Vai al contenuto

Memoria HD


Andre85

Messaggi raccomandati

Buon Giorno a tutti!!!

Siccome la domanda mi sembrava un po stupida la faccio qui...

Ho un ibook g4 con 40 gb di HD, non ho mi fatto caso a quanto spazio libero avevo...

L'altro giorno dando un'occhiata ho notato che mi sono rimasti 20 gb...

Però non ho neanche una canzone, ho solo qualche foto e un film da 1.5 gb!!

La cartella applicazioni ha una dimensione di 3 gb...

Non capisco dove sono finiti tutti gli altri gb che avrei dovuto avere!!!

Qualcuno ha una spiegazione????

Grazie e ciaoooo!!!:P

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, intanto devi considerare che la capienza effettiva di un hd è sempre inferiore a quella indicata (il mio da 60 gb ne ha 55,9 effettivi), poi anche che l'OS si ciuccia (se non sbaglio) dai 4 ai 6 gb solo lui.. detto questo è vero anche che i conti non tornano cmq.. non saprei cosa possa essere..

 MacBook Pro (Mid 2009) 13.3-inch 2.26GHz

 iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ho acceso il computer la prima volta, ricordo che avevo disponibili 37 gb...

Nell'HD ho una cartella che si chiama libreria e ha una dimensione di circa 9 gb...

Se clicco sull'utente (andre), anche li trovo una cartella libreria di circa 5 gb...

è giusto??

Non ne capisco ancora troppo, perchè non è da tanto che ho mac...

Cmq mi sembra che nella libraria sotto utente ci siano le "COSE" aggiunte da me...Nell'altra invece le "cose" basi, già installate all'acquisto!!!

Non so se mi sono spiegato, spero di si!!!

grazie e ciaooo

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

dai un'occhiata ai file logs, effettivamente mi pare un po' grandina la tua /Library .. in più, puoi togliere le lingue che non usi con Monolingual (leggi il readme e dai uno sguardo sul forum su cosa non fare con quel programma!)..

per le dimensioni reali dell'hard disk,

ti spiego una cosa: sul sistema decimale, quello che viene usato nella vita di tutti i giorni, 1 K equivale a 1000 unità. Dunque 1 Kg = 1000 grammi, 1 Km = 1000 metri.

i computer usano essenzialmente un sistema binario (acceso/spento, 1/0), e per convenzione si è definito come 1 Kbyte la potenza di 2 che più si avvicina a 1000 byte, cioè 2^10=1024. Analogamente un Mbyte equivale non a 1000 ma a 1024 Kbyte, e 1 Gbyte a 1024 Mbyte. prendendo come esempio un dvd, che ha una capacità di 4.700.000.000 byte (quattro miliardi e settecento milioni di byte) ma in matematica binaria essi equivalgono a 4.700.000.000/1024/1024/1024=4,37 Gbyte, e con questa capacità viene visto e usato dal computer. per il tuo disco 300.000.000.000/1024/1024/1024=279,40 GByte..

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Tetano...

ma scusa la mia ignoranza in materia...cosa intendi con dai un'occhiata ai file logs???

Per le dimensioni dell'HD ok...all'inizio mi dava 37 gb disponibili...

è possibile che ora ne ho solo 20 pur non avendo canzoni, video e film??

Cioè: ho circa 15 gb di applicazioni???

Uhm...mi sembra molto strano!!!!

Ciaoooo

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla le dimensioni delle cartelle /Library/Logs e ~/Library/Logs , se sono particolarmente grandi, è probabile che per esempio un tuo account di posta in mail ogni tanto ti rifiuti la password, e il sistema lo registra in dei file all'interno di quelle cartelle.. considera che comunque garageband si appoggia a delle cartelle in Library!

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

le 2 cartelle Logs sono circa 500 kb l'una...

Ho notato che garageBand si appoggia alla cartella libraria, infatti occupa circa 2 gb da solo!!!

Mha, va bè cmq ora circa 20 gb li ho disponibili, prima avevo anche le canzoni e non avevo proprio più spazio, ora le ho trasferite su un HD esterno, tanto le ho sull'Ipod, quindi se mi servono quando sono in giro collego l'ipod!!

grazie ugualmente!!!

ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio anch'io monolingual, eliminando le lingue superflue recuperi piu o meno un gb di spazio (che non è poco)! E occhio a non fare come me in passato che ho cancellato piu del dovuto!

:P

 MacBook Pro (Mid 2009) 13.3-inch 2.26GHz

 iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...