Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Che libro state leggendo?

Recommended Posts

Gomorra di Roberto saviano...sconvolgente(anche se nn eccessivamente visto che vivo in uno dei tanti posti descritti dallo scrittore:()

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 4,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Temo che sia un problema comune a molti amanti della lettura.  ...e intanto ho preso questo: https://www.oblomovedizioni.com/libri-quaderni-giapponesi-02.php    

Sto leggendo "Uomini e topi" di John Steinbeck, l'ho iniziato ieri ma mi piace già molto

Epicuro ....  "Lettera sulla Felicità"

Posted Images

The children of Hurin

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due giorni fa ho cominciato a leggere "Hannibal - Le origini del male" di Thomas Harris.

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho appena finito "Una cosa da nulla" di Mark Haddon e sto iniziando "La strada per Los Angeles" di John Fante

Di Haddon ho letto "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte". Com'è questo?

L'essenziale è invisibile agli occhi.

MioBloGGhe

AccountFlickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saper vedere l'architettura.

Saggio sull'interpretazione spaziale dell'architettura

di Bruno Zevi

bellissimo.:ghghgh:

"Mantenetevi folli, e comportatevi come persone normali."

Un cavallo entra in un bar, si gira di profilo e muore.

I puffi sono una razza superiore.

LEGGE DI FELDING: In ogni coppia sposata c'è almeno un idiota.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bimbamac
Di Haddon ho letto "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte". Com'è questo?

Narra di una famiglia inglese apparentemente normale in cui però ne succedono di punto in bianco di cotte e di crude e si scoprono gli altarini di tutti.

Lo stile narrativo di Haddon è riconoscibile, man mano che lo storia va avanti è sempre più coinvolgente e riesce inevitabiilmente a tirarti dentro lo svolgersi dei fatti, che ad un certo punto raggiungono un livello di assurdità contrastante con la presentazione iniziale della famiglia. La massima più adatta per una tale storia sarebbe "nulla è come sembra". Non sono tralasciati alcuni dettagli crudi, ma tuttavia non infastidiscono troppo.

Il finale è senza pretese e può deludere un po' visto che il libro è carico di sorprese e colpi di scena.

Da prendere in considerazione. :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le vergini suidide - Eugenides (libro da cui è tratto l'omonimo film di sofia coppola) molto bello e delicato, come il film d'altronde, consigliato!

p.s. postate anche le vostre opinioni sui libri ragazzi, non solo i titoli, possono essere consigli utili per gli altri utenti :mad:

:devil:

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Donne d'Algeri nei loro appartamenti - Assia Djebar

sono dei racconti di vita di donne Algerine. Ben scritto, lo consiglio soprattutto a chi è interessato alla condizione femminile nei paesi di cultura arabo/islamica o comunque alle realtà culturali "altre".:devil:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Dentro l'oscurità" di Federico Sarti (Giraldi Editore Bologna): fantasy-thriller on the road ambientato in california...stile frizzante con "colonna sonora" ed atmosfere surf. Dialoghi ben scritti e trama ben tessuta: lo stò divorando!

Grande FEDE!!!

:gira:

Fortitudo nel cuore!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo