Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Che libro state leggendo?

Recommended Posts

Alla fine, preso dall'indecisione e dalla voglia di iniziare a leggere qualcosa ieri sera, ho iniziato John Carter di Marte, dato che ne avevo sentito parlare molto bene in questa discussione.

Successivamente leggerò Ubik.

A te, invece, la Svastica sul Sole ha convinto ?

Bho..diciamo che mi ha lasciato un po' spiazzato il finale, nel senso che non mi sembra concluso. Poi i personaggi che vengono presentati sono caratterizzati molto bene, ma non si sa "che fine fanno". Inoltre ha tante parti in cui il personaggio si fa i suoi viaggi mentali che personalmente dopo un po' mi hanno stufato...quella cosa c'era anche in Ubik ma per il tema che tratta il romanzo secondo me è più azzeccata.

Sicuramente letto quando è uscito (anni 60) "La svastica sul sole" assumeva maggiore significato visto che i fatti narrati erano ancora molto vivi.

Ti consiglio comunque di leggerlo perchè ha delle parti davvero profonde e fa riflettere.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 4,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Temo che sia un problema comune a molti amanti della lettura.  ...e intanto ho preso questo: https://www.oblomovedizioni.com/libri-quaderni-giapponesi-02.php    

Sto leggendo "Uomini e topi" di John Steinbeck, l'ho iniziato ieri ma mi piace già molto

Epicuro ....  "Lettera sulla Felicità"

Posted Images

Bho..diciamo che mi ha lasciato un po' spiazzato il finale, nel senso che non mi sembra concluso. Poi i personaggi che vengono presentati sono caratterizzati molto bene, ma non si sa "che fine fanno". Inoltre ha tante parti in cui il personaggio si fa i suoi viaggi mentali che personalmente dopo un po' mi hanno stufato...quella cosa c'era anche in Ubik ma per il tema che tratta il romanzo secondo me è più azzeccata.

Sicuramente letto quando è uscito (anni 60) "La svastica sul sole" assumeva maggiore significato visto che i fatti narrati erano ancora molto vivi.

Ti consiglio comunque di leggerlo perchè ha delle parti davvero profonde e fa riflettere.

Sì, infatti è in lista :)

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono a metà (quasi) de Il labirinto ai confini del mondo. Per ora molto bello, mi sembra fatto meglio del secondo (anche se mi era piaciuto molto pure quello :D )

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La parte con le riflessioni del giapponese sul gioiello è da suicidio. ðŸ˜

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terminato "Doctor Sleep". Sappiate che probabilmente troverei formidabile anche una lista della spesa se scritta da King, per cui considerate questo mentre leggete il mio parere. Ottimo libro, sempre incalzante e pieno di colpi di scena (ma mi sarei risparmiato qualche parentela, davvero troppo 'forzata'). Davvero scorrevole, e sì che si parla di un libro di 500 pagine... :) :) :) io lo consiglio! :ok: :ok: :ok:

Modificato da Utonto

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo! :D

Ma il terzo libro è finito in fretta e furia, certo che la Collins poteva concluderlo in modo migliore...

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo.

Un po' come Harry Potter....fai 18 libri su ogni ca*ata e poi finisci tutto in 3 pagine..chi l'ha letto sa di cosa parlo...

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo.

Un po' come Harry Potter....fai 18 libri su ogni ca*ata e poi finisci tutto in 3 pagine..chi l'ha letto sa di cosa parlo...

Gli ho letti ma non ho colto... :(

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli ho letti ma non ho colto... :(

Il fatto che quando è finito tutto è c'è stato il salto temporale di molti personaggi non si è più parlato, non si sa più che fine hanno fatto, etc.. secondo me l'ha chiuso in maniera molto (troppo) sbrigativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Junior: vero, mi sarebbe piaciuto sapere che fine han fatto Luna e Neville, tanto per citare due che, con lo sviluppo della storia, diventano personaggi sempre più importanti.

A tutti i forumendoli: regalo il libro - in edizione Sperling Paperback, quindi economica - 'Tutto è fatidico' di Stephen King. Si tratta di una raccolta di 14 racconti dell'orrore. Il libro è perfetto, mai aperto in quanto poco prima mi avevano regalato lo stesso nell'edizione di lusso. Dato che credo non abbia senso né per me né per voi pagare le s.s., effettua consegna a mano nelle zone di Parma (tutta la provincia); Modena (solo Modena) una volta riprese le lezioni o Milano dato che penso di fare un salto alla fiera dell'hobbystica a Marzo. Fatemi sapere se siete interessati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Junior: vero, mi sarebbe piaciuto sapere che fine han fatto Luna e Neville, tanto per citare due che, con lo sviluppo della storia, diventano personaggi sempre più importanti.

A tutti i forumendoli: regalo il libro - in edizione Sperling Paperback, quindi economica - 'Tutto è fatidico' di Stephen King. Si tratta di una raccolta di 14 racconti dell'orrore. Il libro è perfetto, mai aperto in quanto poco prima mi avevano regalato lo stesso nell'edizione di lusso. Dato che credo non abbia senso né per me né per voi pagare le s.s., effettua consegna a mano nelle zone di Parma (tutta la provincia); Modena (solo Modena) una volta riprese le lezioni o Milano dato che penso di fare un salto alla fiera dell'hobbystica a Marzo. Fatemi sapere se siete interessati.

Il libro mi manca, ma purtroppo non sto nelle zone possibili. Se però passassi mai da Genova... ;)

Comunque la tariffa postale agevolata per "Pieghi di libri" è di "soli" 1,28€, ma credo che si sia obbligati a passare da uno sportello postale, e questa è la vera rottura di scatole.

:ciao:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il libro mi manca, ma purtroppo non sto nelle zone possibili. Se però passassi mai da Genova... ;)

Comunque la tariffa postale agevolata per "Pieghi di libri" è di "soli" 1,28€, ma credo che si sia obbligati a passare da uno sportello postale, e questa è la vera rottura di scatole.

:ciao:

No, no aspetta: se fosse davvero quella la cifra... Non ci sono problemi!! :shock: è che per spedire un paio di occhiali ho speso 12.98€... Quindi mi basavo su quel costo! Sai come si chiama la spedizione? Paccocelere 1,2 o 3 o cose del genere? È probabile che domani debba andare in posta per cui... Devo ancora vedere l'acquario, quindi non sarebbe da escludere nemmeno un giro per Genova, ma non saprei davvero dare tempistiche...

Uhm... Provo a cercare pieghi di libri su internet...

Modificato da Utonto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già letto "Tutto è fatidico".. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, no aspetta: se fosse davvero quella la cifra... Non ci sono problemi!! :shock: è che per spedire un paio di occhiali ho speso 12.98€... Quindi mi basavo su quel costo! Sai come si chiama la spedizione? Paccocelere 1,2 o 3 o cose del genere? È probabile che domani debba andare in posta per cui... Devo ancora vedere l'acquario, quindi non sarebbe da escludere nemmeno un giro per Genova, ma non saprei davvero dare tempistiche...

Uhm... Provo a cercare pieghi di libri su internet...

Ho trovato questo. Sembra un servizio destinato alle imprese, ma ho letto altrove che vale anche per i privati. Non ho però trovato le tariffe. La cifra di 1,28€ l'ho trovata qui.

Le tariffe dipendono molto dai servizi accessori (soprattutto rapidità di consegna e tracciabilità). Quella del "piego di libri" è la più lenta e non tracciabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho trovato qualcosa in rete e ho visto che vale anche per i privati. Domani mi informo e ti dirò cosa mi rispondono. In caso affermativo, ti contatterò via PM per l'indirizzo :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho trovato qualcosa in rete e ho visto che vale anche per i privati. Domani mi informo e ti dirò cosa mi rispondono. In caso affermativo, ti contatterò via PM per l'indirizzo :D

Nel frattempo guardo che libri doppi ho io (perché qualcuno doppio ce l'ho...), che magari riusciamo a fare uno scambio. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel frattempo guardo che libri doppi ho io (perché qualcuno doppio ce l'ho...), che magari riusciamo a fare uno scambio. ;)

Come preferisci, ma davvero: senza nessun problema! :D:ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha già letto "la strada" di McCarthy?

Io.

Bello. Forse non il migliore di McCarthy (ancorché reso celebre dal film), ma vale la pena vedere un simile autore cimentarsi con il genere post-apocalittico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo