Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Che libro state leggendo?

Recommended Posts

non ne rimarrai affatto deluso !

il bello è che quando hai finito il primo ti viene subito voglia di leggere il secondo !

:ok:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 4,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Temo che sia un problema comune a molti amanti della lettura.  ...e intanto ho preso questo: https://www.oblomovedizioni.com/libri-quaderni-giapponesi-02.php    

Sto leggendo "Uomini e topi" di John Steinbeck, l'ho iniziato ieri ma mi piace già molto

Epicuro ....  "Lettera sulla Felicità"

Posted Images

Finito Pastoralia di George Saunders (davvero bello), adesso da qualche giorno sono su Morte di uno scrittore di Michael Collins. Giallo (molto) atipico. Molto intenso, di non agevolissima lettura (in effetti ci sto mettendo un po' a leggerlo), per cui bisogna dargli credito almeno per un centinaio di pagine, prima di capire le coordinate della storia ed entrarci dentro sul serio. Adesso (a 130 pagine dalla fine) mi risulta assai originale e piuttosto appassionante. Non un capolavoro, ma decisamente una buona storia sulla vita e sulla morte...

Modificato da Il grande marziano/Hal1969

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Finito Morte di uno scrittore di Michael Collins giallo atipico di cui confermo la sostanziale bontà (anche se non è un capolavoro e ha qualche lungaggine), ho letto L'energia del vuoto, di Bruno Arpaia. Libro, a mio avviso, pessimo. A tale riguardo, per chi interessa approfondire, ne parlo più diffusamente qui.

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto il leggendo la biografia di Tony Iommi: il mio viaggio tra paradiso ed inferno con i Black Sabbath.

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto leggendo Uncharted: Il Quarto Labirinto. Essendo appassionato di videogames e in particolare di questa splendida saga pensavo che leggere il libro sarebbe stato un piacere. Invece lo trovo veramente noioso, scrittura ridicola, errori grossolani e traduzione mediocre.

Non vedo l'ora di finirlo e togliermelo davanti, non lo consiglierei.

iMac 21,5" ● iPhone 7 Plus ● Airpods 2 In attesa di: iPhone 12 Pro Max ● Apple Watch Series 6

Gamecenter: Divodark

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"La psichiatra" di Wulf Dorn, un thriller agghiacciante O.O davvero bello, consigliato a tutti gli amanti del genere :)

L'ho letto ed è davvero un gran bel libro! Ottima scelta!

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho letto ed è davvero un gran bel libro! Ottima scelta!

Ora sto leggendo il "seguito", Il Superstite ^^ stesso stile, bellissimo

Sto leggendo Uncharted: Il Quarto Labirinto. Essendo appassionato di videogames e in particolare di questa splendida saga pensavo che leggere il libro sarebbe stato un piacere. Invece lo trovo veramente noioso, scrittura ridicola, errori grossolani e traduzione mediocre.

Non vedo l'ora di finirlo e togliermelo davanti, non lo consiglierei.

Purtroppo sono molti i libri basati sui videogiochi & co. ad essere così :/ non vendono contenuto, puntano a vendere il marchio

Modificato da Beta.91

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'altro ieri ho finito Harry Potter ( l'ultimo), libro leggero, tranquillo che si fa leggere velocemente..dopo aver letto tutti quelli prima da ragazzino ora mi toccava leggere il finale.

Facendo un po' di spoiler ( quindi chi non l'ha letto non vada avanti grazie..):

...certo che si è sprecata per chiudere la storia, dopo N mila pagine qualcuna in più che ci mostrasse i personaggi dopo il timeskip poteva farla..

la settimana scorsa non sapendo cosa leggere ho iniziato a rileggerli tutti dal primo... ora sono a metà del secondo... sempre piacevole e come la prima volta non riesco a smettere di leggerli...

@@Junior in un altro topic ho letto che hai letto il trono di spade come sono?

Modificato da mleox

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la settimana scorsa non sapendo cosa leggere ho iniziato a rileggerli tutti dal primo... ora sono a metà del secondo... sempre piacevole e come la prima volta non riesco a smettere di leggerli...

@@Junior in un altro topic ho letto che hai letto il trono di spade come sono?

Non l'ho letto, ho iniziato a vedere la serie, però un mio amico gli sta leggendo e gli piace un sacco, anche il tipo di narrazione e punto di vista, molto legato a ciascun personaggio. Se ti piace il genere credo sia un must!

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora sto leggendo il "seguito", Il Superstite ^^ stesso stile, bellissimo

Purtroppo sono molti i libri basati sui videogiochi & co. ad essere così :/ non vendono contenuto, puntano a vendere il marchio

L'unico che secondo me merita è Metro 2033, Dmitry Gluckhovsky.

Apple User from 2005

Ipad 2 16Gb Wi-Fi 3G, MacBook Pro 15" 1,1 2006, Ipod Nano 1^Generazione 1Gb, Ipod Touch 2^Generazione 8Gb (Sold).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sergente nella neve di Mario Rigoni Stern. Semplicemente eccezionale!

Molto bello mi era piaciuto anche a me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello mi era piaciuto anche a me.

A me è stato consigliato dalla prof.ssa di Storia mentre studiavamo la ritirata tedesca e dell'Armir dalla Russia nella seconda guerra mondiale, e da quanto ho capito è una lettura molto piacevole, e si vede!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo