Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Che libro state leggendo?

Recommended Posts

• Risposte 4,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Temo che sia un problema comune a molti amanti della lettura.  ...e intanto ho preso questo: https://www.oblomovedizioni.com/libri-quaderni-giapponesi-02.php    

Sto leggendo "Uomini e topi" di John Steinbeck, l'ho iniziato ieri ma mi piace già molto

Epicuro ....  "Lettera sulla Felicità"

Posted Images

Venuto al mondo

Davvero splendido

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera ho finito "La caduta di Hyperion". Assieme al predecessore "Hyperion" è un bellissimo libro, la cosa che più mi è piaciuta è stata la capacità di trattare argomenti molto differenti tra loro cambiando semplicemente il personaggio narrante, c'è praticamente tutto in questo libro, fantascienza, tecnologia, poesia, filosofia, religione, etc..

Però non credo di leggere subito il seguito (che penso riparta da dove è terminato il secondo), anche perchè questo secondo libro a mio avviso porta ad una bella conclusione e non voglio rovinarlo (subito) con un sequel.. :)

Poi ho gli altri libri suggeriti qualche mese fa da Hal da leggere... ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera ho finito "La caduta di Hyperion". Assieme al predecessore "Hyperion" è un bellissimo libro, la cosa che più mi è piaciuta è stata la capacità di trattare argomenti molto differenti tra loro cambiando semplicemente il personaggio narrante, c'è praticamente tutto in questo libro, fantascienza, tecnologia, poesia, filosofia, religione, etc..

Però non credo di leggere subito il seguito (che penso riparta da dove è terminato il secondo), anche perchè questo secondo libro a mio avviso porta ad una bella conclusione e non voglio rovinarlo (subito) con un sequel.. :)

Poi ho gli altri libri suggeriti qualche mese fa da Hal da leggere... ;)

:ok:

Contento che tu l'abbia apparezzato, ovvero che il mio consiglio sia andato a buon fine (non c'è niente di peggio di consigliare vivamente libri che poi non vengono apprezzati - e il rischio è sempre dietro l'angolo, perché ognuno ha i suoi gusti ecc.ecc., ovviamente!).

Fai bene a non proseguire con il terzo. Del resto la vicenda del terzo libro si svolge circa 300 anni dopo i fatti narrati ne La caduta di Hyperion. Insomma i libri sono molto meno collegati dei primi due che, di fatto, sono un libro unico.

Adesso con che cosa prosegui? ;)

:ciao:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso con che cosa prosegui? ;)

Ieri sera ho acceso il kindle e fra i vari titoli ho scelto "Incontro con Rama"...per ora mi piace.. :)

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appena finito Il comandante di Auschwitz, mi è piacuto non avevo mai letto un libro "storico" come mi succede sempre quando vedo un film sull'argomento mi rimane sempre quel senso di sconforto. il romanzo scorre bene alternando la vita dei protagonisti.

Ora passo a qualcosa di più leggero come argomento La cattedrale del mare ho letto recensioni contrastanti, ma un'offerta su amazon mi ha convinto all'acquisto :ok:

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terminato Stoner, di John E. Williams (Fazi), un po' il caso editoriale del momento. In effetti è un gran bel libro, con un finale straordinario. Recuperato recentemente dall'oblio è destinato ad avere un posto tra i classiconi della letteratura americana del '900.

Ora ho iniziato Lampi, di Jean Echenoz (Adeplhi), curioso romanzo biografico sulla figura di Tesla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha letto il gioco di Ender?

Io voglio leggerlo perché ho guardato il film ha tante cose no-sense (bello ma... boh), invece la saga di libri ho letto che è bella :D

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cavolo, solita politica uccidi ebook.

Cartaceo 12,49

Ebook 9,99

Hai perfettamente ragione. Io trovo comodissimo leggere su iPad ma spesso non capisco la politica prezzi... questi dovrebbero essere sensibilmente più bassi in quanto - credo - i costi di produzione sono assolutamente diversi. Ogni volta che la Bonelli editore si è trovata a dover giustificare un aumento dei suoi prezzi, ha indicato come causa il costo della carta... che per i libri in formato elettronico... :boh::shock:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione. Io trovo comodissimo leggere su iPad ma spesso non capisco la politica prezzi... questi dovrebbero essere sensibilmente più bassi in quanto - credo - i costi di produzione sono assolutamente diversi. Ogni volta che la Bonelli editore si è trovata a dover giustificare un aumento dei suoi prezzi, ha indicato come causa il costo della carta... che per i libri in formato elettronico... :boh::shock:

Tra l'altro i libri cartacei hanno l'iva agevolata al 4%, gli ebook al 22%.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tra l'altro i libri cartacei hanno l'iva agevolata al 4%, gli ebook al 22%.

Dimmi che è una battuta... :shock: parliamo di salvaguardare l'ambiente, di progresso ecc. e poi agevoliamo i libri cartacei?? :shock: intanto chiedo scusa a tutti per l'OT....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto ben 4 acquisti di ebook (perché in teoria dovrei ricevere 15% di sconto su net-ebook su altrettanti ebook)

1) Hyperion 1 (l'ha scritto qualche pagina fa Junior e sembra interessante)

2) La caduta di Hyperion (idem)

3) Il labirinto ai confini del mondo (il terzo della saga di Ignazio da Toledo, non potevo non prenderlo)

4) Il ritratto di Dorian Gray (compito scolastico, uno a scelta tra 5... alcuni miei amici mi hanno consigliato questo perché lo avevano già letto e gli era piaciuto)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto leggendo Ender's game.

Per ora ho superato le 200 pagine (2/3 del libro), ma non mi dice niente.

Magari mi sbaglio, magari il colpo di genio sta verso la fine, vedremo; comunque, definirlo un pilone della fantascienza mi sembra eccessivo.

Certi critici devono essersi dimenticati di Asimov e P.K.Dick...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto ben 4 acquisti di ebook (perché in teoria dovrei ricevere 15% di sconto su net-ebook su altrettanti ebook)

1) Hyperion 1 (l'ha scritto qualche pagina fa Junior e sembra interessante)

2) La caduta di Hyperion (idem)

3) Il labirinto ai confini del mondo (il terzo della saga di Ignazio da Toledo, non potevo non prenderlo)

4) Il ritratto di Dorian Gray (compito scolastico, uno a scelta tra 5... alcuni miei amici mi hanno consigliato questo perché lo avevano già letto e gli era piaciuto)

Si Hyperion è consigliatissimo ;)

Finito "Incontro con Rama", finito è una parola grossa..ora leggerò il seguito! Molto bello ed è scritto molto bene. Anche se mi aspettavo un risvolto completamente diverso per l'ultima parte del libro.. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si Hyperion è consigliatissimo ;)

Finito "Incontro con Rama", finito è una parola grossa..ora leggerò il seguito! Molto bello ed è scritto molto bene. Anche se mi aspettavo un risvolto completamente diverso per l'ultima parte del libro.. :)

:ok:

Su Hyperion, in effetti, ho già detto!

Incontro con Rama ha tre seguiti, ma solo il secondo (Rama II), secondo me, è all'altezza del primo. Il terzo (Il giardino di Rama) parte un po' per la tangente. Insomma, leggibile, ma dimenticabile. Il quarto (Rama rivelato) non l'ho letto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo