Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Che libro state leggendo?

Recommended Posts

@Junior: prendi tre taglie diverse di maglietta: XXXS XXS ed XS... La renderai sicuramente felice... E lieta di provarle :diavoletto: Se non vuole farlo davanti a te e ti va voltare accetta, a patto che ci siano specchi... :ghghgh:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 4,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Temo che sia un problema comune a molti amanti della lettura.  ...e intanto ho preso questo: https://www.oblomovedizioni.com/libri-quaderni-giapponesi-02.php    

Sto leggendo "Uomini e topi" di John Steinbeck, l'ho iniziato ieri ma mi piace già molto

Epicuro ....  "Lettera sulla Felicità"

Posted Images

@Junior: prendi tre taglie diverse di maglietta: XXXS XXS ed XS... La renderai sicuramente felice... E lieta di provarle :diavoletto: Se non vuole farlo davanti a te e ti va voltare accetta, a patto che ci siano specchi... :ghghgh:

Dovrei prendere una XL ed attaccarci il cartellino di una XS...funzionerebbe con la maggior parte delle ragazze.. :D :D

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrei prendere una XL ed attaccarci il cartellino di una XS...funzionerebbe con la maggior parte delle ragazze.. :D :D

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] occhio all'etichetta però! Comunque... Come sempre, riesco ad andare incredibilmente OT :facepalm:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si con l'inglese non ci sono problemi..anzi magari si migliora.. ;)

OT nell'OT ho visto su Teetee una maglietta di Harry Potter...quasi quasi le prendo questa...poi le chiedo di provarla.. :diavoletto:

In effetti Harry Potter è fantasy..però in generale non le piacciono molto..credo sia un caso..

Se sparo alla cieca nel mucchio "non fantasy" con il culo che ho trovo un libro che non le piacerà...

Pensavo anche a "Il piccolo principe" che non credo abbia letto, però secondo me non è un libro adatto al contesto.

Ma sai quale è il problema di fondo...in quanto appartenente al genere femminile è complicata!! :D

E allora le regali Flaubert e sicuro la prendi al cuore... poi se è brutta, dentro e fuori - facciamo i moralisti - presentati con un poster di qualche gnocca e le scrivi dietro: ti regalo il sogno di esser così.

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora le regali Flaubert e sicuro la prendi al cuore... poi se è brutta, dentro e fuori - facciamo i moralisti - presentati con un poster di qualche gnocca e le scrivi dietro: ti regalo il sogno di esser così.

Crudele al massimo  :diavoletto:

Comunque ho fatto 4 acquisti:

_ Ubik

_ Wool (trilogia dei Silo #1)

_ Shift (trilogia dei Silo #2)

_ Dust (trilogia dei Silo #3)

Adesso sto leggendo La biblioteca dei morti di Glenn Cooper (l'avevo lasciato a metà mesi fa quindi l'ho ricominciato XD).

Successivamente penso di leggere Ubik e al mare Wool... boh dopo vedrò XD

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finito di leggere La biblioteca dei morti. Bellissimo!

Mi piace perché la storia è raccontata da più storie ambientate in luoghi ed epoche diverse. Ovviamente sono collegate tra di loro, ma visto che si continuano ad alternare non vedi l'ora di arrivare alla fine per scoprire come finiscono tutte le varie storie!

Poi i capitoli finali sono molto interessanti. Sicuramente sarà una saga che terminerò (questo è il primo di 4 se non sbaglio) :D

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finito di leggere La biblioteca dei morti. Bellissimo!

Mi piace perché la storia è raccontata da più storie ambientate in luoghi ed epoche diverse. Ovviamente sono collegate tra di loro, ma visto che si continuano ad alternare non vedi l'ora di arrivare alla fine per scoprire come finiscono tutte le varie storie!

Poi i capitoli finali sono molto interessanti. Sicuramente sarà una saga che terminerò (questo è il primo di 4 se non sbaglio) :D

Il primo è bello, quelli dopo sono decisamente tirati per i capelli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finito Ubik. Non ho assolutamente capito il finale...  :confused:

Mi è stra-piaciuto fino al penultimo capitolo (stavo per "eleggerlo" quasi miglior libro che avessi mai letto), ma le ultime 3 pagine (cioè l'ultimo capitolo) mi hanno lasciato un po' così... XD

Comunque, eccetto le prime pagine che mi davano l'idea di una storia un po' noiosa, è stato bellissimo. Pieno di sorprese fino alla fine, non sai mai cosa sta davvero succedendo (e per quanto mi riguarda, non so ancora cosa è successo XD). Non me lo aspettavo così bello! :D

Grazie a tutti quelli che l'hanno consigliato.  :ok:

P.S: Penso che prima o poi devo recuperare altri libri di Dick. 

Il primo è bello, quelli dopo sono decisamente tirati per i capelli...

Ottimo...  :facepalm:

Va beh, almeno il secondo lo leggerò sicuramente perché sono curioso di vedere come continua la storia, il terzo ce l'ho già (è un ebook gratuito) e il quarto vedrò  :ok:

Il prossimo libro che leggerò è Wool, il primo della trilogia dei Silo. Sono curioso di vedere com'è perché la trama mi incuriosisce molto (l'ambientazione mi ricorda vagamente il film Ember: la città di luce che mi piace tantissimo) e poi ha un non-so-che di interessante  :ghghgh:

Modificato da rudyvic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finito Ubik. Non ho assolutamente capito il finale...  :confused:

Mi è stra-piaciuto fino al penultimo capitolo (stavo per "eleggerlo" quasi miglior libro che avessi mai letto), ma le ultime 3 pagine (cioè l'ultimo capitolo) mi hanno lasciato un po' così... XD

Comunque, eccetto le prime pagine che mi davano l'idea di una storia un po' noiosa, è stato bellissimo. Pieno di sorprese fino alla fine, non sai mai cosa sta davvero succedendo (e per quanto mi riguarda, non so ancora cosa è successo XD). Non me lo aspettavo così bello! :D

Grazie a tutti quelli che l'hanno consigliato.  :ok:

P.S: Penso che prima o poi devo recuperare altri libri di Dick. 

Ottimo...  :facepalm:

Va beh, almeno il secondo lo leggerò sicuramente perché sono curioso di vedere come continua la storia, il terzo ce l'ho già (è un ebook gratuito) e il quarto vedrò  :ok:

Il prossimo libro che leggerò è Wool, il primo della trilogia dei Silo. Sono curioso di vedere com'è perché la trama mi incuriosisce molto (l'ambientazione mi ricorda vagamente il film Ember: la città di luce che mi piace tantissimo) e poi ha un non-so-che di interessante  :ghghgh:

Secondo me il finale è la parte più bella perchè ti lascia così...  :preoccupato:

Poi io ho avuto qualche minuto in cui mi sono tirato qualche pippa mentale per ipotizzare possibili svolgimenti...

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per caso hai letto qualche racconto di Dick?

Perché ho visto che ci sono 4 raccolte con quasi tutti i racconti e sembrano interessanti :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché ho visto che ci sono 4 raccolte con quasi tutti i racconti e sembrano interessanti :D

Li ho letti tutti, sono uno più bello dell'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io oltre ad Ubik solo La svastica sul sole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti racconti di Dick sono diventati film: blade runner, minority report, total recall per esempio.

Sono racconti di Dick? o_O

Ok, allora devo leggerli XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono racconti di Dick? o_O

Ok, allora devo leggerli XD

Sì, questi e molti altri.

Blade Runner è tratto dal romanzo Ma gli androidi sognano pecore elettriche? che ha avuto un'edizione precedente dal titolo Cacciatore di androidi.

Qui trovi una lista piuttosto esaustiva degli adattamenti cinematografici finora realizzati.

:ciao:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questi giorni ho (finalmente!) terminato La furia, di Alan D. Altieri, secondo volume della Trilogia di Magdeburg ( :ninja: ). E devo dire che mi ha un po' deluso. La storia è interessante e la scrittura di Alteiri è sempre all'altezza, potente ed evocativa (a volte fin troppo "debordante"). Il problema di fondo è che è maledettamente lungo (850 pagg) e non sempre succedono cose degne di nota, per cui alla fine risulta un po' noioso/ripetitivo. Insomma, se fosse stato almeno 200 pagine in meno, sarebbe stato più avvincente: spesso "meno" è "meglio". Infatti, adesso, prima di leggere il terzo volume prendo un po' di fiato eh... (qualche anno! :ghghgh:).

Adesso ho iniziato Roderick Duddle di Michele Mari: storia di avventure, mari e pirati, uscita dalla penna ineguagliabile del grande Mari.

:ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finito Wool. Molto bello! :D

E' il primo de La trilogia dei Silo (infatti si capisce dal finale che la storia continua). 

All'inizio (non so di preciso quante, ma penso le prime 100 pagine) sinceramente non mi stava piacendo molto. Mi dava l'idea di una storia bella ma raccontata in modo noioso e monotono. Però dopo queste prime pagine è diventato molto più bello e interessante e da metà in poi non mi sono più riuscito a staccare! :D

Il finale poi non me lo aspettavo così.

Molto curioso di leggere Shift (che è il secondo della trilogia), ma prima mi sa che prendo una "pausa" da questa trilogia per leggere o qualcos'altro di Dick o qualche altro libro. Stasera sceglierò  :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ho comprato Noi di Zamjatin Evgenij che dovrebbe essere molto bello (da come ho visto Orwell dovrebbe aver preso spunto da questo libro per scrivere 1984).

Penso che leggerò comunque Shift, perché sono troppo curioso di vedere come continua la trilogia! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ho comprato Noi di Zamjatin Evgenij che dovrebbe essere molto bello (da come ho visto Orwell dovrebbe aver preso spunto da questo libro per scrivere 1984).

Noi, di Zamjatin è bellissimo. Per certi versi molto più avanti - come visioni e linguaggio - rispetto a 1984 di Orwell, il quale in effetti pare che si ispirò al romanzo del russo per scrivere il suo capolavoro. E fa impressione rilevare che è stato scritto intorno al 1920, avendo un linguaggio innovativo e modernissimo per l'epoca (se si considera che parliamo di un autore russo, è distante anni luce dai modelli della letteratura russa classica dell'epoca). A tutti gli effetti si può parlare di vero e proprio romanzo distopico "futurista".

Ottima scelta insomma.

:ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho iniziato "Il gioco di Ender", il libro sta trattando eventi molto diversi rispetto al film, discostandosi parecchio. Pensavo di leggere qualcosa di già visto invece si sta rivelando una storia interessante.

Solo una cosa mi sta sulle scatole...nel libro c'è esattamente un punto in cui viene detto (qualcosa tipo) : "Ender non era molto alto, anzi era abbastanza basso per la sua età" e nel film ci mettono uno spilungone......probabilmente sono sensibile al concetto di altezza, però... -.-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima scelta insomma.

:ok:

Grazie! :D

Ho iniziato "Il gioco di Ender", il libro sta trattando eventi molto diversi rispetto al film, discostandosi parecchio. Pensavo di leggere qualcosa di già visto invece si sta rivelando una storia interessante.

Solo una cosa mi sta sulle scatole...nel libro c'è esattamente un punto in cui viene detto (qualcosa tipo) : "Ender non era molto alto, anzi era abbastanza basso per la sua età" e nel film ci mettono uno spilungone......probabilmente sono sensibile al concetto di altezza, però... -.-

Beh, forse è un bene che sia diverso dal film... XD

Comunque dimmi com'è (anche se ho letto recensioni positive in giro) che prima o poi lo vorrò leggere :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie! :D

Beh, forse è un bene che sia diverso dal film... XD

Comunque dimmi com'è (anche se ho letto recensioni positive in giro) che prima o poi lo vorrò leggere :D

Credo di finirlo nel week end (piove...),poi ti dico de vale la pena..

Per ora lo consiglio se piace il genere.. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto cercando dei libri sul conflitto isdraelo - palestinese. Vorrei approfondire l'argomento...consigli?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo di finirlo nel week end (piove...),poi ti dico de vale la pena..

Per ora lo consiglio se piace il genere.. :)

Come dicevo, ieri ho finito "Il gioco di Ender" e iniziato "Il riscatto di Ender".

Si mi è piaciuto, pur avendo visto il film la storia non è proprio uguale, soprattutto il finale..

Il seguito per ora è stranissimo, sembra un altro libro....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo