Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Che libro state leggendo?

Recommended Posts

Io rileggo per la 200esima Volta "La Favola di Cristo - inconfutabile Dimostrazione della non Esistenza di Gesù" di Luigi Cascioli :rolleyes:

ho dato un occhiata al sito del tipo....

che dire, fra le sue prove cita il fatto che Plinio il Vecchio, che è stato 5 anni in Palestina, non cita mai Gesù....

beh, considerato che il buon Plinio diceva che in India ci vivevano gli Sciapodi, ovvero degli uomini con i piedi giganteschi che li usavano come parasole quando faceva caldo (si mettevano a testa in giù e li usavano per fare ombra), mi pare attendibile:ghghgh: :shock:

ho sempre trovato curioso che gli atei neghino l'esistenza di Dio elevando il concetto di negazione della divinità ad un livello ontologico e gnoseologico addirittura superiore di quello che Dio ricopre nella vita di un credente:ghghgh: :shock:

comunque, tornando on topic sto leggendo:

"il teatro e il suo doppio" di antoni artaud

"teatro e corpo glorioso" saggio su artaud diumberto artioli

e

"la danza alla rovescia di artaud" di marco de marinis

la poetica artaudiana che passa dalla fase metafisica all'esaltazione nichilista della fisicità rappresenta una critica alle religioni ben più motivata e approfondita di quella di luigi cascioli, margherita haack et similia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 4,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Temo che sia un problema comune a molti amanti della lettura.  ...e intanto ho preso questo: https://www.oblomovedizioni.com/libri-quaderni-giapponesi-02.php    

Sto leggendo "Uomini e topi" di John Steinbeck, l'ho iniziato ieri ma mi piace già molto

Epicuro ....  "Lettera sulla Felicità"

Posted Images

Qualcuno ha letto "Krypto", l'ultimo di Dan Brown?

Vorrei prenderlo, ma sono indeciso, visto che "Il mistero del ghiaccio" non m'è piaciuto...

P.S.

Avete letto "Un posto nel mondo" di Fabio Volo?...no?...leggetevelo... ! ;)Un simpatico libro

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno ha letto "Krypto", l'ultimo di Dan Brown?

Vorrei prenderlo, ma sono indeciso, visto che "Il mistero del ghiaccio" non m'è piaciuto...

Non è bello la La Verità Del Ghiaccio? Chiedo xchè vorrei leggerlo.. :shock:

Krypto dovrebbe essere il primo libro che ha scritto.. potrebbe essere un capolavoro "IMHO" come il primo di Clancy (lo so l'ho già detto post più su.. :rolleyes: ) oppure un mega mattone..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

B.E. Ellis - Le regole dell'attrazione

Dan Brown - Il codice DaVinci (già letto, visto il film ora me lo rileggo e poi ci medito ancora.. :rolleyes: )

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è bello la La Verità Del Ghiaccio? Chiedo xchè vorrei leggerlo.. :shock:

Krypto dovrebbe essere il primo libro che ha scritto.. potrebbe essere un capolavoro "IMHO" come il primo di Clancy (lo so l'ho già detto post più su.. :rolleyes: ) oppure un mega mattone..

ti dirò che l'ho letto due volte per vedere se m'era sfuggito qualcosa ma alla fine sono rimasto un po deluso..

percarità nn dico che faccia così ca**re.. la storia nn è delle migliori ma come scrive dan brown è sempre intrigante...

cmq nn ho digerito molto il passaggio da storico a moderno..

mi sono piaciuti di + il codice davinci e angeli e demoni..

+storia + indizi + avvincenti..

:shock:

..with hands held high into a sky so blu..

..like the ocean opens up to swallow you..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me non è dispiaciuto più di tanto La Verità Del Ghiaccio!

niente a che fare con Angeli e Demoni.... bello.... un pò esagerato ma bello!

La vita è quello che succede mentre tu stai facendo altri progetti!

http://www.flickr.com/photos/valart

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti...qualche anno fa (prima che facesse il boom) lessi "Il Codice da Vinci", mi piacque era un bel thriller... (senza risvolti scabrosi sulla mia fede cristiana), poi venne il successo...

Lessi anche "Angeli e demoni" (a proposito, stanno facendo il film anche di questo), e mi piacque anch'esso (anche se doveva uscire prima secondo me!).

Non appena uscì "Il mistero del ghiaccio" lo comprai, perchè ero convinto fosse come i precedenti, ma con mio stupore (senza esagerare!) scoprì che era "diverso", sempre thriller, ma alla Follet!!! e non mi piacque granchè (è sempre una considerazione personale!), perchè è scritto troppo simile ad un film, capitoli corti e tagli (proprio come lo monterebbe un regista!), e poi la storia...

Adesso sono titubante sull'acquisto di "Kripto", ma all'80% lo prendo.. (so curioso!).

P.S.

Brown sta scrivendo un nuovo libro sempre sulle "avventure" di Longdon, ma questa volta ci spostiamo in USA, lo ha detto in un'intervista che c'è dentro il secondo DVD de "Il codice da Vinci" uncut version.

:P

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena finito di leggere l'ultima avventura di Sam Fisher.. adesso pensavo di accantonare il libro di Brown che mi han regalato (la verità dei ghiacci) e buttarmi sul genere Fantasy/Medioevale..

Mi piacerebbe leggere "Il Silmarillion". Qualcuno l'ha letto? E' scritto come "il Signore degli Anelli" oppure come il più infantile "Lo Hobbit"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto leggendo "In Sella"

:P:P

• "Non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo"... non fatemi arrabbiare!

• "Il denaro fa l'uomo ricco, l'educazione lo fa signore"... odio gli sboroni!

• La vita è come un grande sistema operativo...peccato sia Windows!

• Ho letto: "Il gioco dell'angelo"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo a mia moglie a letto (che sì addormenta) "Il diavolo veste Prada" di Lauren Weisberger.

Bellino ma sono a 3/4 e non capisco se ci sarà una svolta alla storia.

Non ditemi niente. Non ho visto il film al cinema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stupendo, meglio anche di Io Uccido… Cavolo è da ore che cerco pareri su Faletti, hai letto l'ultimo, Fuori Da Un Evidente Destino"!

l'ultimo ancora non lo leggo!!! ti dirò la verità il primo mi ha preso di più...sarà stata la trama!! cmq anke questo è bello...ho scoperto una bravo scrittore ed è anke italiano!!! meglio di così :fiorellino:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:shock: Facce da Mac :) mi dovrebbe arrivare domani mi dicono che e molto interessante:ciao: :)

iMac 20" Intel Core 2 Duo - Macbook 13'3 iMac G4 15" 1Ghz - eMac 1,42 GHz PPC G4 1GB Ram - iMac G3 Indigo 400 Mhz - Ibook G3 12" - Ipod nano Silver 2 GB - iPod Shuffle 1 GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massimo Carlotto - Le Irregolari - Camilleri - Vampa D'Agosto

iMac 20" Intel Core 2 Duo - Macbook 13'3 iMac G4 15" 1Ghz - eMac 1,42 GHz PPC G4 1GB Ram - iMac G3 Indigo 400 Mhz - Ibook G3 12" - Ipod nano Silver 2 GB - iPod Shuffle 1 GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto alla grande Angeli e Demoni è stato il migliore di Brown!

sono d'accordo, in sequenza poi ho letto il Codice da Vinci e la Verità del Ghiaccio e la delusione è stata progressiva, forse perchè mi aspettavo che fossero allo stesso livello di Angeli e Demoni, sopratutto il Codice, a mio avviso troppo pubblicizzato.

Su Crypto sono un pò cauto.:ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho iniziato Ilium di Dan Simmons, primo libro di una trilogia che reinterpreta la leggenda della guerra di Troia in chiave fantascientifica.

PS: molto bello anche il ciclo di Hyperion sempre di Dan Simmons.

Sempre se uno apprezza il genere sf, naturalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho sempre trovato curioso che gli atei neghino l'esistenza di Dio elevando il concetto di negazione della divinità ad un livello ontologico e gnoseologico addirittura superiore di quello che Dio ricopre nella vita di un credente

Ehi V, per me Gesù è straesistito, e sai come la penso :mad: Uno come te non deve generalizzare :ghghgh:

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo