Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Che libro state leggendo?

Recommended Posts

• Risposte 4,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Temo che sia un problema comune a molti amanti della lettura.  ...e intanto ho preso questo: https://www.oblomovedizioni.com/libri-quaderni-giapponesi-02.php    

Sto leggendo "Uomini e topi" di John Steinbeck, l'ho iniziato ieri ma mi piace già molto

Epicuro ....  "Lettera sulla Felicità"

Posted Images

:oops:

:consolare:

Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;

Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo;

Se riesci a far fronte al Trionfo e alla Rovina

E trattare quei due impostori allo stesso modo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I barbari di Baricco.

:oops:

illuminante!

Concordo! Io l'ho letto a puntate su Repubblica ma non mi sono fatto scappare l'edizione in cartonato: un ottimo libro per sapere dove stiamo andando "su questa teRa" (come dice QuèLo) :consolare:

Natale è il periodo in cui leggo di più... quindi negli ultimi 10 giorni ho divorato:

1. "Vite bruciacchiate", Ed. Bompiani. Libro biografico su Elio e le storie tese... splendido e non solo per fan: racconta una Milano che non c'è più... così viva e ricca di spunti artistici.

2. I. Yalom, "Le lacrime di Nietzsche", ed. Neri Pozza. Coinvolgente, storicamente fondato nonostante sia un'opera di fantasia. Mi ha insegnato molto di più sul filosofo tedesco di qualsiasi saggio letto.

3. e 4. Kossi Komla-Ebri, "Imbarazzismi" e "Nuovi imbarazzismi", ed. Dell'Arco. Illuminanti e ironici libretti sulle situazioni spesso paradossali di incontro e scontro con chi è "altro da sè".

5. Lakhous Amara, "Scontro di civiltà per un ascensore in piazza Vittorio", ed. E/O. Un piccolo caso letterario che riscuote sempre più successo: un giallo multietnico e corale, in cui ciascuna voce non ha solo un punto di vista ma racconta un "colore" differente della vicenda.

6. (sto cominciando) Khaled Hosseini, "Il cacciatore di aquiloni".

"Quando compri una lavastoviglie,è solo una lavastoviglie.

Se compri un Mac,tutta la tua vita è destinata a cambiare".

Perciò il PC è solo una costosissima lavastoviglie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho appena finito L'ombra del vento di Zafon e l'ho trovato bellissimo! non riuscivo a staccare gli occhi!! :ciao:

e ora ho iniziato Guida galattica per autostoppisti di Douglas Adams! e devo die che mi ha reso un bel po'! :ciao:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io al momento sono un po ingarbugliato con la lettura...

mi sto leggendo un manuale su Final Cut Pro, Navi fantasma di Clive Cussler e quando riesco a farmi coraggio riprenderò i malavoglia di Verga.

Chissà quando li finirò:ciao::ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho appena finito "Infine verrà l'alba" di Margherita Prodi (che non c'entra niente con il politico).

è una storia fantasy scritta dalla figlia di una mia collega di soli 18 anni che è riuscita a farselo pubblicare. carino, si legge molto volentieri. me lo sono fatto autografare, chissà non si sa mai!

il prossimo sarà "Una cosa da nulla" di Mark Haddon

"Le lacrime sono lo sciogliersi del ghiaccio dell'anima." H.Hesse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io al momento sono un po ingarbugliato con la lettura...

mi sto leggendo un manuale su Final Cut Pro, Navi fantasma di Clive Cussler e quando riesco a farmi coraggio riprenderò i malavoglia di Verga.

Chissà quando li finirò:ciao::ciao:

il manualone di fcp è proprio duro :ciao:

auguri :ciao:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se dico che sto leggendo il Mein Kampf non mi bannate vero? Altrimenti sto leggendo la biografia di Mao...

:ciao:

Be', anche io sono ateo, ma un po' di Bibbia l'ho letta :ciao:

Il Mein Kampf è cmq storia ed è un documento preziosissimo per capire molte cose

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Be', anche io sono ateo, ma un po' di Bibbia l'ho letta :ciao:

Il Mein Kampf è cmq storia ed è un documento preziosissimo per capire molte cose

Giusto, troppa gente parla per sentito dire e basta. L'ho trovato a una bancarella a 8 euro, stranamente non sono ancora morto :ciao:

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La chimica della morte di Beckett Simon un bel thriller

a chi sta leggendo la compagnia dei celestini

bellissimo libro l'ho letto più di 10 volte sicuramente il miglior libro di benni

Se il mio post vi è stato utile

Visitate il mio blog http://pasellone.blogspot.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Theophrast von Hohenheim gen. Paracelsus - Sämtliche Werke (I. Abteilung)

Mi serve per preparare un Esame :confused:

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il manualone di fcp è proprio duro :love:

auguri :confused:

già però mi piace troppo quel programma e fare piccoli montaggi video sta diventato un bell'hobby...certo però che 1000 e passa pagine sono tante:confused:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che culo

Vero? :confused:

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo