Vai al contenuto

Che libro state leggendo?


-YoShi-

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ospite Eliano
Io l'ho trovato estremamente noioso....l'originale intendo, quello con i disegnigni per capirci!! :fiorellino::saltella:

In effetti non è poi così divertente vedere quei disegni... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Letto tutto d'un fiato "L'ultima lezione" di Randy Pausch;)

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è una raccolta di ottimi consigli, massime ed esempi raccontate attraverso l'incredibile (ha fatto tutto:shock:) vita di questo affermato professore di informatica in attesa (ormai è morto da poco) di morire per un tumore al pancreas.

Certo, alcune cose potranno essere scontate, altre un po' presuntuose, ma questa ultima lezione ti lascia sicuramente qualcosa dentro che non è pietà, ma energia potenziale per dare del proprio meglio ed essere brillanti in ogni situazione.

Consigliato;)

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
L'illusione di Dio di Richard Dawkins

;)

Bene, questo lo aggiungo nella mia lista dei libri da comprare! :ciao:

P.S.

Sono della stessa idea di uno dei lettori di questo libro che ha lasciato un commento sul sito ibs.it

Cito l'ultimo passo:

E a distanza di millenni ancora facciamo di tutto per dare un senso alla nostra ignoranza e alla nostra solitudine, guardando in alto e non accanto a noi; cercando un dio ideale e fantastico e trascurando la concretezza dell'uomo che ci sta davanti.

Se in molti riflettessero su questo pensiero migliorerebbero tante cose... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Da poco finito (e consiglio) "I casi dell'Avvocato Guerrieri" del giudice Gianrico Carofiglio, raccolta delle tre principali opere dell'autore (Ad occhi ciusi, Testimone inconsapevole, Ragionevoli dubbi).

Appena acquistato "Toghe Rotte" del procuratore Bruno Tinti.

iMac Intel Core Duo 20", 2.0 GH, 2 GB Ram; Mac Pro dual Xeon 2.66, 2 SD, 4GB Ram; iPod Shuffle II gen. 1 GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito "L'uomo che credeva di non avere più tempo" di Guillaume Musso.

L'ho letto tutto d'un fiato, molto bello.

:shock:

• "Non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo"... non fatemi arrabbiare!

• "Il denaro fa l'uomo ricco, l'educazione lo fa signore"... odio gli sboroni!

• La vita è come un grande sistema operativo...peccato sia Windows!

• Ho letto: "Il gioco dell'angelo"

Link al commento
Condividi su altri siti

sto leggendo Pennac, "Abbaiare stanca" ma non mi entusiasma anche se darò un giudizio a libro ultimato. in ogni caso non è il mio genere.

ho appena finito di leggere "La zia marchesa" di Simonetta Agnello Hornby. mi è piaciuto parecchio così come avevo apprezzato moltissimo il suo libro d'esordio, "La mennulara".

:shock:

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena preso " La Israel Lobby" parla di come gli Israeliani tengono per le palle gli Stati uniti d'America.........dopo cena inizio a leggerlo!

Life's but a walking shadow, a poor player

That struts and frets his hour upon the stage

And then is heard no more. It is a tale

Told by an idiot, full of sound and fury,

Signifying nothing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, questo lo aggiungo nella mia lista dei libri da comprare! :dance:

P.S.

Sono della stessa idea di uno dei lettori di questo libro che ha lasciato un commento sul sito ibs.it

Cito l'ultimo passo:

E a distanza di millenni ancora facciamo di tutto per dare un senso alla nostra ignoranza e alla nostra solitudine, guardando in alto e non accanto a noi; cercando un dio ideale e fantastico e trascurando la concretezza dell'uomo che ci sta davanti.

Se in molti riflettessero su questo pensiero migliorerebbero tante cose... :dance:

Non posso far altro che trovarmi d'accordo con il pensiero che hai citato :ghghgh:

Dal mio punto di vista, sia "L'Illusione di Dio" che "The End of Faith" di Sam Harris, dovrebbero davvero metterli al posto della Bibbia negli alberghi.

Bisogna avere sempre una mente aperta, ma non così aperta che il cervello caschi per terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho finito un uomo della fallaci e la fronitera scomparsa di sepulveda.

lettura da ombrellone: triplo di ken follett.

il primo stupendo, il secondo l'ho trovato ai livelli de "il vecchio che leggeva romanzi d'amore" il miglior sepulveda.

il terzo: pessimo.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...