Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Che libro state leggendo?

Recommended Posts

A me era piaciuto parecchio il principe..è strano a dirsi ma è così...

"Candide" mi viene in mente la prof di francese delle superiore ed ho i brividi....se mai supererò questo blocco mentale lo leggerò....:D

Niente francese per me alle superiori :ok: :ok: :ok::ghghgh:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 4,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Temo che sia un problema comune a molti amanti della lettura.  ...e intanto ho preso questo: https://www.oblomovedizioni.com/libri-quaderni-giapponesi-02.php    

Sto leggendo "Uomini e topi" di John Steinbeck, l'ho iniziato ieri ma mi piace già molto

Epicuro ....  "Lettera sulla Felicità"

Posted Images

a volte è vero si trova un libro che non è proprio "nelle nostre corde" del momento però poi tra la curiosità e magari una recensione lo si legge.

Effettivamente incuriosisce anche me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

In ambito fantascientifico, dipende un po' che tipo di sottogenere cerchi. Tra i classici e non, posso consigliarti i seguenti, di altrettanti "mostri sacri":

Neanche gli dei, di Isaac Asimov (uno dei migliori libri di Asimov, al di fuori dei suoi cicli)

Incontro con Rama, di Arthur Clarke (ottimo libro di Clarke, denso di fascino e mistero e avventura)

Hyperion, di Dan Simmons (capolavoro imperdibile, ha tre seguiti, ma solo il secondo - La caduta di Hyperion - è imperdibile come il primo)

Ubik (oppure Le tre stimmate di Palmer Eldritch), di Philip K. Dick (due tra i capolavori assoluti di PKD).

Francamente la Ruota del Tempo è un mattonazzo incredibile (attualmente sono 14 libri, tutti superiori alle 700 pagine l'uno, insomma bisogna essere molto molto motivati!!!), peraltro non concluso, perché Jordan purtroppo è morto prima di finire il ciclo e adesso il completamento è stato affidato ad altri.

Se vuoi leggerti un ottimo fantasy, originale e atipico (niente streghe, maghi o draghi), puoi provare Perdido Street Station di China Miéville.

:ciao:

Grazie Hal, ho letto "Neanche gli dei" e mi è piaciuto parecchio, molto particolare come libro ed anche come finale..ora procedo con qualche altro della serie (anche se le ferie sono finite...)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io sto leggendo il Candido di Voltaire, e pure io ne avevo un brutto ricordo dalle superiori.

Ad una seconda lettura, senza prof., mi è piaciuto molto di più.

E' pazzesco come quando anche i libri più belli, se vengono imposti, possono risultare odiosi...

Infatti ai miei alunni lascio sempre totale libertà nel decidere se e cosa leggere degli autori studiati (almeno nei limiti del possibile ;) )

:libro:  Shall I compare thee to a summer's day?   :libro:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Hal, ho letto "Neanche gli dei" e mi è piaciuto parecchio, molto particolare come libro ed anche come finale..ora procedo con qualche altro della serie (anche se le ferie sono finite...)

Io ADORO Asimov! Il mio preferito (forse anche perché è il primo che ho letto) è Abissi d'acciaio.

"L'ho detto, non siamo capaci. E continuerà ad essere così finché non capiremo cos'è che muove il nostro cervello, finché esisteranno cose che la scienza non può misurare. Che cos'è la bellezza, o la bontà, o l'arte, o l'amore, o Dio? Ci muoviamo sulla frontiera dell'inconoscibile e cerchiamo di capire ciò che non può essere capito. E' questo che ci fa uomini." 

Se non è poesia questa...

:love:  :love:

:libro:  Shall I compare thee to a summer's day?   :libro:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Svastica sul sole, P. K. Dick 

Bello, anche se può risultare eccessivo il profondo spessore del personaggio giapponese (non ricordo il nome), e dell'analisi di un singolo oggetto che svolge in uno dei capitoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:fiorellino:

Lieto che ti sia piaciuto, ma non avevo molti dubbi, "Neanche gli dei" è un libro unico di Asimov, e da molti è giudicato il suo migliore romanzo, forse perché proprio al di fuori dei vari cicli. A parte quelli che ti avevo già consigliato, se vuoi restare su Asimov, buttati su "La fine dell'eternità" (altro bellissimo romanzo di Asimov, fuori dei suoi cicli). ;)

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:fiorellino:

Lieto che ti sia piaciuto, ma non avevo molti dubbi, "Neanche gli dei" è un libro unico di Asimov, e da molti è giudicato il suo migliore romanzo, forse perché proprio al di fuori dei vari cicli. A parte quelli che ti avevo già consigliato, se vuoi restare su Asimov, buttati su "La fine dell'eternità" (altro bellissimo romanzo di Asimov, fuori dei suoi cicli). ;)

Segnato.. ;)

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah cmq adesso mi ha preso bene Hyperion !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah cmq adesso mi ha preso bene Hyperion !!

:ok:

Eh, ci credo. Beato te, che te lo stai gustando... decisamente uno dei migliori romanzi di fantascienza di tutti i tempi!

Fammi sapere quando lo hai finito (e comunque posso scommettere 1€ su quale sarà il libro che deciderai di leggere dopo Hyperion). ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ok:

Eh, ci credo. Beato te, che te lo stai gustando... decisamente uno dei migliori romanzi di fantascienza di tutti i tempi!

Fammi sapere quando lo hai finito (e comunque posso scommettere 1€ su quale sarà il libro che deciderai di leggere dopo Hyperion). ;)

..il seguito...  :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo tanto mi sono deciso a finire la triologia di millennium con

la ragazza che giocava con il fuoco e

la regina dei castelli di carta 

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono tornata a Macondo per l'ennesima volta...

Vedi, questa è la classica cosa che se pronunciata dalla lei in questione ad un primo appuntamento fa automaticamente venire gli occhi a cuore e la voglia di comprare un anello!

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno tutti ragione, di Paolo Sorrentino (il regista).

Davvero un gran bel libro, amarissimo e divertentissimo nello stesso tempo, dove la scrittura originale e coinvolgente (a tratti quasi sperimentale) fa la parte del leone.

Mi piace molto Sorrentino dietro la macchina da presa, ma forse mi piace ancora di più dietro la macchina da scrivere. Ma la cosa più bella è vedere la relazione (e le somiglianze) tra il suo modo di raccontare per immagini e il suo modo di raccontare per parole. Insomma, qui c'è la prova che molta della forza di Sorrentino-regista sta nel talento di Sorrentino-scrittore. Insomma, chi ama il regista, non può perdersi questo libro. Siete avvisati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soffocare mi è piaciuto, l'altro meno, esattamente il contrario rispetto alla maggioranza delle recensioni lette.

Ora sto leggendo "Poirot e la salma", e a tempo perso i primi due della trilogia "Diario di un sopravvissuto agli zombie" che è molto più scorrevole e ben scritto di quanto pensassi.

Tutti i miei post sono IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soffocare mi è piaciuto, l'altro meno, esattamente il contrario rispetto alla maggioranza delle recensioni lette.

Io invece la penso esattamente come te. A Soffocare darei un bell'8, a Invisible Monsters giusto un 6-1/2. Però è vero quello che dici, l'avevo notato anch'io. Invisible Monsters è supercelebrato, messo subito dopo Fight Club in classifica, mentre Soffocare è considerato un po' "uno dei tanti" di Palahniuk, ma non ho bene capito perché. Sarà un limite mio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Appena finito Frankenstein della Black Cat step five (è l'edizione inglese scolastica, sono quasi di più le pagine con esercizi che quelle con la storia...)

Comunque non lo avevo mai letto (e nemmeno guardato come film). Un po' triste come racconto... bello comunque in generale.

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure io sto terminando Frankenstein (sono al rientro dall'Irlanda).

Più lo leggo e più mi rendo conto quanto i film si siano distaccati dal libro originale.

Forse quello più fedele è di Kenneth Branagh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo