Vai al contenuto

PPC G5 dual 1,8Ghz vs. MacBook Intel 2Ghz


muttmutt

Messaggi raccomandati

Domanda idota ma ho voglia di farla: secondo voi a parità di RAM (2Gb) quale di questi due Mac è più potente?

PPC G5 dual 1,8Ghz vs. MacBook Intel 2Ghz

Il primo ha due processori a 1,8Ghz a 64bit

Il secondo ha 1 processore (doppio core) a 2Ghz a 32bit

...Zzz...

Link al commento
Condividi su altri siti

sul 3d credo il powermac (x la scheda video), sul 2d non saprei dirti, secondo me se la giocano...

ad ogni modo il processore core duo è davvero pazzesco, mooooooooolto più veloce del mio iMac G5 2.1 Ghz, quindi dovrebbe essere almeno al livello del PM dual 1.8.... il test cinebench è praticamente il doppio del G5 2.1 Ghz quanto a potenza del processore, le prestazioni nella conversione da divx a mp4 x ipod sono: 23 minuti G5, 12 minuti coreduo, considerando xò che il mio iMac ha 1,5 Gb Ram, mentre il mio Macbook 1 Gb....

quindi, fatte le dovute proporzioni....

- iMac 27" i7 - MacBook Air 13" i7 - iMac 21,5" i5 - MacBook Pro Core 2 Duo 2,66Ghz

- iPhone 4 32Gb - iPhone 3G 16Gb - iPhone 8Gb - iPod 5G 30Gb - iPod Shuffle 2G 1Gb - AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le applicazioni Universal, il MacBook è almeno alla pari, se non più veloce, del Dual G5 in questione.

Il discorso cambia a seconda delle applicazioni che si utilizzano, in particolare quelle che fanno affidamento sulle potenzialità della scheda video, tenendo conto che la GMA 950 del MacBook è paragonabile quasi ad una ATI 9600.

--

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...