Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Che libro state leggendo?

Recommended Posts

Comprendo l tuo punto di vista, in merito agli altri libri che - in effetti - sono, almeno i primi tre, tra quelli che preferisco... Ma... Il quarto... Dolores Claiborne... Perché non suscita in me alcun ricordo/associazione???? Che non l'abbia mai letto?? :shock:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 4,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Temo che sia un problema comune a molti amanti della lettura.  ...e intanto ho preso questo: https://www.oblomovedizioni.com/libri-quaderni-giapponesi-02.php    

Sto leggendo "Uomini e topi" di John Steinbeck, l'ho iniziato ieri ma mi piace già molto

Epicuro ....  "Lettera sulla Felicità"

Posted Images

Comprendo l tuo punto di vista, in merito agli altri libri che - in effetti - sono, almeno i primi tre, tra quelli che preferisco... Ma... Il quarto... Dolores Claiborne... Perché non suscita in me alcun ricordo/associazione???? Che non l'abbia mai letto?? :shock:

Ovviamente non posso sapere se l'hai letto o no, ma Dolores Claiborne (da cui fu tratto il film L'ultima eclissi sempre con Kathy Bates) è un grandissimo libro. Secondo me, naturalmente. ;)

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finito di leggere Guida Galattica per gli Autostoppisti ;)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi avete incuriosito, comprato l'ombra dello scorpione. :ok:

È spettacolare...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finito di leggere Guida Galattica per gli Autostoppisti ;)

42 :)

Divertentissimo. Purtroppo gli altri 4 non sono all'altezza del primo, seppur sempre piacevoli e a tratti veramente divertentissimi.

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Divertentissimo. Purtroppo gli altri 4 non sono all'altezza del primo, seppur sempre piacevoli e a tratti veramente divertentissimi.

Li ho letti tempo fa, e si stanno sbiadendo nella mia mente.

Mi ricordo alcuni sprazzi, Marvin vs il tank, il camionista dio della pioggia, la festa con thor, la nave con i "migliori soggetti" dell'umanità...

Modificato da lughi
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I primi 3 mi sono gli ho trovati divertentissimi!!

Migliore credo "Ristorante al termine dell'universo"..non voglio fare spoiler ma certe scene....  :ghghgh:  :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me come il primo non ce n'è. Addio e grazie di tutto il pesce migliora un pò secondo me :)

Ma come il primo....  :love:  :love:

Maledetti volgon!  :ghghgh:

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto 10 giorni fa hanno rilasciato il gioco della guida galattica, radio BBC, giocabile da Browser. Non l'ho ancora provato ma il link è questo http://www.bbc.co.uk/programmes/articles/1g84m0sXpnNCv84GpN2PLZG/the-hitchhiker-s-guide-to-the-galaxy-game-30th-anniversary-edition

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uh... grazie del link.

Ho dato un'occhiata, ma non mi entusiasma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho iniziato a leggere "Storia di Irene" di Erri De Luca… bellissimo… :love:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ho appena visto anche il film. Peccato che Marvin abbia occhi rossi e non verdi, lughi non me ne volere :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è stato detto non essere bello il film e dai pochi fotogrammi che ho visto, per quanto mi riguarda, il film di The hitchhikers' guide to the galaxy non esiste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è stato detto non essere bello il film e dai pochi fotogrammi che ho visto, per quanto mi riguarda, il film di The hitchhikers' guide to the galaxy non esiste.

Beh ma a parte la sezione aggiuntiva della Vogsfera e qualche variante nel finale mi è sembrato abbastanza fedele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non l'ho visto.... e non lo vedrò XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me può piacere solo a chi ha letto il film e conosce tutti gli avvenimenti. Altrimenti non è che sia sto gran che come film..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me può piacere solo a chi ha letto il film e conosce tutti gli avvenimenti. Altrimenti non è che sia sto gran che come film..

Esattamente ciò che ho pensato: si apprezza solo dopo il libro, anche Hunger Games è così ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente ciò che ho pensato: si apprezza solo dopo il libro, anche Hunger Games è così ;)

I primi due film di HG sono lontani dal libro in quanto a bellezza, secondo me...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fortuna che il periodo dell'influenza è già passato, se no al primo colpo di tosse mi sarei caga#o addosso…

:ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il ritratto di Dorian Gray

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho letto (due volte) negli ultimi anni.

Rispondendo ad un altro topic mi è venuto in mente e lo consiglio a tutti gli appassionati di storia e di matematica! Non è un libro teorico ma un bellissimo racconto (scritto molto bene) di una storia lunga tutto un secolo che spazia tutti i continenti e tutte le culture! 

3546.jpg

Uno dei miei tre libri preferiti, senza dubbio!

PS: la matematica è anche alla base dell'informatica, quindi anche chi è interessato a quell'ambito lo troverà interessante!

Modificato da mivec
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho letto (due volte) negli ultimi anni.

Rispondendo ad un altro topic mi è venuto in mente e lo consiglio a tutti gli appassionati di storia e di matematica! Non è un libro teorico ma un bellissimo racconto (scritto molto bene) di una storia lunga tutto un secolo che spazia tutti i continenti e tutte le culture! 

3546.jpg

Uno dei miei tre libri preferiti, senza dubbio!

PS: la matematica è anche alla base dell'informatica, quindi anche chi è interessato a quell'ambito lo troverà interessante!

Questo è davvero meraviglioso. Riesce a essere appassionante come pochi. Concordo nel consigliarlo.

A valle di questo comprai con entusiasmo Il disordine perfetto, sempre di Du Sautoy (argomento la simmetria), ma lo abbandonai dopo poche pagine. Evidentemente l'argomento non si confaceva, o a me, o a lui, o a essere descritto con passione.

:ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso, dopo un po' di tempo che non leggevo fantascienza, mi sono imbarcato nella lettura di un classicone che mi mancava:

portainfinito0.jpg

E devo dire che la sua fama è meritatissima. Davvero bello, almeno finora.

Consigliato a tutti gli appassionati di fantascienza che bazzicano da queste parti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo