Vai al contenuto

Che libro state leggendo?


-YoShi-

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Bene, questo lo aggiungo nella mia lista dei libri da comprare! :ghghgh:

P.S.

Sono della stessa idea di uno dei lettori di questo libro che ha lasciato un commento sul sito ibs.it

Cito l'ultimo passo:

E a distanza di millenni ancora facciamo di tutto per dare un senso alla nostra ignoranza e alla nostra solitudine, guardando in alto e non accanto a noi; cercando un dio ideale e fantastico e trascurando la concretezza dell'uomo che ci sta davanti.

Se in molti riflettessero su questo pensiero migliorerebbero tante cose... :ghghgh:

Non so se fai un buon acquisto. Non dice nulla che un ateo colto già non sappia.

E sinceramente, non è nemmeno scritto tanto bene. Probabilmente sarebbe meglio acquistare il libro di Piergiorgio Odifreddi che si sposta dal piano teorico a quello pratico argomentando le enormi truffe effettuate dal clero.

Io sto quasi finendo " L'arte di insultare " di Arthur Schopenhauer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
Non so se fai un buon acquisto. Non dice nulla che un ateo colto già non sappia.

E sinceramente, non è nemmeno scritto tanto bene. Probabilmente sarebbe meglio acquistare il libro di Piergiorgio Odifreddi che si sposta dal piano teorico a quello pratico argomentando le enormi truffe effettuate dal clero.

Io sto quasi finendo " L'arte di insultare " di Arthur Schopenhauer.

Leggerò sicuramente anche Odifreddi! Grazie! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi dirai ;)

Pri il libro mi è piaciuto tantissimo, molti lettori lo definiscono un pò scontato ma personalmente mi sono ritrovata molto nei personaggi. Da un certo punto in poi va letto con Tango to Evora di Loreena McKennit (o come si scrive...) la lettura diventa una danza sotto gli occhi! :)

Iniziato ieri (e quasi finito :baby:) Noi che non siamo come le altre - Lucia Extebarria :ciao:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Restando in tema di "mattoni", io ho appena finito "Guerra e Pace": gran bel libro, ma ci voleva la carriola per portaselo appresso (edizione vecchissima trovata in biblioteca, illustrata con copertina rigida e pagine belle spesse... il peso si aggirava sulla tonnellata :ghghgh:)

Domani parto e porto con me "The Hobbit" di Tolkien: da quando avevo 5 anni l'ho riletto decine di volte, ma Bilbo è sempre un'ottima compagnia quando si viaggia :shock:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Restando in tema di "mattoni", io ho appena finito "Guerra e Pace": gran bel libro, ma ci voleva la carriola per portaselo appresso (edizione vecchissima trovata in biblioteca, illustrata con copertina rigida e pagine belle spesse... il peso si aggirava sulla tonnellata :ghghgh:)

Domani parto e porto con me "The Hobbit" di Tolkien: da quando avevo 5 anni l'ho riletto decine di volte, ma Bilbo è sempre un'ottima compagnia quando si viaggia :shock:

Buon viaggio e buona rilettura! :DD

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io finalmente :ghghgh:

appena iniziato e ne ho letto metà

Io lo trovo duro...bello ma pesante per gli argomenti che tratta...io sono al capitolo sulla guerra di secondigliano ed è un mattone!

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

I miti degli Dei e degli Eroi.

Ed in attesa c'è I Miti del Mondo

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cominciato ieri a leggere "Le cronache di Narnia" di C.S. Lewis, per ora sono al primo racconto ("Il nipote del mago), se mi piacerà leggerò anche gli altri della saga. Al momento mi sta piacendo parecchio :rolleyes:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito "Il luogo delle ombre" di Dean Koontz... molto bello ed emozionante!

Lo consiglio. :DD

• "Non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo"... non fatemi arrabbiare!

• "Il denaro fa l'uomo ricco, l'educazione lo fa signore"... odio gli sboroni!

• La vita è come un grande sistema operativo...peccato sia Windows!

• Ho letto: "Il gioco dell'angelo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Pri il libro mi è piaciuto tantissimo, molti lettori lo definiscono un pò scontato ma personalmente mi sono ritrovata molto nei personaggi. Da un certo punto in poi va letto con Tango to Evora di Loreena McKennit (o come si scrive...) la lettura diventa una danza sotto gli occhi! :DD

Iniziato ieri (e quasi finito :ghghgh:) Noi che non siamo come le altre - Lucia Extebarria :lol:

ciao mano, allora ti è piaciuto! che dire, i gusti sono gusti. magari proverò a leggere qualcos'altro della Serrano... con il tuo consiglio musicale come sottofondo! :ciao:

adesso sto leggendo Pennac: "Abbaiare stanca".

anche in questo caso mi sto annoiando...

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito "Il luogo delle ombre" di Dean Koontz... molto bello ed emozionante!

Lo consiglio. ;)

sicuramente lo prenderò ho letto qualcosa di koontz.

ora sto leggendo "Chie-chan" e io di Banana Yoshimoto.

e

"La ricerca fantastica dell'ignoto Kadath" di H.P. Lovecraft

scrittore che trovo molto affascinante.

:ghghgh:

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Notti di Salem di King :ghghgh:

Spero solo non mi deluda il finale, King tende a scrivere bei libri ma a rovinarli con dei finali banali, non trovate?

:):ciao:

«Chi non è in grado di apprezzare la poesia, non capisce che è un momento di pura seduzione» - Lex Luthor - Smallville, (ep. 2.05)

"I lupi ululavano ai margini del bosco: ma sulla terra di Lórien non vi era alcuna ombra" - J.R.R. Tolkien - Il Signore degli Anelli

«Esiste qualcosa capace di eclissare un anima gemella?» - S. Meyer - Eclipse

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
Le Notti di Salem di King :ghghgh:

Spero solo non mi deluda il finale, King tende a scrivere bei libri ma a rovinarli con dei finali banali, non trovate?

:):ciao:

King è il RE! :haha:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...