Vai al contenuto

Che libro state leggendo?


-YoShi-

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

"La Fattoria degli Animali" di Orwell

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comperato oggi "Fotografia e Società" di Gisèle Freund.

Sono già verso pagina 50 ed è un libro davvero ben fatto!

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Twilight... per poter bisticciare con un'amica :)

Oh ecco uno che mi capisce, io però ho risparmiato soldi e tempo vedendo il film al cinema xD

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio tra qualche giorno la biografia di Carlos Hathcock :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

"La Fattoria degli Animali" di Orwell

L'ha appena letto anche mio fratello, 13 anni. Gliel'ha dato come compito la sua professoressa (III media), ora, penso che per molti bambini sia stata una tortura, ma lei è una donna illuminata, qualcuno (come mio fratello) l'ha capito ed apprezzato ma, magari, se non fosse stato per la scuola non l'avrebbe fatto... [a me era stato fatto leggere da mio padre prima delle elezioni del 2001, praticamente avevo 10-11 anni]

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento sto leggendo

"The shock economy" di Naomi Klein

"Teoria e pratica della Reflex" di Giulio Forti

"The Incredible Tide" di Alexander Key (Il libro che ha ispirato Miyazaki nel realizzare il celeberrimo "Conan, il ragazzo del futuro")

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

in queste settimane sto leggendo "Lo spirito del Giappone", bello tosto ma molto interessante. inoltre mi sono già portato avanti e sabato mi sono preso "La storia del Giappone".

che dite, sono un fan boy nippo?!?

:cry:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo! Because some animals, are more equal than the others.

:mazzodifiori:

bellissimo :shock:

L'ha appena letto anche mio fratello, 13 anni. Gliel'ha dato come compito la sua professoressa (III media), ora, penso che per molti bambini sia stata una tortura, ma lei è una donna illuminata, qualcuno (come mio fratello) l'ha capito ed apprezzato ma, magari, se non fosse stato per la scuola non l'avrebbe fatto... [a me era stato fatto leggere da mio padre prima delle elezioni del 2001, praticamente avevo 10-11 anni]

io credo che a 13 anni non avrei capito granchè, ora l'ho letto perchè...andava semplicemente letto...fa molto riflettere, ma non credo che farebbe riflettere molti ragazzini delle medie :abbraccio:

Ora sto leggendo "I Simpson e la filosofia"... illuminante :confused:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io penso he bisognerebbe abituare i ragazzi confrontarsi con temi che sono anche un pochino sopra il loro livello, li si stimola ed aiuta a progredire.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

dietro vostro consiglio (fantascientifico) sto leggendo "il ciclo delle fondazioni" di asimov

è un bel mattone perché contiene tutti e 4 i primi libri ma mi sta piacendo un sacco!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Istologia e anatomia microscopica- Wheater ;)

Il mondo della Cellula- Becker :ciao:

non valgono questi libri :ciao:

io ho comprato Italiani con valigia di Beppe Severgnini

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...