Vai al contenuto

Richiesta materiale didattico


Murivan

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sono il vostro simpatico amico della palla al piede!

Come al solito mi ritrovo coperto di &robafetidaemarrone perche' nella mia carriera lavorativa mi e' stato chiesto di tenere un breve corso introduttivo su mac os x 10.4 a un piccolo gruppo di dipendenti di un'azienda per la quale faccio consulenze varie.

Ora, premesso che il corso lo devo cominciare a tenere lunedi' prox e che ho una montagna di lavoro altro da fare le lezioni ho deciso di improvvisarle abbastanza, spero di riuscire a cavarmela, ma mi piacerebbe avere qualche dispensina o qualche "breviario" da lasciare a questi dipendenti per la loro vita futura nel mondo mac qualcosa come trucchi, shortcut domande frequenti etc.

Avete qualche consiglio da darmi? Esiste qualceh dispensina del genere gia' fatta?

Non so neanche se e' la sezione piu' indicata ma non sapevo dove altro postare.

Grazie come al solito a tutti voi.

Bacini Bacetti

Murivan

Link al commento
Condividi su altri siti

io se fossi in te la posteri nel solottino, o al piu' nella sez. Help.

Dipende molto da che funzioni di OSX devi spiegare a questo gruppo di dipendenti.

io ti consiglio l'ottimo: "OSX Tiger - il manuale che non c'è" di David Pogue edito in Italia da Apogeo

http://www.genux.com/scheda.asp?idprod=32452

Poi magari ti fai un po' di fotocopie....

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, chiedo gentilmente a voi moderatori di spostare il topic nella sezione che ritenete piu' opportuna.

Il corso deve essere una breve panoramica sul mondo mac per dei dipendenti che hanno usato abitualmente finora windows per fare essenzialmente documenti, mail, fogli di calcolo o usare i programmi propri della loro azienda.

Mi aspetto persone ovviamente non "skillate" neanche in ambiente windows.

Quindi una cosa molto a livello base.

Piu' che a comprare un libro pensavo a qualche dispensina gia' fatta e magari free da distribuire come "breviario" a queste persone.

Grazie comunque del consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un moderatore che suggerisce di fare fotocopie di un libro protetto da copyright?

AHI AHI AHI AHI.... GON GON GON... e come direbbe il Pippo Nazionale: "Hai toppato, hai...."

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica di tutto il libro!!! solo di qualche paginetta ad uso didattico!

Dimmi qual e' quel prof. che non lo fa!

Post editato. Grazie per la segnalazione prometto che non farò più errori di grammatica!:fiorellino::ghghgh: :ghghgh:

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimmi qual'e' quel prof. che non lo fa!

Quelli che scrivono qual è senza apostrofo :cincin::ghghgh::rofl:.

Non bannarmi, non lo farò più..solo che era irresistibile..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tentazione di chiedere il ban agli admins e' stata IMMENSA!!! :) :) :shock:

Ho invece controllato lo stimolo e ho corretto il macroscopico errore.

Purtroppo ero molto di fretta quando ho scritto stamani e non ho fatto caso a cio' che digitavo.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

eddai!!!! se proprio stiamo a pigliare gli spilli per le punte!!!

Per abitudine (è sbagliato lo so, ma che ci posso fare?) uso quasi sempre l'apostrofo al posto del'accento (come fa il 90 % abbondante di chi ha a che fare con la tastiera senza dover comporre testi)

Se la cosa avrà ancora uno strascico, prometto legnate a tutti quanti mi faranno notare ulteriori errori...

...

...

...

e non parlo di legnate figurate (BAN temporanei e Warning vari):mad: , penso proprio che userò un bel ramo nodoso e una volta identificati i responsabili tramite l'indirizzo IP, entrero' in azione lisciando gropponi HAHAHAHA!:mad: :mad: :love::mad: :mad:

Tanto non ci crede poi mica nessuno.... :mad:

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

la locuzione "ciò" vuole l'accento sulla o, non l'apostrofo.

E non hai la scusa del "currenti calamo" :love:

io avere tastiera americano buana..e ber fortuna, aggipicchia..

E so anche che parlavi con altro, eh, mica sono scemo solo berche' non so scribere..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...