Vai al contenuto

Che libro state leggendo?


-YoShi-

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

iniziato questa mattina "Giappone. Mandala" di Fosco Maraini.

Viaggio nel paese del Sol Levante, per capire, se possibile, questo straordinario paese che è così antitetico rispetto al nostro.

:puking:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

ho iniziato "La cattedrale sul mare" di Ildefonso Falcones.

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Se questo è un uomo- Primo Levi

Un libro riguardante la vita in un campo di concentramento vissuta direttamente dall'autore! Veramente crudo!

Ho comprato questo libro e sarà il prossimo che leggerò. Ne parlano tutti bene e sono curioso di leggerlo.




Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver finito Le Cronache del Mondo Emerso sto leggendo la trilogia delle Guerre del Mondo Emerso.

Licia Troisi è molto brava come scrittrice, penso che leggerò anche Le Leggende del Mondo Emerso una volta finite le Guerre :ciao:

iMac 24'' - iPhone 16GB 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza dello Sputnik di Haruki Murakami.

Mac Pro 8-Core Dual 2.8 GHz Intel Xeon, 2GB (2x1GB), NVIDIA GeForce 8800 GT 512MB GDDR3, 500GB 7200-rpm Serial ATA 3Gb/s

Link al commento
Condividi su altri siti

letto in due giorni Il cacciatore di aquiloni, che dire??? straziante!

:rolleyes:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho iniziato Tennis, TV, trigonometria, tornado raccolta di saggi di David Foster Wallace. Che dire... sempre grande il mitico Wallace.

:)

letto e concordo, sempre un mito wallace :)

il saggio sulla tv forse è la parte che ho apprezzato di meno nonostante alcuni spunti davvero interessanti.Incredibile invece la cronaca della fiera del midwest.bellissimi anche gli articoli su david linch e sul tennis :fiorellino:

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena iniziato "Gli Indifferenti" di Moravia.

Mac: iMac 24" Alu - MacMini intel - iMac G4 17" - iMac G5 17"-Macbook White 13.3" - MacBook Pro Unibody 15.4" e 13.3" - MacBook Air

iPod: Touch 8GB(2G) 16GB(3G) 32GB(3G) - Shuffle -Nano - Classic 160GB

2 Aiport Extreme N -2 Airport Express N - Time Machine 1TB

iPhone 4G 32GB - iPhone 3G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra qualche giorno quando sarò in spiaggia bello rilassato inizierò questo,

comprato per il relax sotto l'ombrellone :ghghgh:

L'ho acquistato perchè la storia mi sembra interessante e perchè mi piace mooolto la copertina... scherzi a parte, ne parlano bene.

Fallen_LaurenKate%5B1%5D.jpg


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Castelli di Rabbia - Alessandro Baricco

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me, è il più bel libro di baricco, in assoluto. questo e oceano mare. ;)

Oceano Mare credo che sia il suo capolavoro… :(

E aggiungiamoci anche Novecento, va'...

;)

Quello non l'ho ancora letto ma lo farò… :)

oh, sì.

hal1969, non so se hai letto anche "emmaus", ma a me non è piaciuto per niente... mi ha proprio deluso, ecco. :(

Sì anch'io ho letto Emmaus… diciamo che è un libro più maturo, meno sognante, forse un po' più critico soprattutto nei confronti della subdola moralità cattolica.

:)

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, non credo che sia solo per questo che non mi è piaciuto... in fondo, anche in tutti glia ltri libri suoi c'è, quando più, quando meno, una sorta di critica per la falsa moralità delle persone, per il perbenismo e per il "perfettismo" della "normalità" che poi in realtà ti devasta, e si salverebbe solo chi riesce a essere "diverso" avendo semplicemente il coraggio di essere se stesso, ma non ce la fa ugualmente perché rimane schiacciato dall'omologazione del resto del mondo (uff, che discorso serio...).

mi sembra che in quelt'ultimo libro, abbia messo degli scorci, delle situazioni un po' fuori luogo. forse ha voluto essere troppo crudo anche quando non ce ne sarebbe stato bisogno. è sempre stato "concreto" anche nelle immagini più sognatrici delle altre storie. secondo me, non c'era bisogno di essere così brutali, in fondo baricco è uno che scrive meravigliose trasposizioni della realtà in "nuvole di mondi" paralleli al nostro, ed è qui che lui riesce a esprimersi al meglio, non è uno che scrive romanzi criminali. non sono il suo tipo...:)

scusatemi per la logorroicità, non volevo essere noiosa, era tanto per dare un parere...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, non credo che sia solo per questo che non mi è piaciuto... in fondo, anche in tutti glia ltri libri suoi c'è, quando più, quando meno, una sorta di critica per la falsa moralità delle persone, per il perbenismo e per il "perfettismo" della "normalità" che poi in realtà ti devasta, e si salverebbe solo chi riesce a essere "diverso" avendo semplicemente il coraggio di essere se stesso, ma non ce la fa ugualmente perché rimane schiacciato dall'omologazione del resto del mondo (uff, che discorso serio...).

mi sembra che in quelt'ultimo libro, abbia messo degli scorci, delle situazioni un po' fuori luogo. forse ha voluto essere troppo crudo anche quando non ce ne sarebbe stato bisogno. è sempre stato "concreto" anche nelle immagini più sognatrici delle altre storie. secondo me, non c'era bisogno di essere così brutali, in fondo baricco è uno che scrive meravigliose trasposizioni della realtà in "nuvole di mondi" paralleli al nostro, ed è qui che lui riesce a esprimersi al meglio, non è uno che scrive romanzi criminali. non sono il suo tipo...:(

scusatemi per la logorroicità, non volevo essere noiosa, era tanto per dare un parere...:)

Ma quale logorroico… il tuo parere su Baricco mi piace un sacco e sono d'accordissimo con te, ma come dicevo prima forse stavolta è stato meno sognante, meno allusivo.

Il prossimo libro sarà "senza sangue"… com'è bello? :)

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

oh, grazie.

mmh... senza sangue direi che è strano - rispetto alle storie "canoniche" che scrive baricco. non è brutto, ma è molto diverso dai libri scritti in precedenza. ho letto da qualche parte che non è stato apprezzato dalla critica quando a suo tempo è uscito, ma personalmente non la farei così tragica come alcune recensioni che ho visto. non è IL capolavoro dello scrittore, a me sinceramente è piaciuto. ti posso dire però che è l'unico di baricco che non ho mai riletto (castelli di rabbia, oceano mare e seta credo di saperli a memoria!). un onesto 6 se lo prende. chissà, forse era il pre-pre-preambolo di emmaus (molto pre)!

poi, quando l'hai letto, fammi sapere che ne pensi.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà fatto… :)

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...