mi riguarda, il film di The hitchhikers' guide to the galaxy non esiste.

Beh ma a parte la sezione aggiuntiva della Vogsfera e qualche variante nel finale mi è sembrato abbastanza fedele

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho visto.... e non lo vedrò XD

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me può piacere solo a chi ha letto il film e conosce tutti gli avvenimenti. Altrimenti non è che sia sto gran che come film..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me può piacere solo a chi ha letto il film e conosce tutti gli avvenimenti. Altrimenti non è che sia sto gran che come film..

Esattamente ciò che ho pensato: si apprezza solo dopo il libro, anche Hunger Games è così ;)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...