Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Che libro state leggendo?

Recommended Posts

Dipende da quali libri mi dici... alcuni finali di King mi hanno lasciato semplicemente senza parole da quanto erano efficaci, altri invece mi hanno fatto rimanere malissimo da quanto erano stupidi :mhh:

Intendevo proprio questo...:boh:

Ad esempio It mi ha deluso un sacco e anche l'ombra dello scorpione (parlo sempre dei finali, of course)

Mi è piaciuto molto il finale di Rose Red invece... :):ciao:

«Chi non è in grado di apprezzare la poesia, non capisce che è un momento di pura seduzione» - Lex Luthor - Smallville, (ep. 2.05)

"I lupi ululavano ai margini del bosco: ma sulla terra di Lórien non vi era alcuna ombra" - J.R.R. Tolkien - Il Signore degli Anelli

«Esiste qualcosa capace di eclissare un anima gemella?» - S. Meyer - Eclipse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 4,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Temo che sia un problema comune a molti amanti della lettura.  ...e intanto ho preso questo: https://www.oblomovedizioni.com/libri-quaderni-giapponesi-02.php    

Sto leggendo "Uomini e topi" di John Steinbeck, l'ho iniziato ieri ma mi piace già molto

Epicuro ....  "Lettera sulla Felicità"

Posted Images

Sto leggendo "Firmino" di Sam Savage

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Intendevo proprio questo...:ciao:

Ad esempio It mi ha deluso un sacco

Io invece l'ho trovato perfetto come finale :ciao:

Quello che mi ha deluso è stato quello delle Creature del buio, Buick 8 e L'acchiappasogni (vabbé quello faceva schifo già di suo)...

I finali che invece trovo perfetti sono It come già ti dicevo, Christine la macchina infernale, Mucchio d'ossa e Insomnia... :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entrambi... già prima mi ispirava poco... poi con questo libro ho deciso di porre fine all'acquisto di qualsiasi altro manoscritto porti il suo nome :cry:

L'ho trovato noioso, mal scritto e con una storia che non mi convince molto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono a metà de La Repubblica di Platone.

quello prima invece è scritto in firma!!

:)

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh abbastanza pensantucccio per me. non ho una preparazione alle spalle per poter apprezzare al meglio il libro, però è molto interessante.

mi sai consigliare qualche lettura di base per fare i primi passi?

danke

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto leggendo con MOLTO piacere il libro di Metal Gear Solid :(

Consigliato a tutti gli appassionati sia del videogame sia delle storie di guerra :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh abbastanza pensantucccio per me. non ho una preparazione alle spalle per poter apprezzare al meglio il libro, però è molto interessante.

mi sai consigliare qualche lettura di base per fare i primi passi?

danke

Una lettura base verso cosa in particolare ?

Nec Pluribus Impar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm bella domanda.

considerando che non ho ‘basi’ ma leggo per dritte di amici più informati di me direi che mi piacerebbe iniziare con qualche libro che parli in generale della filosofia; di come è nata, come si è sviluppata nei vai secoli e le grandi linee guida che ci sono oggi. come argomento che successivamente vorrei approfondire (e qui rispondo alla tua domanda) direi etica e/o morale.

risposta troppo generica?

:ok:

blushadow

Charles Bukowski

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mmm bella domanda.

considerando che non ho ‘basi’ ma leggo per dritte di amici più informati di me direi che mi piacerebbe iniziare con qualche libro che parli in generale della filosofia; di come è nata, come si è sviluppata nei vai secoli e le grandi linee guida che ci sono oggi. come argomento che successivamente vorrei approfondire (e qui rispondo alla tua domanda) direi etica e/o morale.

risposta troppo generica?

:ciao:

blushadow

Raccogliere un po' tutto è davvero impossibile, ma se quello che vuoi è un assaggio di un po' tutti i filosofi la cosa migliore, anche se sembrerà strano è un buon libro di scuola, fare filosofia ad esempio.

Altrimenti, un altro autore che rende l'approccio alla filosofia molto semplice è De Crescenzo, ma dipende dai gusti, a me non piace, praticamente racconta dei fatterelli e ci mette un po' di teorie filosofiche da qualche parte. Se non vuoi sforzarti a leggere direttamente le opere dei filosofi credo che la scelta migliore siano i libri delle superiori, altrimenti dei libri che trattino l'era greca visto che è quella che si è occupata in maggior modo di moralità.

Nec Pluribus Impar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un libro di scuola per la filosofia è un qualcosa che più di sbagliato non c'è... la maggior parte non parlano di filosofia ma di storia dell'autore (cosa ha scritto tizio filosofo, di cosa parla il libro di tizio filosofo) purtroppo la filosofia è un qualcosa che non può essere letta (guarda caso un certo Socrate non ha lasciato nessun documento scritto e le sue lezioni si basavano sul discorrere più che sulle spiegazioni), deve essere discussa per essere appresa alla meglio... altrimenti l'unica cosa che fai è studio dell'autore...

Prova a vedere se c'è qualche congresso, raduno cose del genere... ma un libro di scuola io lo eviterei come la peste... opinione personale naturalmente :ciao:

Non a caso:

"Socrate non lasciò scritti, perché pensava, dice Platone, che i discorsi scritti sono come le figure dipinte: se le si interroga non rispondono. Invece filosofare è colloquio vivo, perenne tensione verso la verità, che non può essere fissata una volta per tutte nella parola scritta."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A tutti gli interessati di libri di guerra, vi avviso che il 26 esce il libro ispirato al gioco "brother in arms" scritto da un VERO colonnello dell'esercito statunitense esperto in storia di guerra :ciao:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo