Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Che libro state leggendo?

Recommended Posts

Istologia e anatomia microscopica- Wheater ;)

Il mondo della Cellula- Becker :ciao:

non valgono questi libri :ciao:

io ho comprato Italiani con valigia di Beppe Severgnini

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 4,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Temo che sia un problema comune a molti amanti della lettura.  ...e intanto ho preso questo: https://www.oblomovedizioni.com/libri-quaderni-giapponesi-02.php    

Sto leggendo "Uomini e topi" di John Steinbeck, l'ho iniziato ieri ma mi piace già molto

Epicuro ....  "Lettera sulla Felicità"

Posted Images

"I Segreti di New York" di Augias.

Quando si parla di New York mi interessa sempre, questo poi è scritto molto bene :P

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena finito "Hey, Prof!" di Frank Mc Court, e ho inziato "tutto per una ragazza" di Nick Hornby

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovanni Bianconi - Ragazzi di Malavita.

Il più documentato libro sulla Banda della Magliana

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La solitudine dei numeri Primi, molto bello.

ho sentito le critiche contrastanti... non so... non mi convince... credo sia molto furbo l'autore...

io ho cominciato Una Vita di Moupassant

... di tutti i denti del tempo quello che lavora di più è il piccone dell'uomo: l'uomo è un roditore; tutto ad opera sua si trasforma e si altera...

tutto limita l'uomo, ma nulla lo arresta.

V.Hugo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho finalmente iniziato il "Pendolo di Foucault", era da un po' che lo puntavo... Ostico ma piacevole

Come procede la lettura? La mia professoressa di italiano del liceo diceva sempre "Io invece della pena di morte imporrei la lettura del "Pendolo di Foucault", e il tuo commento positivo mi ha sorpresa!

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come procede la lettura? La mia professoressa di italiano del liceo diceva sempre "Io invece della pena di morte imporrei la lettura del "Pendolo di Foucault", e il tuo commento positivo mi ha sorpresa!

Procede bene e mi sta intrigando, ma definirlo ostico vorrebbe dire usare un eufemismo molto marcato :mad:

Tutti i miei post sono IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sommersi e salvati, necessita di qualche lettura reparatoria, minimo-mimino se questo è un uomo...

struggente e terribile, ma sapere è meglio che ignorare

ah, sto leggendo anche un manuale di fotografia di giulio forti, ma è una cosa un po' complicata e ha senso frequentarlo solo quando si è davvero in un buon momento

in opposione a " se questo un uomo" consiglio il meno conosciuto: Uno psicologo nei lager - Frankl Viktor E. : l'uomo che ha trovato la libertà nei campi di concentramento.

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un libro di scuola per la filosofia è un qualcosa che più di sbagliato non c'è... la maggior parte non parlano di filosofia ma di storia dell'autore (cosa ha scritto tizio filosofo, di cosa parla il libro di tizio filosofo) purtroppo la filosofia è un qualcosa che non può essere letta (guarda caso un certo Socrate non ha lasciato nessun documento scritto e le sue lezioni si basavano sul discorrere più che sulle spiegazioni), deve essere discussa per essere appresa alla meglio... altrimenti l'unica cosa che fai è studio dell'autore...

Prova a vedere se c'è qualche congresso, raduno cose del genere... ma un libro di scuola io lo eviterei come la peste... opinione personale naturalmente :ghghgh:

Non a caso:

"Socrate non lasciò scritti, perché pensava, dice Platone, che i discorsi scritti sono come le figure dipinte: se le si interroga non rispondono. Invece filosofare è colloquio vivo, perenne tensione verso la verità, che non può essere fissata una volta per tutte nella parola scritta."

per una prima formazione base, posso consigliarti questo: In principio era la meraviglia

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo