Vai al contenuto

Che libro state leggendo?


-YoShi-

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Le Notti di Salem di King :dance:

Spero solo non mi deluda il finale, King tende a scrivere bei libri ma a rovinarli con dei finali banali, non trovate?

:fiorellino::ciao:

Dipende da quali libri mi dici... alcuni finali di King mi hanno lasciato semplicemente senza parole da quanto erano efficaci, altri invece mi hanno fatto rimanere malissimo da quanto erano stupidi :fiorellino:

Io ho appena comprato "Il mondo d'acqua" di Frank Schatzing... avevo già letto "Il quinto giorno" e devo dire che l'ho trovato molto avvincente sia come trama, sia come messaggio, sia come originalità e sopratutto sia per come sono studiati i vari dati scientifici, ha fatto un bel lavoro di ricerca... lavoro di ricerca che lo ha portato a scrivere questo libro dove parla in maniera avvincente della vita sulla terra, evoluzione ecc. ecc. Insomma un trattato scientifico scritto come se fosse un Trhiller, se a qualcuno piace il genere lo consiglio davvero :fiorellino:

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

shock economy, Naomi Klein

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto continuando con le Cronache di Narnia di C.S. Lewis. Devo dire che la Disney ha completamente stravolto l'atmosfera del romanzo facendolo sembrare un "Signore degli Anelli di serie B con i bambini e gli animali parlanti". Mi sta appassionando parecchio, sono alla fine del terzo racconto (Il cavallo e il ragazzo), credo proprio che continuerò fino alla fine della saga :ghghgh:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quali libri mi dici... alcuni finali di King mi hanno lasciato semplicemente senza parole da quanto erano efficaci, altri invece mi hanno fatto rimanere malissimo da quanto erano stupidi :mhh:

Intendevo proprio questo...:boh:

Ad esempio It mi ha deluso un sacco e anche l'ombra dello scorpione (parlo sempre dei finali, of course)

Mi è piaciuto molto il finale di Rose Red invece... :):ciao:

«Chi non è in grado di apprezzare la poesia, non capisce che è un momento di pura seduzione» - Lex Luthor - Smallville, (ep. 2.05)

"I lupi ululavano ai margini del bosco: ma sulla terra di Lórien non vi era alcuna ombra" - J.R.R. Tolkien - Il Signore degli Anelli

«Esiste qualcosa capace di eclissare un anima gemella?» - S. Meyer - Eclipse

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto leggendo "Firmino" di Sam Savage

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo proprio questo...:ciao:

Ad esempio It mi ha deluso un sacco

Io invece l'ho trovato perfetto come finale :ciao:

Quello che mi ha deluso è stato quello delle Creature del buio, Buick 8 e L'acchiappasogni (vabbé quello faceva schifo già di suo)...

I finali che invece trovo perfetti sono It come già ti dicevo, Christine la macchina infernale, Mucchio d'ossa e Insomnia... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambi... già prima mi ispirava poco... poi con questo libro ho deciso di porre fine all'acquisto di qualsiasi altro manoscritto porti il suo nome :cry:

L'ho trovato noioso, mal scritto e con una storia che non mi convince molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono a metà de La Repubblica di Platone.

quello prima invece è scritto in firma!!

:)

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

beh abbastanza pensantucccio per me. non ho una preparazione alle spalle per poter apprezzare al meglio il libro, però è molto interessante.

mi sai consigliare qualche lettura di base per fare i primi passi?

danke

:)

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto leggendo con MOLTO piacere il libro di Metal Gear Solid :(

Consigliato a tutti gli appassionati sia del videogame sia delle storie di guerra :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

beh abbastanza pensantucccio per me. non ho una preparazione alle spalle per poter apprezzare al meglio il libro, però è molto interessante.

mi sai consigliare qualche lettura di base per fare i primi passi?

danke

:)

Una lettura base verso cosa in particolare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm bella domanda.

considerando che non ho ‘basi’ ma leggo per dritte di amici più informati di me direi che mi piacerebbe iniziare con qualche libro che parli in generale della filosofia; di come è nata, come si è sviluppata nei vai secoli e le grandi linee guida che ci sono oggi. come argomento che successivamente vorrei approfondire (e qui rispondo alla tua domanda) direi etica e/o morale.

risposta troppo generica?

:ok:

blushadow

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm bella domanda.

considerando che non ho ‘basi’ ma leggo per dritte di amici più informati di me direi che mi piacerebbe iniziare con qualche libro che parli in generale della filosofia; di come è nata, come si è sviluppata nei vai secoli e le grandi linee guida che ci sono oggi. come argomento che successivamente vorrei approfondire (e qui rispondo alla tua domanda) direi etica e/o morale.

risposta troppo generica?

:ciao:

blushadow

Raccogliere un po' tutto è davvero impossibile, ma se quello che vuoi è un assaggio di un po' tutti i filosofi la cosa migliore, anche se sembrerà strano è un buon libro di scuola, fare filosofia ad esempio.

Altrimenti, un altro autore che rende l'approccio alla filosofia molto semplice è De Crescenzo, ma dipende dai gusti, a me non piace, praticamente racconta dei fatterelli e ci mette un po' di teorie filosofiche da qualche parte. Se non vuoi sforzarti a leggere direttamente le opere dei filosofi credo che la scelta migliore siano i libri delle superiori, altrimenti dei libri che trattino l'era greca visto che è quella che si è occupata in maggior modo di moralità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un libro di scuola per la filosofia è un qualcosa che più di sbagliato non c'è... la maggior parte non parlano di filosofia ma di storia dell'autore (cosa ha scritto tizio filosofo, di cosa parla il libro di tizio filosofo) purtroppo la filosofia è un qualcosa che non può essere letta (guarda caso un certo Socrate non ha lasciato nessun documento scritto e le sue lezioni si basavano sul discorrere più che sulle spiegazioni), deve essere discussa per essere appresa alla meglio... altrimenti l'unica cosa che fai è studio dell'autore...

Prova a vedere se c'è qualche congresso, raduno cose del genere... ma un libro di scuola io lo eviterei come la peste... opinione personale naturalmente :ciao:

Non a caso:

"Socrate non lasciò scritti, perché pensava, dice Platone, che i discorsi scritti sono come le figure dipinte: se le si interroga non rispondono. Invece filosofare è colloquio vivo, perenne tensione verso la verità, che non può essere fissata una volta per tutte nella parola scritta."

Link al commento
Condividi su altri siti

A tutti gli interessati di libri di guerra, vi avviso che il 26 esce il libro ispirato al gioco "brother in arms" scritto da un VERO colonnello dell'esercito statunitense esperto in storia di guerra :ciao:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Un libro di scuola per la filosofia è un qualcosa che più di sbagliato non c'è... la maggior parte non parlano di filosofia ma di storia dell'autore (cosa ha scritto tizio filosofo, di cosa parla il libro di tizio filosofo) purtroppo la filosofia è un qualcosa che non può essere letta (guarda caso un certo Socrate non ha lasciato nessun documento scritto e le sue lezioni si basavano sul discorrere più che sulle spiegazioni), deve essere discussa per essere appresa alla meglio... altrimenti l'unica cosa che fai è studio dell'autore...

Prova a vedere se c'è qualche congresso, raduno cose del genere... ma un libro di scuola io lo eviterei come la peste... opinione personale naturalmente :libro:

Non a caso:

"Socrate non lasciò scritti, perché pensava, dice Platone, che i discorsi scritti sono come le figure dipinte: se le si interroga non rispondono. Invece filosofare è colloquio vivo, perenne tensione verso la verità, che non può essere fissata una volta per tutte nella parola scritta."

consiglio interessante il tuo, però visto che non ho mai studiato filosofia volevo partire da qualche libro per capire un po’ com’è nata e come si è sviluppata la filosofia, i vari autori più importanti e le varie correnti. questo credo sia fattibile con un libro delle superiori come consiglia Plutinus. in un successivo momento magari cercare, come dici tu, se dalle mie parti c’è qualche incontro o roba simile. in effetti nel mio comune stanno organizzando diversi corsi serali anche in questo ambito, mi informerò meglio su cosa c’è in programma.

cmq se avete qualche libro che avete letto e che ritenete interessati, suggerite pure!!

grazie in anticipo

:shutup:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

A tutti gli interessati di libri di guerra, vi avviso che il 26 esce il libro ispirato al gioco "brother in arms" scritto da un VERO colonnello dell'esercito statunitense esperto in storia di guerra :libro:

per caso sai già il titolo del libro? oppure è brother in arms??

danke

:shutup:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...