Vai al contenuto

Che libro state leggendo?


-YoShi-

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Non deve essere male. Fammi sapere com'è.

Per ora ti posso dire che bisogna fare un bello sforzo per entrare nell'ottica di questo tipo di narrativa. Poche pagine per racconto, ma uno spessore psicologico dei personaggi notevole in quasi tutti i casi che ho letto finora. I due migliori per ora sono di Truman Capote (e ho detto niente...) e Shirley Jackson

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

ho finito lettera al padre e sono a piu di metà di la ragazza che giocava col fuoco :fiorellino:

ce la fate a leggerne due contemporaneamente ?!? :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

ce la fate a leggerne due contemporaneamente ?!? :D

sisi,senza problemi di sorta :P

comunque ho appea finito "la ragazza che giocava con il fuoco" e comincio "la regina dei castelli di carta" finora Larsson non mi ha deluso,ma non posso dire che la trilogia Millennium sia scritta in modo impeccabile,anzi a volte ci sono palesi esagerazioni o spiegazioni improbabili che magari potevano essere evitate,ma mi sa che utilizzo troppo Stephen King come metro di paragone e si sa che IL RE non ha eguali ;)

"No one told you when to run,you missed the starting gun" Pink Floyd --Time--

My flickr: Flickr My Last.FM: Last.FM My XboxLive: AntoAlv19

Link al commento
Condividi su altri siti

Vonnegut è sempre molto "strano", spesso non facile da digerire. C'è chi lo trova spumeggiante ed esilarante, io lo trovo un po' ostico...

Nel frattempo, in vacanza ho letto e finito

Come una bestia feroce, di Edward Bunker. Il mio giudizio è "sopravvalutato". Nel senso che il libro secondo me acquista carisma (e fa sperticare di lodi Ammaniti ed Ellroy) perché lo scrittore è un criminale, altrimenti non sarebbe niente di così speciale, a mio avviso.

E poi ti avevo promesso che ti avrei detto di...

Stella del mattino, di Wu Ming 4. Libro un po' strano, un po' difficile, un po' lento, ma alla fine molto bello, sulla ricerca di riscatto e di rinascita di un gruppo di poeti/scrittori (tra cui Tolkien) reduci della Prima Guerra Mondiale, che verrà dalla loro frequentazione con Lawrence d'Arabia... Sicuramente un'esperienza di lettura un po' fuori dai canoni letterari consueti.

Adesso ho iniziato il "monumentale" American Tabloid, di James Ellroy.

;)

Grazie per la recensione! :haha:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato a rileggere "Congo" di Chricton,

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Capolavoro assoluto. Un testamento spirituale.

Dostoevskij mi ha stregato con "le notti bianche" e "l' Idiota",spero di non rimanere deluso :sbav:

"No one told you when to run,you missed the starting gun" Pink Floyd --Time--

My flickr: Flickr My Last.FM: Last.FM My XboxLive: AntoAlv19

Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza che giocava con il fuoco .... sono agli inizi

''ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere.

se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare;

se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare;

e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh, che bello... Salutami Amy! :ghghgh:

:ghghgh: ricambia :lol:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza che giocava con il fuoco .... sono agli inizi

l' ho trovato il piu fiacco della trilogia,ciononostante l' ho finito in un giorno e mezzo :ghghgh:

vai vai che la regina dei castelli di carta merita davvero,questo è solo di transizione :ghghgh:

"No one told you when to run,you missed the starting gun" Pink Floyd --Time--

My flickr: Flickr My Last.FM: Last.FM My XboxLive: AntoAlv19

Link al commento
Condividi su altri siti

Harry Potter e i doni della morte. Molto avvincente, già mi immagino il film! Almeno fin dove ho letto! Vi prego non spoilerate! :fiorellino:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il ricatto" l'ho visto ieri in libreria: fammi sapere com'è.

Ho finito "il ricatto", mi è piaciuto, scorre molto bene non come innocente era più una palla avvincente la trama ma... se lo vuoi leggere non vado oltre per non rovinarti la sorpresa :ghghgh:

ho iniziato 1984 ne ho sempre sentito parlare ma mai letto speriamo non sia un pacco clamoroso

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito "il ricatto", mi è piaciuto, scorre molto bene non come innocente era più una palla avvincente la trama ma... se lo vuoi leggere non vado oltre per non rovinarti la sorpresa :ghghgh:

ho iniziato 1984 ne ho sempre sentito parlare ma mai letto speriamo non sia un pacco clamoroso

No fidati 1984 è un classico che tutti dovrebbero leggere! :fiorellino: L'ho letto circa tre anni fa e mi è piaciuto molto. :fiorellino:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena iniziato Dance Dance Dance di Murakami Haruki, l'inizio è molto interessante.

:(

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

:(

adoro le sue città così malinconiche, i paesaggi così plumbei, le atmosfere così distaccate dal "mondo" reale! e poi come può non piacere uno che descrive i Giappone!!

:P

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito Harry Potter e i doni della morte. Molto bello, aspetto il film, anche se mi scoccia il fatto che lo facciano in due parti :(

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

L'umanità è scomparsa -Rod Serling - Urania Le antologie ristampa 1992 :ciao:

ale911...trooppo vecchio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...