Vai al contenuto

Che libro state leggendo?


-YoShi-

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

"I Segreti di New York" di Augias.

Quando si parla di New York mi interessa sempre, questo poi è scritto molto bene :P

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito "Hey, Prof!" di Frank Mc Court, e ho inziato "tutto per una ragazza" di Nick Hornby

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

La solitudine dei numeri Primi, molto bello.

ho sentito le critiche contrastanti... non so... non mi convince... credo sia molto furbo l'autore...

io ho cominciato Una Vita di Moupassant

... di tutti i denti del tempo quello che lavora di più è il piccone dell'uomo: l'uomo è un roditore; tutto ad opera sua si trasforma e si altera...

tutto limita l'uomo, ma nulla lo arresta.

V.Hugo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finalmente iniziato il "Pendolo di Foucault", era da un po' che lo puntavo... Ostico ma piacevole

Come procede la lettura? La mia professoressa di italiano del liceo diceva sempre "Io invece della pena di morte imporrei la lettura del "Pendolo di Foucault", e il tuo commento positivo mi ha sorpresa!

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come procede la lettura? La mia professoressa di italiano del liceo diceva sempre "Io invece della pena di morte imporrei la lettura del "Pendolo di Foucault", e il tuo commento positivo mi ha sorpresa!

Procede bene e mi sta intrigando, ma definirlo ostico vorrebbe dire usare un eufemismo molto marcato :mad:

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

sommersi e salvati, necessita di qualche lettura reparatoria, minimo-mimino se questo è un uomo...

struggente e terribile, ma sapere è meglio che ignorare

ah, sto leggendo anche un manuale di fotografia di giulio forti, ma è una cosa un po' complicata e ha senso frequentarlo solo quando si è davvero in un buon momento

in opposione a " se questo un uomo" consiglio il meno conosciuto: Uno psicologo nei lager - Frankl Viktor E. : l'uomo che ha trovato la libertà nei campi di concentramento.

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Un libro di scuola per la filosofia è un qualcosa che più di sbagliato non c'è... la maggior parte non parlano di filosofia ma di storia dell'autore (cosa ha scritto tizio filosofo, di cosa parla il libro di tizio filosofo) purtroppo la filosofia è un qualcosa che non può essere letta (guarda caso un certo Socrate non ha lasciato nessun documento scritto e le sue lezioni si basavano sul discorrere più che sulle spiegazioni), deve essere discussa per essere appresa alla meglio... altrimenti l'unica cosa che fai è studio dell'autore...

Prova a vedere se c'è qualche congresso, raduno cose del genere... ma un libro di scuola io lo eviterei come la peste... opinione personale naturalmente :ghghgh:

Non a caso:

"Socrate non lasciò scritti, perché pensava, dice Platone, che i discorsi scritti sono come le figure dipinte: se le si interroga non rispondono. Invece filosofare è colloquio vivo, perenne tensione verso la verità, che non può essere fissata una volta per tutte nella parola scritta."

per una prima formazione base, posso consigliarti questo: In principio era la meraviglia

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

dietro vostro consiglio (fantascientifico) sto leggendo "il ciclo delle fondazioni" di asimov

è un bel mattone perché contiene tutti e 4 i primi libri ma mi sta piacendo un sacco!!!

la trama del ciclo delle fondazioni è FENOMENALE.

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra gli altri, "Breviario comico" di Michele Serra...divertente :fiorellino:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ci puoi dire al riguardo?

Praticamente nulla, mi è stato regalato e ne ignoravo l'esistenza(è uscito da poco e riguarda i primi scritti, che da quello che ho letto era stati rifiutati e non pubblicati).

http://www.booksblog.it/post/3918/manon-ballerina-di-antoine-de-saint-exupery

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è l'ultimissimo libro che ho finito:

Corigliano Pippo - Un lavoro soprannaturale. La mia vita nell'Opus Dei

E quando tornerò nella capitale, ricomincerò le mie letture in sospeso (ne sono una decina)

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito di leggere (l'ho cominciato stamattina e non mi sono più staccato) "Nelle terre estreme" - Jon Krakauer... Credo che nei prossimi giorni passerò ad una seconda lettura..

IN THE WILD!!!

Io ho gradito maggiormente, molto maggiormente il film.

:dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...