Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Che libro state leggendo?

Recommended Posts

Anche io avevo guardato l'elenco di libri disponibili ma erano abbastanza scarsi (rispetto al mio genere). Un servizio di questo tipo dovrebbe poter offrire tutti i libri in catalogo senza eccezioni, in quel caso si, avrebbe senso.

E in quel caso, a quel prezzo, sarebbe vantaggioso solo se si riuscissero a leggere almeno mediamente quattro libri al mese (e non sempre ci si riesce, per dire, io non ci riesco quasi mai, eccezione fatta per i periodi vacanza o momenti particolari).

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 4,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Temo che sia un problema comune a molti amanti della lettura.  ...e intanto ho preso questo: https://www.oblomovedizioni.com/libri-quaderni-giapponesi-02.php    

Sto leggendo "Uomini e topi" di John Steinbeck, l'ho iniziato ieri ma mi piace già molto

Epicuro ....  "Lettera sulla Felicità"

Posted Images

E in quel caso, a quel prezzo, sarebbe vantaggioso solo se si riuscissero a leggere almeno mediamente quattro libri al mese (e non sempre ci si riesce, per dire, io non ci riesco quasi mai, eccezione fatta per i periodi vacanza o momenti particolari).

Si esatto, anche quello da valutare.

Neanche io riesco..soprattutto ultimamente..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando Amazon l'aveva annunciato mi era sembrata una "genialata". Però alla fine avevo subito capito che non faceva per me (esattamente come te non leggo 4 libri al mese, eccetto nei mesi di vacanza dove ne leggo una valanga... ma sono soli 1-2 mesi all'anno... non ne vale la pena).

Poi adesso che vedo che non è nemmeno col catalogo completo... va beh...

Comunque ho finito Maze Runner: la rivelazione. Bellissimo! Pure questo mi ha preso tantissimo e non vedevo l'ora di finirlo (anche perché non riuscivo a immaginarmi il finale)  :ok:

Evito di scrivere la trama perché sarebbe un po' uno spoiler per chi non ha letto i primi 2  :ghghgh:

Ora ho iniziato un altro libro di P. Dick, Ma gli androidi sognano pecore elettriche?

Sono curioso di vedere com'è  :ok:

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre in lettura Tutti i racconti di Flannery O'Connor. Li leggo con calma intervallandoli con altra roba. Sono più o meno a metà volume, e devo dire che la O'Connor ha una fama tutta meritata. Insomma la sua è davvero una scrittura evocativa, potente, precisa. Vale la pena.

Poi nel frattempo ho letto La vita sobria, raccolta di dieci racconti "alcolici" di Neo Edizioni. Mi è piaciuta molto. Scritture agili, argute, spietate. Ve la consiglio. Ma in generale con Neo Edizioni non si sbaglia mai.

Infine sto leggendo Dimenticami Trovami Sognami, di Andrea Viscusi - edizioni Zona 42, romanzo di fantascienza davvero suggestivo (si parla di un reduce di una missione di esplorazione spaziale di 12 anni che torna, ma che in realtà non si è mai mosso dalla Terra...), almeno finora, a dimostrazione che questi di Zona 42 stanno facendo davvero bene.

:ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infine sto leggendo Dimenticami Trovami Sognami, di Andrea Viscusi - edizioni Zona 42, romanzo di fantascienza davvero suggestivo (si parla di un reduce di una missione di esplorazione spaziale di 12 anni che torna, ma che in realtà non si è mai mosso dalla Terra...), almeno finora, a dimostrazione che questi di Zona 42 stanno facendo davvero bene.

Per curiosità : hai letto anche gli altri titoli di zona 42? Pareri?

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto finendo "La seconda vita di San Francesco d'Assisi" di Saramago. Sono quattro pièce teatrali. Ne ho lette tre e per ora curiosamente, quella che da il nome al libro è quella che mi è piaciuta meno (non che non mi sia piaciuta).

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per curiosità : hai letto anche gli altri titoli di zona 42? Pareri?

No, questo è il primo. Ho Pashazade e Il sole dei soli, ma sono in coda di lettura. Però se ne sente parlare davvero bene in giro. Vi farò sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, questo è il primo. Ho Pashazade e Il sole dei soli, ma sono in coda di lettura. Però se ne sente parlare davvero bene in giro. Vi farò sapere.

Ok, grazie ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto leggendo: L'Insostenibile Leggerezza dell'Essere di Milan Kundera.

Appena ho un po' di tempo sbircio cosa avete scritto dietro e vi commento :)

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando me l'hai fatta conoscere ogni tanto ci butto sempre un occhio sul loro sito per vedere se hanno qualche nuovo libro, e questo nuovo sembra interessante. Probabilmente Dimenticami Trovami Sognami sarà pure per me il primo libro di Zona 42.  :ok:

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era da un po' che non mi facevo vivo XD

Cooomunque, ho finito la Guida galattica per gli autostoppisti.

E' fantastica! Mi ha divertito parecchio e in molte occasioni (praticamente ad ogni pagina) ero "sconvolto" sia dai discorsi che dagli avvenimenti.

Il quarto (Addio, e grazie per tutto il pesce) è quello che mi è piaciuto di meno perché non succede nulla di troppo interessante e anche la storia non è un granché. 

Invece, se qualcuno di voi l'ha letto, potreste spiegarmi Sicuro, sicurissimo, perfettamente sicuro che è un racconto di qualche pagina ma non ho assolutamente capito  :ghghgh:

Concordo in pieno!

Nemmeno a me è piaciuto il quarto. Se non erro quello che mi piacque di più fu il terzo, ovvero: la vita, l'universo e tutto quanto.

Condivido con voi questa immagine fatta da me (un po' scopiazzata, lo ammetto) con dimensioni cover Facebook : 

http://f.cl.ly/items/422h000q143w2d3G3I1z/don't%20panic1.jpg

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo in pieno!

Nemmeno a me è piaciuto il quarto. Se non erro quello che mi piacque di più fu il terzo, ovvero: la vita, l'universo e tutto quanto.

Condivido con voi questa immagine fatta da me (un po' scopiazzata, lo ammetto) con dimensioni cover Facebook : 

http://f.cl.ly/items/422h000q143w2d3G3I1z/don't%20panic1.jpg

Carina  :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco la recensione di Dimenticami Trovami Sognami, di Andrea Viscusi (Zona 42). Tranquilli, niente spoiler.  ;)

Grazie, stasera la leggo!! :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pochi giorni fa ho ripreso in mano la guida galattica dopo averla abbandonata a metà. Stavolta la finisco  :)

Il mese scorso ho finito Il conte di Montecristo.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

In questi ultimi tempi ho letto un po' di cose interessanti. Innanzitutto ho ripreso in mano Arthur C. Clarke di cui non leggevo cose da tempo immemorabile. Mi sono accorto che mi era sfuggita la lettura de Le guide del tramonto. Ho posto rimedio, anche se - confesso - non mi ha fatto impazzire. E' la storia di un'invasione aliena ambigua, che in realtà si propone di accompagnare l'umanità verso un nuovo stadio evolutivo. Ci sono echi di quello che sarebbe stato 2001 (il romanzo è del 1953). L'idea, insomma, è interessante, ma il libro secondo me è irrimediabilmente datato. Ma forse ormai sono io a non essere più avvezzo a storie di questo tipo, raccontate in questo modo un po' piatto e banale.

Poi ho provato Dürrenmatt, di cui non avevo mai letto niente. Dunque ho letto: Il giudice e il suo boia, interessante indagine poliziesca condotta e raccontata in modo atipico, non eccezionale, ma si lascia leggere, e La panne, racconto lungo decisamente più frizzante, anche se non perfettamente credibile (almeno per me) nel suo svolgimento.

Dopodiché ho letto Il nuotatore, uno dei più famosi racconti di John Cheever (si trova in ebook a soli 0,99€), che in maniera simbolica e, a tratti, surreale, racconta il declino di un esistenza umana in uno strano pomeriggio di nuoto.

Adesso sto leggendo Fuga dal campo 14, storia biografica di Shin Dong-hyuk, l'unico prigioniero che sia mai riuscito a evadere da un campo di prigionia nordcoreano, l'unico che abbia mai raccontato che cosa succede là. Adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho letto ancora nulla di Clarke... merita? 

Dipende un po' cosa ti aspetti. La scrittura non è particolarmente sofisticata. Anzi. Più che altro rispetto ai personaggi. Mentre è accurata scientificamente. Va inoltre detto che sono cose scritte tra gli anni '50 e gli anni '70, quindi, come dicevo sopra, oggi possono risultare un po' datate, anche scientificamente. Diciamo che però - se ti piace la fantascienza - almeno un tentativo con Incontro con Rama e/o La città e le stelle, io lo farei.

Valgono la pena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io te lo consiglio Incontro con Rama ed anche il "seguito" Rama II.

Qualche settimana fa ho terminato "Negromante" di William Gibson. L'ho trovato molto difficile da seguire, troppi termini "pseudo-tecnici" di questo futuro ipertecnologico che non vengono spiegati ma si devono dedurre, quindi soprattutto nella parte centrale era un po' pesante. Piacevole il finale anche se mi è sembrato un po' sbrigativo.

Forse fa bene Hal a sottolineare che sono romanzi di 30/40 anni fa, questo di Gibson è del 1984.

Tutta un'altra storia (in tutti i sensi) il libro che sto terminando ora : "Dimenticami, trovami, sognami" dell'autore italiano Andrea Viscusi e facente parte della collana Zona 42 di cui ha già parlato Hal.

Scritto veramente bene, molto fluido e narrazione entusiasmante. La sera faccio fatica a smettere di leggere per dormire..

La versione kindle costa 3/4 euro, io lo consiglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io te lo consiglio Incontro con Rama ed anche il "seguito" Rama II.

Qualche settimana fa ho terminato "Negromante" di William Gibson. L'ho trovato molto difficile da seguire, troppi termini "pseudo-tecnici" di questo futuro ipertecnologico che non vengono spiegati ma si devono dedurre, quindi soprattutto nella parte centrale era un po' pesante. Piacevole il finale anche se mi è sembrato un po' sbrigativo.

Forse fa bene Hal a sottolineare che sono romanzi di 30/40 anni fa, questo di Gibson è del 1984.

Tutta un'altra storia (in tutti i sensi) il libro che sto terminando ora : "Dimenticami, trovami, sognami" dell'autore italiano Andrea Viscusi e facente parte della collana Zona 42 di cui ha già parlato Hal.

Scritto veramente bene, molto fluido e narrazione entusiasmante. La sera faccio fatica a smettere di leggere per dormire..

La versione kindle costa 3/4 euro, io lo consiglio.

Eh, Neuromante era ostico anche quando uscì, trent'anni fa. Neuromante è ostico e basta, c'è poco da fare. E c'è chi lo apprezza per questo e chi no. Un po' come Accelerando di Stross.

Contento invece che Dimenticami Trovami Sognami ti piaccia. E' un buon romanzo, atipico, originale, ben scritto. E alla fine funziona. Ed è gran cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di Rama II, concordo che possa valere la pena. Se piace il primo, il secondo tiene ancora bene. Il terzo invece, Il giardino di Rama, scricchiola parecchio. Il quarto, Rama Revealed, non l'hanno tradotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo