Vai al contenuto

iPhoto e raccolta


Miss K Lurina

Messaggi raccomandati

ho realizzato cn iPhoto una raccolta con le immagini della mia vacanza...vorrei sapere se è possibile esportare la raccolta in modo tale da masterizzarlo o cmq da trasformarlo in qualche file visualizabile anche su pc...

..o forse è solo un modo della apple per estorcermi i soldi perchè costretto a comprare la raccolta?;)

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, iLife ti permette questo ed altro.

addirittura da iPhoto lo esporti in iMovie in modo che puoi mettere sottotitoli, altri effetti e decidere la colonna sonora della presentazione ed alla fine crei il tuo bel dvd con iDVD.

è molto semplice ed intuitivo

voglio andare via... m non so dove

Link al commento
Condividi su altri siti

ho realizzato cn iPhoto una raccolta con le immagini della mia vacanza...vorrei sapere se è possibile esportare la raccolta in modo tale da masterizzarlo o cmq da trasformarlo in qualche file visualizabile anche su pc...

..o forse è solo un modo della apple per estorcermi i soldi perchè costretto a comprare la raccolta?:zzz:

Lo puoi esportare anche nel formato .PDF leggibile da tutti i wc, stai tranquillo non ti verrà estorto un euro.

Se Ti va puoi anche stampartela in casa in fronte/retro e rilegartela a mano, ma stai certo che non otterai lo stesso livello qualitativo che ti viene assicurato facendolo stampare alla Apple.

C'era un vecchio modo di dire che faceva all'incirca così: "poco pagare, poco pretendere"... :zzz:

iMac G4 1.25ghz ...il mio tessssoro ;))

MacMini Intel dualcore (il lumachino)

MacBook core2duo white

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato ad esportarlo ad idvd ma ogni volta che ci provo mi da errore e mi dice che non è possibile farlo...

come faccio ad esportarlo nel formato .PDF?

o meglio come faccio a creare un filmato della raccolta?

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai parlando di una raccolta vera e propria e non di un album, vero? No, la raccolta non la puoi passare su iDvd, ma gli album (sia quelli smart che quelli 'normali') sì. Puoi anche farlo aprendo direttamente iDvd con un progetto nuovo, cliccando sul tab Media e scegliendo l'album che vuoi.

La raccolta puoi solo stamparla tu oppure farla stampare ad Apple. Per passarla tu in Pdf, non fai che scegliere Stampa dal menu, e nelle opzioni di stampa 'stampa come pdf', e ci sei.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai parlando di una raccolta vera e propria e non di un album, vero? No, la raccolta non la puoi passare su iDvd, ma gli album (sia quelli smart che quelli 'normali') sì. Puoi anche farlo aprendo direttamente iDvd con un progetto nuovo, cliccando sul tab Media e scegliendo l'album che vuoi.

La raccolta puoi solo stamparla tu oppure farla stampare ad Apple. Per passarla tu in Pdf, non fai che scegliere Stampa dal menu, e nelle opzioni di stampa 'stampa come pdf', e ci sei.

Tutto esatto a parte il fatto che la raccolta PUO' essere esportata su iDVD, ieri sera per curiosità ho provato a farlo e funziona perfettamente.

Viene creata in iDVD una presentazione al cui interno scorrono le varie pagine della raccolta con l'effetto di dissolvenza e come colonna sonora quella impostata precedentemente per le presentazioni in iPhoto. Fighisssssimo... con questi mac non si finisce mai di scoprire nuove possibilità :fiorellino:

iMac G4 1.25ghz ...il mio tessssoro ;))

MacMini Intel dualcore (il lumachino)

MacBook core2duo white

Link al commento
Condividi su altri siti

vado su condivisione->invia a IDVD e mi esce questo..

immagine5wq3.th.png

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

la colonna sonora è una di quelle musikette di default del mac..

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...