Vai al contenuto

Che libro state leggendo?


-YoShi-

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta
IN THE WILD!!!

Io ho gradito maggiormente, molto maggiormente il film.

:fiorellino:

il libro non l'ho ancora letto, il film l'ho visto e mi ha toccato nel profondo

Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare

..un cartello di sei metri dice "è tutto intorno a te" ma ti guardi intorno e invece non c'è niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ora sto leggendo bar sport 2000 di Stefano Benni, ovviamente è MITICO:)

Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare

..un cartello di sei metri dice "è tutto intorno a te" ma ti guardi intorno e invece non c'è niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

domani inizio a leggere un libro di Henry David Thoreau - Walden O Vita Nei Boschi, qualcuno l'ha letto?

aspetta mi dice qualcosa! non parla di quel giornalista che decide di andare a vivere appunto in una casa nel bosco e ritorna in città tipo una volta al mese? o qualcosa del genere ho dei ricordi confusi!

:ghghgh:

Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare

..un cartello di sei metri dice "è tutto intorno a te" ma ti guardi intorno e invece non c'è niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

il libro non l'ho ancora letto, il film l'ho visto e mi ha toccato nel profondo

Il film lo adoro, il libro mi ha deluso totalmente.

Io mi aspettavo un libro totalmente diverso, ma comunque mi è piaciuto abbastanza...

Anch'io l'ho trovato diverso da quel che m'aspettavo. È una specie di diario cronologico, una cronaca molto fredda e poco emotiva a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

domani inizio a leggere un libro di Henry David Thoreau - Walden O Vita Nei Boschi, qualcuno l'ha letto?

Thoreau, insieme a Ralph Waldo Emerson, è uno dei più grandi filosofi-scrittori dell'800 americano, padri entrambi del trascendentalismo, una corrente filosofico-letteraria che mette in primo piano l'individuo e il suo rapporto con la natura. Potrebbe quasi essere considerata la versione american del romaticismo inglese dello stesso periodo. Thoreau e Emerson sono stati molto sottavolutati in vita, le loro opere hanno trovato più prestigio solo quando Nietzsche le rielaborò e le fece proprie anche della cultura europea.

Personalmente ne ho letto dei pezzi durante la preparazione degli esami di letteratura americana ai tempi dell'università, ora come ora questo testo viene studiato a rotta di collo in ogni scuola americana.

Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto.

(Questo estratto fu usato anche nel film L'Attimo Fuggente, se ricordate infatti il prof spronava gli alunni ad avere un rapporto diretto con la poesia della natura e dal contatto con essa!)

:ciao:

p.s. Sto leggendo Dalla parte delle bambine un saggio di Elena Gianini Belotti

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta mi dice qualcosa! non parla di quel giornalista che decide di andare a vivere appunto in una casa nel bosco e ritorna in città tipo una volta al mese? o qualcosa del genere ho dei ricordi confusi!

:ciao:

Non proprio, è il racconto di Thoreau dei 2 anni che passò lontano dalla civiltà, vivendo a stretto contatto con la natura

Anch'io l'ho trovato diverso da quel che m'aspettavo. È una specie di diario cronologico, una cronaca molto fredda e poco emotiva a mio avviso.

A me semplicemente è sembrato poco "libro", forse proprio perché nasce come un lungo articolo giornalistico...

Thoreau, insieme a Ralph Waldo Emerson, è uno dei più grandi filosofi-scrittori dell'800 americano, padri entrambi del trascendentalismo, una corrente filosofico-letteraria che mette in primo piano l'individuo e il suo rapporto con la natura. Potrebbe quasi essere considerata la versione american del romaticismo inglese dello stesso periodo. Thoreau e Emerson sono stati molto sottavolutati in vita, le loro opere hanno trovato più prestigio solo quando Nietzsche le rielaborò e le fece proprie anche della cultura europea.

Personalmente ne ho letto dei pezzi durante la preparazione degli esami di letteratura americana ai tempi dell'università, ora come ora questo testo viene studiato a rotta di collo in ogni scuola americana.

Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto.

(Questo estratto fu usato anche nel film L'Attimo Fuggente, se ricordate infatti il prof spronava gli alunni ad avere un rapporto diretto con la poesia della natura e dal contatto con essa!)

:ghghgh:

p.s. Sto leggendo Dalla parte delle bambine un saggio di Elena Gianini Belotti

Muchas grachas (se così si scrive) Manovella!

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto ieri ho ricominciato il Signore degli Anelli.... dopo una lunga pausa riflessiva di 4 mesi...mi sono fermato all'inizio del 3 libro:confused:

ki l'ha letto di un fiato?:ciao:

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto ieri ho ricominciato il Signore degli Anelli.... dopo una lunga pausa riflessiva di 4 mesi...mi sono fermato all'inizio del 3 libro:confused:

ki l'ha letto di un fiato?:ghghgh:

Anche io ho letto d'un fiato i primi due ma ho dovuto aspettare qualche mese per iniziare e finire il terzo! :ciao:

per stare sul leggero...

qlc ha letto il tanto parlato Gomorra?

:ghghgh:

Letto e apprezzato molto! :ghghgh:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

per stare sul leggero...

qlc ha letto il tanto parlato Gomorra?

;)

Io, da leggere :ghghgh:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenderò l'audiolibro di Gomorra... quel genere di libri non è che mi ha mai entusiasmato, preferisco ascoltarlo :ghghgh:;)

http://www.macrolibrarsi.it/musica/__gomorra_audiobook.php

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto ieri ho ricominciato il Signore degli Anelli.... dopo una lunga pausa riflessiva di 4 mesi...mi sono fermato all'inizio del 3 libro:confused:

ki l'ha letto di un fiato?:gnam:

L'ho letto in 5 giorni. Molto bello e molto scorrevole.

di tutt'altra pasta il Silmarillion. Più pesante ma molto più spessore...

Link al commento
Condividi su altri siti

"La pulizia etnica della Palestina" di Ilan Pappe (l'autore è Israeliano)

Ben scritto e dettagliato

Life's but a walking shadow, a poor player

That struts and frets his hour upon the stage

And then is heard no more. It is a tale

Told by an idiot, full of sound and fury,

Signifying nothing.

Link al commento
Condividi su altri siti

il bar sotto il mare - Stefano Benni ( lui è veramente un grande)

Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare

..un cartello di sei metri dice "è tutto intorno a te" ma ti guardi intorno e invece non c'è niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Breaking Down - Stephenie Meyer

Dovevo ben finire la saga di Twilight no?...

«Chi non è in grado di apprezzare la poesia, non capisce che è un momento di pura seduzione» - Lex Luthor - Smallville, (ep. 2.05)

"I lupi ululavano ai margini del bosco: ma sulla terra di Lórien non vi era alcuna ombra" - J.R.R. Tolkien - Il Signore degli Anelli

«Esiste qualcosa capace di eclissare un anima gemella?» - S. Meyer - Eclipse

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto leggendo tutta la prosa di Woody Allen, consigliatissimo perché ci si scompiscia dalle risate :cry:

Ho letto qualcosa e...non posso che confermare :P

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

ora un pò di racconti di Poe, che non ha bisogno di presentazioni...:fiorellino:

Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare

..un cartello di sei metri dice "è tutto intorno a te" ma ti guardi intorno e invece non c'è niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

il metodo antistronzi

Titolo: Il metodo antistronzi - The No Asshole Rule

WebSite: ilmetodoantistronzi

Titolo originale: The No Asshole Rule

Autore: Robert I. Sutton, professore di Scienza dell’Ingegneria gestionale presso l’università di Stanford

Casa editrice: Elliot

veinsa piaseinsa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...