Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Che libro state leggendo?

Recommended Posts

• Risposte 4,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Temo che sia un problema comune a molti amanti della lettura.  ...e intanto ho preso questo: https://www.oblomovedizioni.com/libri-quaderni-giapponesi-02.php    

Sto leggendo "Uomini e topi" di John Steinbeck, l'ho iniziato ieri ma mi piace già molto

Epicuro ....  "Lettera sulla Felicità"

Posted Images

Permettete che vi consigli un libro - a mio avviso - bellissimo, uno dei migliori che mi sia mai capitato di leggere: Skippy muore, di Paul Murray.

Ok, siete avvisati, poi non dite che non ve l'avevo detto, eh?! ;)

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dieci Donne - Marcella Serrano

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io.

Bello. Forse non il migliore di McCarthy (ancorché reso celebre dal film), ma vale la pena vedere un simile autore cimentarsi con il genere post-apocalittico.

Ho letto il libro con molta calma, visto la lunghezza di sole 130 pagine, per evitare l'effetto "tutto in un colpo con eventi che si accavallano".

Che dire... non mi pare un libro da premio Pulitzer.

Se lo avesse scritto un signor nessuno e pubblicato autonomamente su Amazon dubito che avrebbe avuto anche una sola possibilità.

Fosse un libro scritto negli anni 60 potrei ancora accettarlo, ma nel 2006, con tonnellate di film e libri che raccontano scenari uguali (mad max, codice genesi, etc) mi pare decisamente sopravvalutato...  :ciao:

Modificato da lughi
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

recuperate il Titanic! Clive Cussler,

Appena finito L'occhio dell'Inferno di Rollings ma non mi è piaciuto.

Il più bello da inizio anno per me è stato Wool di Howey

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto il libro con molta calma, visto la lunghezza di sole 130 pagine, per evitare l'effetto "tutto in un colpo con eventi che si accavallano".

Che dire... non mi pare un libro da premio Pulitzer.

Se lo avesse scritto un signor nessuno e pubblicato autonomamente su Amazon dubito che avrebbe avuto anche una sola possibilità.

Fosse un libro scritto negli anni 60 potrei ancora accettarlo, ma nel 2006, con tonnellate di film e libri che raccontano scenari uguali (mad max, codice genesi, etc) mi pare decisamente sopravvalutato...  :ciao:

Sono completamente d'accordo con te sulla faccenda del Pulitzer. Lì ha pesato decisamente il nome e la carriera. Ci sono altri suoi libri precedenti che avrebbero meritato di più il premio, come Meridiano di sangue o Oltre il confine.

Rispetto a quanto dici, cioè "se l'avesse scritto il signor nessuno", purtroppo questo è un concetto valevole per moltissimi libri. La celebrità di un libro (e di un autore) non sono sempre legati alla bontà del loro prodotto. O meglio, un buon prodotto letterario può benissimo non sfondare e non raggiungere la notorietà. Ovvero un prodotto così così può essere esaltato agli onori delle cronache pur non meritandolo del tutto, grazie solo al "nome" dell'autore, a strategie di mercato o a congiunture particolarmente favorevoli (ovvero puro "culo").

Ha, è vero, un sapore un po' retrò, da anni '60. Resta comunque un buon libro, secondo me. Di certo la sua brevità lo agevola nell'essere apprezzato.

:ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

appena iniziato Doctor Sleep di S. King... il seguito di Shining

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena finito 'Soffocare' di Palahniuk

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:ghghgh: come già sapevo, molto fuori dai soliti schemi... E il finale, contrariamente a quanto pensassi, mi ha stupito! :D grazie ancora :DD

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ghghgh: come già sapevo, molto fuori dai soliti schemi... E il finale, contrariamente a quanto pensassi, mi ha stupito! :D grazie ancora :DD

:ok:

In alcuni punti a me ha fatto scoppiare dal ridere. E' uno dei libri di Palahniuk che ho apprezzato maggiormente.

Grazie ancora a te. :fiorellino:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ok:

In alcuni punti a me ha fatto scoppiare dal ridere. E' uno dei libri di Palahniuk che ho apprezzato maggiormente.

Grazie ancora a te. :fiorellino:

Ammetto che in alcuni punti mi ha fatto sorridere (vedi scena al night quando conoscono Daiquiri) ma più che altro... L'ho trovato scioccante... Ad esempio quando si crede davvero figlio di chi aveva detto la 'dottoressa' Marshall...

E di nulla! :) ribadisco: mi ha fatto piacere poter contribuire all'arricchimento di una libreria altrui. :)

Modificato da Utonto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vi piacciono i libri di viaggio ho trovato una perla incredibile: Point Lenana

Un romanzo "stile libero" che racconta di alpinisti italiani dagli anni '20 ad oggi... ripercorrendo storia e scalate in modo singolare. Lo sto "divorando": due sere e ne ho lette quasi 200 pagine.

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dacia Maraini - Dialogo di una prostituta con il suo cliente

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricominciata, per l'ennesima volta, la saga di Harry Potter. Sono al terzo volume (Il prigioniero di Azkaban), in quanto ai primi due ho dedicato un giorno a testa: venerdì e sabato. Certo, dovrei studiare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena finito Doctor Sleep di Stephen King e... bè, mi ha deluso parecchio, al punto che gli ho dato "solo" 2/5 su anobii.

Ok che è il sequel di Shining, ok che ormai pensando a Shining siamo influenzati dal film di Kubrick, ok che dunque le aspettative erano alte, ma il libro secondo me è un mezzo flop. Scritto col solito mestiere, ma è un libro "stanco", "pigro", povero di idee e originalità, che fila via sul binario della più assoluta ovvietà. E tutta la storia del Vero Nodo l'ho trovata inconsistente e di una mancanza di credibilità totale (e King, quando è in vena, riesce a renderti credibile qualsiasi cosa!).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena finito Doctor Sleep di Stephen King e... bè, mi ha deluso parecchio, al punto che gli ho dato "solo" 2/5 su anobii.

Ok che è il sequel di Shining, ok che ormai pensando a Shining siamo influenzati dal film di Kubrick, ok che dunque le aspettative erano alte, ma il libro secondo me è un mezzo flop. Scritto col solito mestiere, ma è un libro "stanco", "pigro", povero di idee e originalità, che fila via sul binario della più assoluta ovvietà. E tutta la storia del Vero Nodo l'ho trovata inconsistente e di una mancanza di credibilità totale (e King, quando è in vena, riesce a renderti credibile qualsiasi cosa!).

:bubble: :bubble: :bubble: Te l'ho suggerito io il libro e... L'ho descritto in maniera entusiastica... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:bubble: :bubble: :bubble: Te l'ho suggerito io il libro e... L'ho descritto in maniera entusiastica... :(

No, dai non fare così! ;)

In realtà ero molto curioso e l'avrei letto comunque, a prescindere dalla tua descrizione. Del resto ho visto anche su anobii descrizioni entusiastiche, qualcuno che l'ha definito "capolavoro". Secondo me mancano un po' di obiettività o di analisi critica. Insomma, capisco tutte le concessioni che si vogliono fare al "Re" in quanto tale, ma se questo è un capolavoro, che cosa sono - per dire - It, L'ombra dello scorpione, Mucchio d'ossa o Dolores Claiborne?

MI spiace, ma in Doctor Sleep, secondo me, il buon vecchio King aveva le polveri bagnate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo