Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Che libro state leggendo?

Recommended Posts

• Risposte 4,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Temo che sia un problema comune a molti amanti della lettura.  ...e intanto ho preso questo: https://www.oblomovedizioni.com/libri-quaderni-giapponesi-02.php    

Sto leggendo "Uomini e topi" di John Steinbeck, l'ho iniziato ieri ma mi piace già molto

Epicuro ....  "Lettera sulla Felicità"

Posted Images

Finito Uomini che odiano le donne, di Stieg Larsson. La storia gialla non è male, sebbene forse un tantino troppo diluita. Senza dubbio invece la seconda trama, quella legata a Millennium e a Blomqvist, è un po' noiosa, soprattutto nel finale, in cui la trama gialla è conclusa e ciononostante la storia si dilunga ancora parecchio (allo sfinimento?) con un sacco di pagine raccontate.

Alla fine gli do un 6. Ma non mi precipiterò a leggere gli altri. :ghghgh:

Adesso ho preso in mano Molto forte, incredibilmente vicino di Jonathan S. Foer (Guanda) di cui ho sentito parlare un gran bene (chi vuol saperne di più può guardare qui). L'inizio è molto particolare, molto ricco linguisticamente. Di sicuro si sente una grande personalità dietro la tastiera. Vi saprò dire nel prosieguo. :rolleyes:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eiji Yoshikawa-Musashi. Un libro davvero fenomenale, 830 pagine e non sentirle...

interessante, molto interessante.

io da leggere ho "Musashi e le arti marziali giapponese" di Kenji Tokitsu.

:rolleyes:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iniziato il secondo volume del Ciclo della Fondazione, 'il crollo della galassia centrale' del miticissimissimo Asimov! bellissimooooooooooo

Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare

..un cartello di sei metri dice "è tutto intorno a te" ma ti guardi intorno e invece non c'è niente....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

John D. Barrow - da zero a infinito

la grandie storia del nulla

(aggiungerei anche dello zero)

per tutti quelli che passavano le serate davanti ai documentari di superquark..c'è una belissima spiegazione dello zero in matematica in tutte le culture antiche.

oltre che interessante è piacevole,alcune cose sono cincondate da un sottile humor inglese :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Titolo: Nella testa di Steve Jobs. La gente non sa cosa vuole, lui sì

Autore: Kahney Leander

Prezzo: 16,50 euro

Anno: 2009

Editore: Sperling & Kupfer

Collana: Economia & management

Stupendo :clap:

 Inventario:  iPod Nano 4G 8GB Black (washing machine proof)  iPhone 5 16GB (Black 4E)  MacBook Alu 13" 2.0ghz (late 2008) upgrade: 4GB RAM & SSD INTEL G2 80GB + Dell U2311H

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io vorrei leggere Fight Club.. l'ho ordinato ieri xD. Chi di voi l'ha letto?

L'ho appena finito... sinceramente non mi è piaciuto molto xò come si dice... va a gusti. :ciao:

iMac Intel 17" Core 2 Duo

iPod Nano 2 GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Don Chisciotte della Mancia" di Miguel de Cervantes

Life's but a walking shadow, a poor player

That struts and frets his hour upon the stage

And then is heard no more. It is a tale

Told by an idiot, full of sound and fury,

Signifying nothing.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ho appena finito... sinceramente non mi è piaciuto molto xò come si dice... va a gusti. :ciao:

io ho visto il film e mi è piaciuto molto, poi ho saputo che esisteva anche un libro e mi è venuta voglia di leggerlo :)

appena mi arriva e lo leggo ti dirò cosa ne penso :cry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto leggendo unlibro di dacia maraini, IL TRENO DELL'ULTIMA NOTTE, parla di una donna, amara, neogiornalista italiana del dopoguerra che va nell'est europa per scrivere degli articoli sull'est e sulla guerra fredda e anche per cercare le tracce di un suo amico - ebreo - di infanzia,d eportato ad auschwitz.

--

Tristano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho iniziato ieri la Trilogia di New York di Paul Auster.

:)

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i pilastr della terra...

l'ho ricominciato per la terza volta...

già lo so che non lo finirò mai, è così lento che mi ci addormento ogni volta sopra...

:cry:

ahahaha anche io :) iniziato 2 volte arrivato a un certo punto mollo il colpo... follett non fa per me!

finito ieri Crash di Ballard.... :ciao:, iniziato oggi I simulacri del sempre piu' compianto (almeno da me :)) Philip K.Dick assolutamente immenso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella testa di Steve Jobs , così per curiosità ...

Anche perchè delle cose che si raccontano , almeno nei primi 3 capitoli sapevo tutto :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iniziato il terzo volume della Trilogia della Fondazione! asimov lo sto adorando

Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare

..un cartello di sei metri dice "è tutto intorno a te" ma ti guardi intorno e invece non c'è niente....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono a pag. 470 di Uomini che odiano le donne di Stieg Larsson.

Scrittura scorrevole senza dubbio, fin troppo piana, buona trama gialla, ma una storia del genere poteva essere raccontata in metà spazio.

Un successo decisamente sopravvalutato, secondo me.

Vi dirò le mie impressioni finali.

bravo dimmi com'è perchè volevo prendere la trilogia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bravo dimmi com'è perchè volevo prendere la trilogia.

Le mie impressioni finali le trovi qui.

Quanto a "Molto forte, incredibilmente vicino" di Jonathan S. Foer (Guanda), l'ho finito qualche giorno fa. Figata pazzesca. Commovente, pirotecnico, appassionante, originale, geniale. Chi ama la scrittura con la "S" maiuscola, a mio avviso non dovrebbe perderselo.

Adesso sto leggendo un fumetto e quindi perdonatemi se sono leggermente OT. Si tratta di "From Hell" di Alan Moore e Eddie Campbell. La storia di Jack lo Squartatore. Per ora posso dire che è monumentale e inquietante...

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo