Vai al contenuto

Proiettore Flash su mac


thescar

Messaggi raccomandati

Ragazzi,

un amico mi ha chiesto un aiuto....visto che io di flash ne so poco ..giro la domanda a voi che sicuramente ne sapete di piu

"Ho realizzato una animazione in flash che devo poi poter visualizzare, dopo aver messo il tutto su CD, in autorun sia su PC e sia su MAC.

Ho visto che per MAC esiste il formato HQX, che ho generato direttamente da Flash (c'è l'opzione per publlicare in formato utile al proiettore Mac, hqx appunto).

Solo che non funziona. Lo apro su un MAC e vedo solo ua scrollata di testo.

Che tu sappia, devo forse installare qualcosa per visualizzare l' hqx o il problema va ricercato alrove?

COnsigli insomma? Non so cosa posso controllare. :)

"

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hqx è un formato compresso che contiene l'eseguibile vero e proprio. Non chiedermi perchè mai Flash per windows lo crei così.

Comunque una volta decompresso, l'eseguibile per mac (che non ha ovviamente estensione), dovrebbe funzionare esattamente come quello di windows.

Ha... l'eseguibile per Mac è compatibile solo con Mac OSX PPC (non le versioni precedenti tipo OS9). Su Intel gira credo con Rosetta.

Ciao.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

dice che ha provato anche a realizzare un HQX da un software specifico che si chiama ZINC (e quindi non direttamente da Flash) sto programma serve proprio a realizzare eseguibili a partire da filmati flash e per MAC fa scegliere solo il formato HQX .

Da come la vedo io il probklema non riguarda l'autorun visto che anche lanciando l'HQX a mano il filmato non si vede.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

domanda: ho creato un looper(animazione con alcuni loop che girano...) per un amico ho creato il proiettore per mac, ma se lui ha pc naturalmente non lo vede. Posso creare un proiettore per pc?

2 domanda: il file .fla funziona anche su pc anche se fatto con mac?

_______________

..::Blacky|B::..

...less is more...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Scusate altra domanda, ma esiste un modo per convertire il file exe in swf?

altrimenti devo aprire per forza paralles

Non mi sono mai posto il problema, comunque Googlando un secondo ho trovato questo:

http://www.soft411.com/company/Eolsoft/Flash-Movie-Player.htm

La recensione dice:

"...Moreover, Flash Movie Player can extract flash movies from .exe projector files and save them in SWF format..."

E' per windows e dubito che con filmati troppo complessi funzioni. Però tentare non nuoce.

Ciao.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema di questi software è che tirano fuori degli swf che stanno in piedi sugli stuzzicadenti!!!

cmq si tentar non nuoce ^_^

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Salve.

Vorrei chiedere qualcosa di simile:

- esistono software per Mac che effettuano una conversione da swf a exe, ne trovo solo per Windows...

- e che possibilmente possano convertire non solo in exe per Windows, ma anche in un formato eseguibile su Mac?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...