Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Che libro state leggendo?

Recommended Posts

• Risposte 4,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Temo che sia un problema comune a molti amanti della lettura.  ...e intanto ho preso questo: https://www.oblomovedizioni.com/libri-quaderni-giapponesi-02.php    

Sto leggendo "Uomini e topi" di John Steinbeck, l'ho iniziato ieri ma mi piace già molto

Epicuro ....  "Lettera sulla Felicità"

Posted Images

Tennis, TV, trigonometria, tornado (ed altre cose divertenti che non farò mai più) - DFW

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Finito il Codice da Vinci stamani, alla fine ce l'ho fatta a leggerlo, è dal primo giorno che fu pubblicato che mi riprometto di farlo :ciao:

Qualcuno ha sentito parlare, o letto di "Inchiesta su Gesù"?

L'idea mi attira, ma non vorrei che dietro il titolo accattivante si nascondesse una smielata storia degna della Bibbia :ghghgh:

Se è quello di Augias (e dovrebbe esserlo, solo che è uno dei rari libri la cui collocazione non mi venga in mente, quindi non posso controllare), mi era sembrato un libro interessante nei contenuti (almeno per quanto mi riguarda).

La forma è quella di una serie di domande (poste da Augias) ad un noto biblista.

Non è decisamente una sviolinata religiosa, comunque.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se è quello di Augias (e dovrebbe esserlo, solo che è uno dei rari libri la cui collocazione non mi venga in mente, quindi non posso controllare), mi era sembrato un libro interessante nei contenuti (almeno per quanto mi riguarda).

La forma è quella di una serie di domande (poste da Augias) ad un noto biblista.

Non è decisamente una sviolinata religiosa, comunque.

Sì è di Augias e Pesce, nel frattempo ho cercato qualcosa sul web, ed ho letto che è un libro che ha dato fastidio a qualche ecclesiastico, il che mi basta per reputarlo degno di lettura :ghghgh:

Nel frattempo mi hanno prestato 3 libricini dalla collezione "Corti di Carta", da quanto ho capito li davano con il "Corriere della Sera" 2 anni fa, vediamo di che si tratta :ciao:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se sei interessato a questo argomento ti consiglio un libro affascinante....

"Il vangelo di Maria Maddalena" di Kathleen McGowan

Scusa, non ti avevo letto, prendo nota, grazie! :ciao:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moby Dick!

Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare

..un cartello di sei metri dice "è tutto intorno a te" ma ti guardi intorno e invece non c'è niente....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche giorno fa ho iniziato "Quella sera dorata" di Peter Cameron.

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Umberto Eco - Il nome della rosa

Purtroppo a rilento perchè non ho tempo di leggere tra stage, esami e uscite varie.. e come se non bastasse mi tocca saltare in blocco tutte la parti in latino in quanto ignorante totale in materia! Però dopo aver visto il film due volte dovevo assolutamente leggerlo!!

Mi guardate scettici... Credete che non sappia distinguere lo sterco dal cioccolato... Sono un supereroe! Sono un supereroe! Ma ancora mi guardate e ridete... Come quella volta che ho pestato una nutella. (Deboroh La Roccia aka Rat-Man)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Umberto Eco - Il nome della rosa

Purtroppo a rilento perchè non ho tempo di leggere tra stage, esami e uscite varie.. e come se non bastasse mi tocca saltare in blocco tutte la parti in latino in quanto ignorante totale in materia! Però dopo aver visto il film due volte dovevo assolutamente leggerlo!!

Un bel libro, ma Eco ha scritto certo cose migliori.

Al momento, io sto leggendo lo splendido "Memorie dalla casa dei morti" di Dostoevskij.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne sono convinto.. infatti appena avrò letto gli altri libri che ora voglio leggere mi informerò!

Il prossimo che voglio leggere è Ragazzi di vita di Pasolini.. opinioni al riguardo?

Mi guardate scettici... Credete che non sappia distinguere lo sterco dal cioccolato... Sono un supereroe! Sono un supereroe! Ma ancora mi guardate e ridete... Come quella volta che ho pestato una nutella. (Deboroh La Roccia aka Rat-Man)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè, oddio, se Il nome della rosa non è tra le sue migliori, non so cosa lo sia. Anche perché, nella narrativa, Eco non ha una produzione così vasta...

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bè, oddio, se Il nome della rosa non è tra le sue migliori, non so cosa lo sia. Anche perché, nella narrativa, Eco non ha una produzione così vasta...

Effettivamente dipende se parliamo di narrativa o di saggistica!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finito ieri sera Lettere Luterane di Pasolini, lo consiglio veramene a tutti!!!

questa mattina inveco ho iniziato La religione di Roma antica di Dario Sabbatucci.

:ghghgh:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest katsumoto

lascia stare, il mondo è pieno di padreterni....:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo