Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Che libro state leggendo?

Recommended Posts

Di avere 30 anni, piu o meno...di perdere qualcosa di prezioso e ritrovare se stessi. Non è una grande prosa, nemmeno mediocre. Soltanto...efficace, concreta.

Buona lettura

PZ

concordo, ho letto tutti i libri di Volo, spinto anche dalla mia ragazza (si lo so, che s'adda fa pe' campà) cmq anch'io lo rivalutato molto.. :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 4,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Temo che sia un problema comune a molti amanti della lettura.  ...e intanto ho preso questo: https://www.oblomovedizioni.com/libri-quaderni-giapponesi-02.php    

Sto leggendo "Uomini e topi" di John Steinbeck, l'ho iniziato ieri ma mi piace già molto

Epicuro ....  "Lettera sulla Felicità"

Posted Images

purtroppo ho mollato Moby Dick per ora. molto bello, ma ho bisogno di leggere altro. lo rileggerò al momento giusto.

ho letto un centinaio di pagine di Cronache Marziane di Ray Bradbury, per ora è un capolavoro.

:mhh:

Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare

..un cartello di sei metri dice "è tutto intorno a te" ma ti guardi intorno e invece non c'è niente....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
purtroppo ho mollato Moby Dick per ora. molto bello, ma ho bisogno di leggere altro. lo rileggerò al momento giusto.

ho letto un centinaio di pagine di Cronache Marziane di Ray Bradbury, per ora è un capolavoro.

:(

La maggior parte di Moby Dick è una palla ammettiamolo senza paura! :)

Mi è toccato rileggerlo tre volte per l'uni...volevo morire...quando si perde nei tecnicismi da marinaio è dura tenere alta l'attenzione! :mhh:

Resta uno dei libri con il miglior incipit: Call me Ismael...

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io pensavo per "lo comprato" :mhh:
concordo, ho letto tutti i libri di Volo, spinto anche dalla mia ragazza (si lo so, che s'adda fa pe' campà) cmq anch'io lo rivalutato molto.. :(

:)

Io ora sto mollando Norwegian Wood, non è il periodo giusto per leggerlo. Ora inizierò "Io sono dio" di Faletti. Gli altri non mi erano dispiaciuti, vedremo...

Tutti i miei post sono IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
concordo, ho letto tutti i libri di Volo, spinto anche dalla mia ragazza (si lo so, che s'adda fa pe' campà) cmq anch'io lo rivalutato molto.. ;)

cacchio ho riformulato la frase e l'ho cancellato!! che figura da idiota!!

mi punirò per questo!!

:ghghgh::):DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:ghghgh:

Resta uno dei libri con il miglior incipit: Call me Ismael...

Il miglior incipit è, a mio avviso: "Molti anni dopo, di fronte al plotone di esecuzione, il colonnello Aureliano Buendia si sarebbe ricordato di quel remoto pomeriggio in cui suo padre lo aveva condotto a conoscere il ghiaccio." (da "Cent'anni di solitudine" di Marquez).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il miglior incipit è, a mio avviso: "Molti anni dopo, di fronte al plotone di esecuzione, il colonnello Aureliano Buendia si sarebbe ricordato di quel remoto pomeriggio in cui suo padre lo aveva condotto a conoscere il ghiaccio." (da "Cent'anni di solitudine" di Marquez).

Infatti uno dei libri! :ghghgh:

O anche

Non so sciare, non so giocare a tennis, nuoto così così, ma ho il "senso della frase".

Il senso della frase- A.G.Pinketts

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infatti uno dei libri! :ghghgh:

O anche

Non so sciare, non so giocare a tennis, nuoto così così, ma ho il "senso della frase".

Il senso della frase- A.G.Pinketts

Direi che prima o poi qualcuno dovrà aprire (o rispolverare) una discussione sugli "Incipit più belli".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No, pensando a cosa si riduce la gente!

Mi devo vergognare perchè mi "riduco" a leggere Moccia??!! Che LUOGO COMUNE!Io sono una lettrice a 360 gradi, posso spaziare da una lettura leggera e non impegnativa come Moccia ad una lettura di maggior spessore come Memorie di una geisha, i libri di Coelho, Alexander Dumas, King, e chi ne ha più ne metta... NON MI VERGOGNO!!!! Come ti permetti??Non è molto bello essere presi per i fondelli, sappilo.

io pensavo per "lo comprato" :ghghgh:

Ohhhh CHIEDO VENIA!!!! Lo so che si scrive "L'HO"... Cavoli se dovessi sottolineare ed evidenziare tutti gli strafalcioni grammaticali che leggo in questo forum non mi basterebbe un mese a scrivere!!!! Fatti poco lo svelto

Quello indica il livello delle persone che leggono Moccia.

Ripeto la domanda: ma come ti permetti? Di che livello sono IO????!!!!

La facilità con la quale alcuni utenti di questo forum scrivono giudizi superficiali mi spaventa....

-MacbookPro Retina 15" -iPhone 4S 16GB bianco - Ipod 8GB viola -Ipad 4 16GB bianco wifi - Ipad mini 16GB bianco wifi+3G
@twitter.com/misslaradl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ohhhh CHIEDO VENIA!!!! Lo so che si scrive "L'HO"... Cavoli se dovessi sottolineare ed evidenziare tutti gli strafalcioni grammaticali che leggo in questo forum non mi basterebbe un mese a scrivere!!!! Fatti poco lo svelto

Ohhhh SCUSA!!!! stavo scherzando e poi vedi che dopo è scappato pure a me :ghghgh:

Non ho capito la storia dello svelto, xò fa niente.. dai pace? :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ohhhh SCUSA!!!! stavo scherzando e poi vedi che dopo è scappato pure a me :mhh:

Non ho capito la storia dello svelto, xò fa niente.. dai pace? :ghghgh:

Mmmmm....ok pace :ghghgh: ;)Non amo le prese in giro e pultroppo (o per fortuna) vado in bestia quando accade.Ben vengano i confronti, i dibattiti, scambi d'opinioni (anzi potremmo aprire un topic pro-contro Moccia visto che è un argomento caldo tra noi lettori!) però il tutto con RISPETTO. Definire una persona di "basso livello" solo per un orientamento letteraio è davvero brutto ed intollerabile (non mi riferisco a te).BUONA LETTURA!!!

-MacbookPro Retina 15" -iPhone 4S 16GB bianco - Ipod 8GB viola -Ipad 4 16GB bianco wifi - Ipad mini 16GB bianco wifi+3G
@twitter.com/misslaradl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io penso che non sia dovuto solo all'argomento trattato... cmq è meglio evitare se no ci scanniamo :ghghgh:

:DFigurati per si potrebbe anche parlare!Ma sì sicuramente non è solo per l'argomento trattato. Immagino sia anche per la scrittura leggera, i personaggi, ecc ecc... Sono la prima a dire che Moccia non è il top tra gli scrittori,...anzi sono dell'opnione che lui non è uno scrittore. Rimarrà sempre uno sceneggiatore e basta. Però vedi...staimo uscendo fuori dal discorso della mia incavolatura. Secondo te è giusto giudicare una persona "bassa" solo per la scelta di un libro?

@twitter.com/misslaradl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là che, non parlo del tuo caso vaity, non stavano scherzando, l'educazione ed il rispetto per gli altri sono un requisito fondamentale per stare in questo forum.

Chi non è in grado o non riesce ad adattarsi a questa regola non può rimanere con noi.

Semplice.

Ora direi di tornare a parlare di libri.

Grazie. ;)

are you there?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo