Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Che libro state leggendo?

Recommended Posts

L'autobiografia di Tony Iommi: Iron Man, il mio viaggio tra paradiso ed inferno con i Black Sabbath

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 4,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Temo che sia un problema comune a molti amanti della lettura.  ...e intanto ho preso questo: https://www.oblomovedizioni.com/libri-quaderni-giapponesi-02.php    

Sto leggendo "Uomini e topi" di John Steinbeck, l'ho iniziato ieri ma mi piace già molto

Epicuro ....  "Lettera sulla Felicità"

Posted Images

Invece che brutta sensazione finire un libro che ti ha preso tantissimo... è come svegliarsi da un bel sogno e ritornare alla triste realtà :bubble:

Secondo me non è brutta: ad un primo impatto può sembrare brutta perché hai finito il libro, ma pensandoci bene noto che è più leggerezza, sospensione, ma anche vuoto. E mi piace molto. Per cogliere questo stato d'animo a pieno di solito sto un po' (anche una decina di minuti) a occhi chiusi in silenzio, oppure ancora meglio (quando è possibile, come qualche volta in vacanza) guardo qualche panorama (magari al tramonto).

Ritengo che si possa annoverare tra i momenti in cui l'uomo può "compiersi", essere perfettamente felice, e per qualcosa che non è solo un attimo: nella felicità pura si annulla la percezione del tempo, che si dilata nell'infinito. Diceva Dostoevskij: "quando ogni uomo avrà raggiunto la felicità, il tempo non ci sarà più"

O era Seneca? :D

Certo bisogna avere il libro giusto (ad es. non ho avuto questa sensazione terminando l'interpretazione dei sogni di Freud :DD).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che gusto c'è leggere una saga di cui conosci quasi metà degli spoiler alcuni voluti e altri scoperti a proprio malgrado? Sì parlo proprio dei libri di Martin... :(

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che gusto c'è leggere una saga di cui conosci quasi metà degli spoiler alcuni voluti e altri scoperti a proprio malgrado? Sì parlo proprio dei libri di Martin... :(

Ho visto la prima serie ed ora sto leggendo il secondo libro..anche se so già come va avanti devo dire che mi piace..e poi è come rivedere un film che si è particolarmente gradito..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la prima serie ed ora sto leggendo il secondo libro..anche se so già come va avanti devo dire che mi piace..e poi è come rivedere un film che si è particolarmente gradito..

Eh ma la seconda serie, rispetto alla prima, è un po' meno fedele al libro da cui si ispira (il secondo), e verso la fine si lega a eventi descritti nella prima parte del terzo...io sono al terzo comunque ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ma la seconda serie, rispetto alla prima, è un po' meno fedele al libro da cui si ispira (il secondo), e verso la fine si lega a eventi descritti nella prima parte del terzo...io sono al terzo comunque ;)

Bè io ho deciso di non vederla la seconda proprio per godermi i libri..scelte...la vita ne è piena.. :cray:

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè io ho deciso di non vederla la seconda proprio per godermi i libri..scelte...la vita ne è piena.. :cray:

Vabbé dai dopo il libro guardala pure, facendoti due risate su delle cose diverse/inventate (non sono tantissime, ma lasciano alquanto perplessi...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbé dai dopo il libro guardala pure, facendoti due risate su delle cose diverse/inventate (non sono tantissime, ma lasciano alquanto perplessi...)

Io leggendo il libro dopo il film ho trovato alcune cose che mi lasciano un po' basito..fare i ragazzi in generale più grandi di qualche anno ci sta visto quello che fanno, ma perchè ignorare completamente le figlie del re?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io leggendo il libro dopo il film ho trovato alcune cose che mi lasciano un po' basito..fare i ragazzi in generale più grandi di qualche anno ci sta visto quello che fanno, ma perchè ignorare completamente le figlie del re?

Perché ci sono già dannatamente troppi personaggi!!! :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vampiro Marius

di Anne Rice, quella di Intervista col vampiro

..forse l'avevo letto tempo fa..se è quello non mi sembrava malvagio ( il libro..)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

neanche il vampiro, ammazza solo i malandrini

è già il 5à libo di lei che leggo, ogni libro è la storia di un personaggio e si conoscono tutti tra di loro, inevitabile essere curiosi

superwanda.tumblr.com - motociclista boxer
MacBook Air 11,6 - iPod shuffle 1 Gb fuxia - iPhone SE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Sua Santità" di Gianluigi Nuzzi :pope:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena cominciato "Una lama di luce", l'ultimo romanzo di Andrea Camilleri con protagonista il Commissario Montalbano. Grandissimo come sempre :ok:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...quest'anno sono riuscito a leggermi ben 5 libri fino ad ora, non avrei mai creduto di farcela!!! Kà (...di Roberto Galasso mi sembra...) aveva spento qualsiasi stimolo alla lettura!!!...ma ora mi sto' pian piano ripigliando!!! Ora sono sotto con "I segreti di Londra"!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho finito di leggere Uncharted: il quarto labirinto...niente di che, purtroppo
:preoccupato:

Libro da leggere sotto l'ombrellone: ElettricAVita di Samuel Romano dei Subsonica, lettura leggera e poco impegnativa
:ok:

iMac 21,5" ● iPhone 7 Plus ● Airpods 2 In attesa di: iPhone 12 Pro Max ● Apple Watch Series 6

Gamecenter: Divodark

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto leggendo "Benjamin" di Federico Axat. Libro strano, inizia con un bambino che finge di scappare di casa e, piano piano, copia Stephen King. Devo ancora decidere se mi piace ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo